giovedì 27 gennaio 2011

DUSTIN O'HALLORAN: IN USCITA IL 28 FEBBRAIO 'LUMIERE', TERZO DISCO DEL TALENTUOSO PIANISTA E COMPOSITORE (FAT CAT RECORDS)


&
  
presentano

FINALMENTE PRONTO IL NUOVO ALBUM DEL TALENTUOSO 
PIANISTA E COMPOSITORE

Dustin O’Halloran


Lumiere
Release date: 28 Febbraio 2011
Label: Fat Cat Records
Distribuzione: Audioglobe

QUI un’anticipazione del disco attraverso la delicatissima
“We Move Lightly” - scaricabile gratuitamente


Musicista e compositore statunitense Dustin O'Halloran è, insieme a Sara Lov, l'altra metà dei Devics, band indie-rock in pausa dopo la pubblicazione dell'ultimo fortunato disco, Push The Heart (2006).

Successivamente all'esperienza con i Devics Dustin O'Halloran comincia ad esplorare nuovi territori sonori, intraprendendo un personale progetto di crescita.
Da un passato immerso nell'indie-rock ad un presente nella musica contemporanea e neo classica, il percorso di Dustin è stato lungo e travagliato ma pieno di soddisfazioni.

Nato negli Stati Uniti si è trasferito in Italia dopo essersene innamorato in seguito ad un lungo tour con i Devics ed ha vissuto in Romagna per qualche anno, prima di trasferirsi a Berlino. Proprio nell'isolamento delle campagne tra il ravennate e il faentino Dustin ha sviluppato la sua passione per il pianoforte e per la ricerca di uno stile personale. Frutto di questo percorso sono le pubblicazioni di Piano Solos I e Piano Solos II (Bella Union)

Ad essi seguono lunghi tour in tutto il mondo ed importanti collaborazioni quali quella con la regista Sofia Coppola (che sceglie alcuni suoi pezzi per la colonna sonora del film Marie Antoniette), la colonna sonora di An American Affair di William Olsson e la recente colonna sonora per il film Like Crazy di Drake Doremus, candidato come miglior film al Sundance Film Festival 2011.

E’ prevista per il 28 febbraio l’uscita di Lumiere,  terzo disco di Dustin O’Halloran, attraverso la rinomata etichetta Fat Cat RecordsProdotto da Jóhann Jóhannsson, il disco si avvale della collaborazione di Peter Broderick al violino e di Adam Wiltzie alla chitarra. Registrato tra New York, Berlino e Lugo, Lumiere è pura musica delicata, dream pop e minimalismo: un album che rappresenta le emozioni che stanno tra l’udito e la vista.

“With composition, I have always viewed the work as a painter would approach it, adding colors, texture, adding space, painting over the whole thing and maybe leaving just a corner”, come dimostra la performance di Dustin al 50° anniversario del Guggenheim Musem, durante una retrospettiva di Kandinsky.


1. A Great Divide
2. Opus 44
3. We Move Lightly
4. Quartet No.2
5. Opus 43
6. Quintette No.1
7. Fragile No.4
8. Opus 55
9. Snow+Light




Ja.La Media Activities
Ufficio Stampa e Management
Via Po’, 21
Motta Visconti (MI)
Laura Beschi laura@jalamediaactivities.com +39.3397154021
Carlo Garrè jarno@jalamediaactivities.com +39.3394355906


mercoledì 26 gennaio 2011

SARA LOV: A MARZO IN ITALIA IN UNA SERIE DI DATE PER PRESENTARE IL NUOVO LAVORO, "I ALREADY LOVE YOU", IN USCITA L'8 FEBBRAIO


Grinding Halt Concerti, 

presentano




I Already Love You Italian Tour 2011



  
Mar. 1 Marzo 2011 - Milano, Circolo ARCI la Casa 139
Mer. 2 Marzo 2011 - Bologna, Salotto Muzika
Giov. 3 Marzo 2011 - Genova, La Claque
Ven. 4 Marzo 2011 - Ap. Hoffman, Conegliano Veneto (TV)
Dom. 6 Marzo 2011 - Pescara, Lalla
Mer. 9 Marzo 2011  - Secret Show
Giov. 10 Marzo 2011 - Torino - Spazio211
Ven. 11 Marzo 2011 - Roma, Circolo degli Artisti
Sab. 12 Marzo 2011 - Caserta, Fabbricaria

More Info:


SARA LOV torna in Italia a Marzo 2011 per presentare dal vivo il suo secondo album solista 'I Already Love You'.
'I Already Love You' in uscita l'8 Febbraio per Irma records è un disco di cover tributo ad artisti come Black Heart Procession,
Ron Sexsmith e Patty Pravo.

Ci sono momenti nella vita dove le parole non bastano, ma alle volte una canzone può dire tutto. Per la cantautrice americana Sara Lov la musica aiuta ad attraversare questo abisso tra cuore e testa fornendo il vocabolario necessario per esplorare le emozioni che troppo spesso sono inaccessibili.

Il suo suono ipnotico e seducente Sara Lov lo ha coltivato durante gli anni di militanza nei Devics, fondati con Dustin O'Halloran nel 1998, ed attualmente in pausa dopo l’ultimo acclamato disco, Push The Heart, del 2006.

Nel 2009 Sara Lov ha pubblicato il suo primo album solista, 'Seasoned Eyes Were Beaming', con l’aiuto di Zac Rae, stimato produttore e musicista che in passato ha lavorato con Fiona Apple, Gnarls Barkley, Macy Gray, My Brightest Diamond e Annie Lennox.

Con il suo nuovo album solista, 'I Already Love You', ritorna alla filosofia del DoIt Yourself e pubblica il lavoro per la sua etichetta, la Splinter Records. Mixato da Darrell Thorpe (Charlotte Gainsburg, Air, Radiohead, Beck) sempre con la produzione di Zac Rae, l'album si addentra ulteriormente nel suo habitat intimo e suggestivo.
L'album è una raccolta di cover che spazia dalla versione del brano "Square Heart" dei Black Heart Procession per pianoforte e archi a una versione tinta di country di "Just My Heart Talkin”  (primo singolo del nuovo disco) di Ron Sexsmith o a una splendida versione dream pop di “Papa Was A Rodeo” dei Magnetic Fields, senza dimenticare l’amore per The Smiths.

Sara Lov ha incluso anche la sua personale versione di “La Bambola” di Patty Pravo come segno d’amore per i suoi fan italiani che avranno l’album distribuito in Italia dalla IRMArecords.
Questo album si discosta dai precedenti anche per l’immagine della copertina che usualmente è sempre basata su una sua opera. Questa volta Sara ha deciso che essendo l’album composto da brani di altre persone, anche la copertina lo doveva essere. Per creare il mondo visivo dell’album ha incaricato la sua grande amica artista Seonna Hong, già nota ai suoi fans per il videoclip del brano 'Fountain' (www.youtube.com/watch?v=b6zx5DowX5Y) del suo precedente album.

Sara Lov Info:

Management Italia:
Ja.La Promotion and Media Activities

Promozione discografica:
Irma Records
Antonia Peressoni: antonia@irmagroup.com 328.8621084

Info tour:
Grinding Halt
Davide Iurlano davide@grindinghalt.it 338.4172417






venerdì 21 gennaio 2011

THE TWILIGHT SINGERS: 3 DATE ITALIANE AD APRILE PER IL PROGETTO DI GREG DULLI.



presenta

CON GLI AFGHAN WHIGS HA SCRITTO PAGINE FONDAMENTALI DEL ROCK ANNI’90, POI GREG DULLI HA COLLABORATO CON MARK LANEGAN (NEL PROGETTO THE GUTTER TWINS) E CON I NOSTRANI AFTERHOURS.
OGGI COLLABORA, OLTRE CHE CON LANEGAN, ANCHE CON LA REGINA DELL’ALTERNATIVE ROCK A STELLE E STRISCE ANI DI FRANCO ED IL CHITARRISTA DEI VERVE.
CON UN NUOVO ALBUM TANTO SORPRENDENTE QUANTO COINVOLGENTE “DYNAMITE STEPS” TORNA COI SUOI



3 date italiane per il progetto di Greg Dulli che torna nella sua amatissima Italia per presentare il nuovo album a nome The Twilight Singers. Il disco, intitolato The Dynamite Steps uscirà per la mitica etichetta di Seattle Sub Pop il 15 Febbraio 2011.

Domenica 3 Aprile 2011
Bologna – LOCOMOTIV CLUB
via Sebastiano Serlio 25/2
Apertura porte Ore: 20.00 - Inizio Concerto Ore: 21.00
prezzo del biglietto: 16 euro
CIRCOLO AICS - ingresso riservato soci AICS ( 5 EURO - possibilità di tesseramento in loco)
Per prenotare il biglietto scrivere una mail a prenotazionebiglietti@locomotivclub.it
Specificate il vostro cognome, nome, data e nome dell’evento che vi interessa. Il servizio non comporta nessun costo aggiuntivo. Provvederemo ad inviarvi una risposta di conferma. La prenotazione sarà considerata valida fino alle 22:00 della sera del live. Le prenotazioni chiudono giovedì 31 marzo alle 19:00.

Martedì 5 Aprile 2011
Roma – CIRCOLO DEGLI ARTISTI
Via Casilina Vecchia 42
Apertura porte Ore: 20.00 - Inizio Concerto Ore: 21.00
prezzo del biglietto in prevendita: 14 euro + diritti di Prevendita
Biglietti in cassa: 16 euro

Mercoledì 6 Aprile 2011
Segrate (Milano) – CIRCOLO MAGNOLIA
via Circonvallazione Idroscalo, 41 – Segrate (MILANO)
Apertura porte Ore: 21.00 - Inizio Concerto Ore: 22.00
prezzo del biglietto: 10 euro  
-BIGLIETTI DISPONIBILI SOLO ALLA PORTA LA SERA DEL CONCERTO
CIRCOLO ARCI - ingresso riservato soci ARCI (10 Euro - possibilità di tesseramento in loco)



“Whenever you’re here, you’re alive” sono queste le prime parole che canta Greg Dulli in Dynamite Steps, il nuovo album dei The Twilight Singers che la storica etichetta americana Sub Pop si accinge a pubblicare il 15 febbraio in tutto il mondo.
A quasi 5 anni dal precedente e acclamato Powder Burns, il nuovo Dynamite Steps scrive un altro capitolo per questa band amatissima dal pubblico alternative rock di tutto il mondo. Un capitolo tutto nuovo che però continua nella ricerca di Dulli di un personalissimo, quanto travolgente, songwriting intenso e magico.  Un disco visionario che sembra esplorare l’America con tutte le sue contraddizioni, dalla decadenza notturna di New Orleans all’oppressivo sole di Los Angeles fino al desertico e desolato panorama di Joshua Tree’s.
Dynamite Steps si muove emotivamente nella sottile linea che divide la vita e la morte, la caducità e l’immortalità, la rassegnazione e la celebrazione, quell’attimo in cui la vita illumina gli occhi e li fa brillare di emozione, il tutto in undici canzoni bellissime e toccanti. Un album di poco più di 43 minuti che Dulli descrive come un’ odissea in cui si passa dal buio alla redenzione attraverso la spinta della forza di un artista sorprendente e mai ripetitivo.
Da notare anche i guest chiamati da Dulli a collaborare con lui in questo nuovo album: Ani Di Franco che con lui duetta nella splendida “Blackbird and the Fox” (disponibile in free download sul sito di Sub Pop Records, vedi link diretto sotto), il grande amico Mark Lanegan ed il caleidoscopico chitarrista dei The Verve Nick McCabe nella seconda traccia dell’album intitolata Be Invited.
Greg Dulli (che ricordiamo come leader dei mitici Afgan Whings, tra gli eroi dell’epoca grunge insieme a Soundgarden, Mudhoney, Pearl Jam e Screaming Trees) si conferma come uno dei migliori singer-songwriter in circolazione e questo disco, come era stato con Saturnalia (concepito in compagna di Mark Lanegan nel progetto The Gutter Twins) ed il già citato Powder Burns, è l’ennesima conferma del talento di un artista davvero unico.

Free download di “Blackbird And The Fox” di The Twilight Singers feat. Ani Di Franco:

Free Download di “On The Corner”, primo singolo dal nuovo album dei Twilight Singers:



Il nuovo disco di Dynamite Steps uscirà il 15/2/2011 su etichetta Sub Pop/Audioglobe

INFO
Indipendente Eventi e Produzioni

E’ una produzione VIVO


THE GO! TEAM: PRIMO SINGOLO DISPONIBILE ED UNICA DATA ITALIANA IL 14 MARZO AL TUNNEL DI MILANO.


presenta

A DISTANZA DI QUATTRO ANNI DALL’ULTIMO DISCO, LA BAND PIU’ COLORATA ED ADRENALINICA TORNA CON “ROLLING BLACKOUTS”, IL NUOVO ALBUM IN USCITA IL 1° FEBBRAIO.



BUY NOTHING DAY E’ IL PRIMO SINGOLO SCARICABILE DA QUESTO LINK:
http://ftp.spin-go.it/radio/Buy_Nothing_Day.rar



Unica data italiana per l’indie-dance senza rivali dei THE GO! TEAM


Lunedì 14 Marzo 2011
Milano, Tunnel
Via Sammartini, 30
Apertura porte Ore: 20.00 – Inizio Concerto Ore: 21.00
prezzo del biglietto: 15 euro + diritti di prevendita

UNICA DATA ITALIANA

Torna la carica e l’energia del collettivo multiculturale più colorato d’Inghilterra.

Informazioni su come acquistare i biglietti:

Ticketone 892 101 www.ticketone.it
Vivaticket.it 899 666 805 www.vivaticket.it 


L'organizzatore declina ogni responsabilità in caso di acquisto di biglietti fuori dai circuiti di biglietteria autorizzati  non presenti nei nostri comunicati ufficiali.

Dietro la sigla The Go! Team si nasconde un energico sestetto di Brighton capace di amalgamare generi diversi tra loro ed ottenere un mix energico a cui è impossibile resistere. Garage rock, elettronica, funk, blaxpoitation, accenni punk, influenze hip hop, chincaglierie nipponiche: un patchwork di suoni, vero punto di forza della band, che ne ha decretato il successo.
Vero artefice del progetto è Ian Parton, che nel lontano 1999 inizia ad assemblare canzoni con quattro piste e vecchi sampler anni Ottanta. Sin dal primo casereccio EP, Get It Togheter, The Go! Team attirano l’attenzione della nota etichetta inglese Memphis Indutries, che li mette successivamente sotto contratto. Nel 2004, con il primo disco Thunder, Lighting, Strike, la band arriva a calcare i palchi dei più importanti festival europei e mondiali, successo riconfermato dal secondo disco, Proof Of Youth, uscito nel 2007.
La carica dei Go! Team è ora pronta a tornare con un nuovo disco, Rolling Blackouts, la cui uscita è prevista per il 1° febbraio, sempre attraverso Memphis. Al terzo album hanno collaborato Bethany Cosentino dei Best Coast, Satomi Matsuzaki dei Deerhof e la MC Dominique Young Unique.
Dal vivo la band è colorata ed adrenalinica: un’energia atomica a cui è impossibile resistere, col suo mix di lustrini, ponpon colorati e sneakers vintage da riportare in auge.

The Go! Team:
Ian Parton
Ninja
Chi Fukami Taylor
Sam Dook
Jamie Bell
Kaori Tsuchida



Il nuovo disco, Rolling Blackouts, in uscita il 1° febbraio su etichetta Memphis Industries/Spin-Go.
INFO
Indipendente Eventi e Produzioni

E' una produzione VIVO