lunedì 30 novembre 2009

Nuovo video dei port-royal in esclusiva su Rockit.it

Da oggi e per una settimana il nuovo video dei port-royal, The Photoshopped Prince, diretto da Sieva Diamantakos, tratto dal nuovo disco Dying In Time, è visibile in esclusiva cliccando QUI

A presto con altre novità!



venerdì 20 novembre 2009

JENNIFER GENTLE feat ALBERTO&LUCA of VERDENA: continuano le Psycho Night all'insegna della sperimentazione


Ja.La Media Activities & Management e DNA Concerti presentano:

A VERY SPECIAL PSYCHO NIGHT WITH:





feat. Alberto & Luca of VERDENA

Opening Act: Love In Elevator

13 novembre 2009 – TORINO HIROSHIMA MON AMOUR
14 novembre 2009 – BOLOGNA ESTRAGON
27 novembre 2009 – FIRENZE VIPER
28 novembre 209 – RONCADE (TV) NEW AGE

Line Up on stage:
Marco Fasolo (Jennifer gentle): chitarra e voce
Liviano Mos (Jennifer Gentle): tastiera e cori
Alberto Ferrari (Verdena): basso, chitarra, voce
Luca Ferrari (Verdena): batteria

Un supergruppo? Un esperimento? Beh... questa specialissima esibizione dei Jennifer Gentle è in realtà la somma di due tra le band italiane più importanti ed incisive del panorama  nostrano: da una parte i Jennifer Gentle con Marco Fasolo e Liviano Mos, dall'altra Alberto e Luca Ferrari dei Verdena.
Una collaborazione tra due band italiane con lo scopo di divertirsi ed improvvisare, sperimentare e scoprire punti di contatto tra artisti che da sempre sono legati da un profondo legame di amicizia, rispetto e stima. Il risultato della serata è psichedelia e ricerca, un viaggio in cui verranno reinterpretate le canzoni dei Jennifer Gentle, un evento unico che esprime la voglia di unire lo spirito di due band che dovrebbero ricevere maggiore attenzione per la loro  storia ed i loro riscontri sia in Italia che all'estero.

Jennifer Gentle: l'unica band italiana ad essere firmata da Sub Pop Records, l'etichetta che ha nella sua discografia una parte fondamentale della storia della musica Rock. La psichedelia barrettiana dei Jennifer Gentle condivide l'etichetta con  Nirvana, Fleet Foxes, The Shins, Mudhoney. I Jennifer Gentle sono in procinto di registrare il loro nuovo album che sarà pronto ed in uscita verso la fine del 2009. www.myspace.com/jennifergentle

Verdena: due fratelli (Alberto e Luca) ed una ragazza (Roberta), ecco la formula di una delle più potenti macchine rock italiane, capaci di essere delicati come robusti e taglienti. I Verdena rappresentano forse la migliore espressione di come il rock italiano (cantato in italiano) possa avere carisma,forza, originalità, istinto e soprattutto  potenza.
www.myspace.com/verdena

Opening Acts: LOVE IN ELEVATOR 

Jennifer Gentle Management: 





venerdì 6 novembre 2009

Piano Magic in Italia: nuovo tour per la band che ha appena pubblicato il disco Ovations

A poco meno di un mese dall'uscita di Ovations, accolto ottimamente dalla critica musicale, i Piano Magic arrivano in Italia.

Qui le date:

06.11 - Cavriago (RE) c/o Calamita; 
07.11 - Ravenna c/o Bronson; 
08.11 - Pescara c/o Mono; 
09.11 - Cosenza c/o Partyzan; 
10.11 - Roma c/o Circolo degli Artisti; (El Cijo Opening Act)
11.11 - Montefalco (Macerata) c/o Teatro La Rondinella; 
12.11 - Torino c/o Hiroshima; 
13.11 - Vicenza c/o Centro Stabile di Cultura; 
14.11 - Napoli c/o Duel Beat; (El Cijo Opening Act)

Band: 
www.piano-magic.co.uk
www.myspace.com/lowbirthweight
Booking:
www.grindinghalt.it
Promozione:
Ja.La Media Activities



giovedì 5 novembre 2009

El Cijo: nuove date per la band anconetana che aprirà alcune date del tour italiano dei Piano Magic


 Ja.La Media Activities, in collaborazione con Grinding Halt Concerti, presenta: 


EL CIJO


LIVE
 Nuove date per la band anconetana: tra indie-folk, country-pop, influenze jazz ed accenni di trip hop acustico, gli El Cijo apriranno alcune date del tour italiano dei Piano Magic!


06.11 - Pesaro c/o Dalla Cira
08.11 - Pescara c/o Mono - Opening for Piano Magic
10.11 - Roma c/o Circolo degli Artisti - Opening for Piano Magic
12.11 - Recanati c/o Extramante
13.11 - Trani c/o Santo Graal
14.11 - Napoli c/o Duel Beat - Opening for Piano Magic
10.12 - Pisa c/o Ex Wide
11.12 - Montichiari (BS) c/o Galeter
12.12 - Montelupo F.no c/o Ponterotto 


Seppur riportano nel nome ad origini spagnole, gli El Cijo vengono da Ancona, la città di origine di questo interessante gruppo che ha fatto del country americano e del folk il proprio credo.
Tante cose sono successe al combo degli El Cijo dall’uscita dell’album tra cui entusiastiche recensioni da parte delle principali testate musicali italiane oltre che l’attenzione di canali televisivi; MTV e AllMusic che hanno il video (primo singolo estratto) di Just A Rebel Song nella loro programmazione. Anche le radio si sono accorte del folk-country della band anconetana, infatti hanno recentemente presentato il disco in un minilive in studio a Maps (Radio Città Del Capo), una tra le più importanti trasmissioni indie italiane. Da ricordare anche la presentazione dell’intero lavoro a Rai Stereonotte. Dal vivo El Cijo si è esibito ultimamente con Adam Green, Beatrice Antolini, Jennifer Gentle ed ora Piano Magic, raccogliendo i favori del pubblico che per la prima volta conosceva questo originale progetto.
Bonjour My Love sembra provenire da un luogo incantato e sospeso nel tempo, così come magiche e dilatate sono le sedici canzoni che lo compongono. Suoni di banjo e chitarre acustiche, echi di effetti sintetici, strumenti antichi e nuovi si fondono in un caleidoscopio ammaliante di trame musicali e di sfumature armoniose. Il risultato finale è talvolta malinconico ed ipnotico, talvolta quasi furioso ed isterico, altre volte invece rimanda alle polverose radici del blues. Una sorta di folk americano rivisitato in chiave europea e contemporanea, in cui rumori di giocattoli e campionamenti ambientali si mescolano a melodie più tradizionali che riportano ai classici CashDrake, Violent Femmes e Morricone, oltre che alle nuove leve come Devendra BanhartFleet FoxesAdem
Il nucleo di El Cijo è formato da sei polistrumentisti: Simone Furbetta, Marco Molinelli, Pietro Baldoni, Alessio Ballerini, Giorgia Furbetta e Iury Lusenti, anche se attorno alla band gravitano numerosi musicisti che hanno collaborato all'estetica dell'album, tra cui Henk Jaap Beeuwkes e Sacha Moccheggiani.
Le radici del gruppo sono profonde e si estendono in altri campi artistici: Simone, Marco, Alessio e Giorgia sono anche membri fondatori del Postodellefragole, collettivo d'arte cinematografica che realizza documentari, cortometraggi e videoclip per artisti nazionali ed internazionali, ricevendo numerosi ed importanti riconoscimenti. 


Band: 
Label: 
Management: 
Booking: