giovedì 31 marzo 2011

INDIEROCKET FESTIVAL: TORNA L'APPUNTAMENTO ESTIVO CON LA MUSICA INDIPENDENTE. PESCARA, DALL'1 AL 3 LUGLIO



Ja.La Promotion e Media Activities presenta

PESCARA, dall’1 al 3 LUGLIO 2011
TORNA L’APPUNTAMENTO ESTIVO CON LA MUSICA INDIPENDENTE!

Giunto all’ottava edizione l’IndieRocket Festival si annuncia ormai come uno degli appuntamenti imperdibili dell’estate. Forte delle precedenti edizioni, che hanno visto più di trentacinque mila spettatori nel corso di sette anni, di cui più di diecimila solo nell’ultima edizione, il Festival punta a crescere sia come presenze che come qualità artistica, denotando le capacità organizzative dell’Associazione Culturale SkyLine Lab e di Clap Dance Promotion, che ne curano da anni l'organizzazione e la direzione artistica.

L’edizione 2011 del Festival si svolgerà prevalentemente a Pescara dall’1 al 3 Luglio, con una serie di tappe itineranti che portano il marchio del Festival in giro per l’Italia. Quest’anno l’IndieRocket Festival On Tour toccherà le città di Rimini il 4 giugno, Napoli il 17 e Reggio Calabria il 18.

Le location per le passate edizioni dell’evento sono sempre state nel cuore di Pescara, sottolineando e recuperando così luoghi storici restituiti alla città, con un occhio di riguardo alla posizione geografica che permette di attirare turismo nazionale ed internazionale. A questo proposito il Festival non è solo musica, ma arricchisce la sua proposta con stand gastronomici locali, allestimenti ed attività collaterali che partono dal tardo pomeriggio fino alla chiusura notturna con dj set.

La dimensione internazionale del Festival viene ribadita anche quest’anno con una line up di tutto rispetto e che verrà resa nota nelle prossime settimane. Nelle precedenti edizioni il Festival ha portato a Pescara nomi di rilievo come The Chap, Gang Of Four, Archie Bronson Outfit, These New Puritans, Xiu Xiu. Laura Veirs, Dakota Days, Blackstrobe, The Cesarians, ZzZ, Devastations, Ulan Bator e tanti altri, senza dimenticarsi la qualità artistica nazionale con band quali Mojomatics, Ardecore, Low Frequency Club, Spiritual Front, etc.

Parola d’ordine dell’IndieRocket Festival è la sperimentazione sonora passando da un genere all’altro, dal rock all'elettronica, dal punk alla new wave, dal blues al country, al noise, alla psichedelia e al reggae, per poi chiudere le serate a ritmi electro-dance.

Quest’anno il Festival verrà interamente filmato dal team di Trallalalla.

IRF è gemellato con il Dour Festival che si terrà a Dour, Belgio, dal 14 al 17 luglio.

INDIEROCKET FESTIVAL, PESCARA, dall’1 al 3 LUGLIO 2011
A breve verrà reso noto il cast artistico dell’edizione 2011 e le location.

in collaborazione con:
Beat Magazine, Hatetv.it, Indieforbunnies.com, Indie-eye-it, Kathodik.it, Musicclub.it, Ondarock.it, Rockisland.it, SentireAscoltare.com,  Trallalalla.it,
Troublezine.it, Vitaminic.it, 

lunedì 28 marzo 2011

NOVARA JAZZ FESTIVAL: ECCO I PRIMI NOMI DELL'OTTAVA EDIZIONE DEL FESTIVAL DELLE CONTAMINAZIONI SONORE - NOVARA, DAL 26 MAGGIO AL 5 GIUGNO, LUOGHI VARI -



Ja.La Promotion&Media Activities presenta



NOVARA JAZZ FESTIVAL
dal 26 MAGGIO al 5 GIUGNO 2011
NOVARA
Piazza Duomo, Auditorium Cantelli
e altre location in città e nella sua provincia in via di definizione

Giunto all’ottava edizione, Novara Jazz si conferma come l’appuntamento di scambio musicale e culturale dove celebri nomi del panorama jazzistico nazionale si affiancano ad artisti di rilevanza internazionale. Musica jazz, elettronica ed arti visive si fondono nella sperimentazione sonora per dare vita ad uno degli eventi più attesi nel panorama pre estivo.
Organizzato dall’Associazione Culturale Rest-Art e forte delle precedenti edizioni, che hanno visto esibirsi protagonisti della musica contemporanea del calibro di Michael Nyman, Trilok Gurtu, Marcin Wasilewski, Hypnotic Brass Ensemble, Roberto Fonseca, Dick Hyman solo per citarne alcuni, anche quest’anno il Novara Jazz si avvale di un cast di tutto rispetto. Come ogni anno, gli eventi si svolgeranno a Novara, nelle strade e nelle piazze della città, per poi spaziare anche in splendidi luoghi della provincia che ospiteranno i concerti e gli eventi correlati previsti dal 26 Maggio al 5 Giugno
Novara Jazz non è solo concerti ma anche una serie di attività collaterali che lo rendono uno degli eventi più completi ed interessanti nel panorama jazz: jam sessions nei locali storici della città, workshop dedicati a musicisti ed appassionati, concerti diurni per ascoltare e scoprire le migliori proposte delle giovani jazz band, mostre fotografiche,  dj set serali,  aperitivi jazz al brunch ed al tramonto e percorsi enogastronomici per scoprire ed apprezzare, tramite visite guidate, le bellezze e le tipicità di Novara e della sua provincia.

Il primo weekend di concerti

Giovedì 26 maggio apre il festival la pianista israeliana Anat Fort, al suo esordio italiano al pianoforte solo, ponte tra il medioriente e New York con il caleidoscopio di suoni che da sempre contraddistingue il suo stile, catturato alla perfezione dalla recente produzione su etichetta ECM.
Venerdì 27 maggio la serata sul palco di Piazza Duomo è dedicata a Ebo Taylor, leggendario protagonista della musica ghanese e della scena afrobeat, recentemente  acclamato con il disco Love and Death, registrato insieme al collettivo Afrobeat Academy.
Sabato 28 maggio la cantante Israeliana Ayelet Rose Gottlieb arriva in Italia con il progetto Pangaea, dopo anni di ricerche, improvvisazioni e riconoscimenti tra New York, Londra e Tel Aviv e le collabrazioni con John Zorn. La sera stessa  Gianluigi Trovesi insieme a Matthias Spillmann, Fulvio Maras and the Big Band of the Lucerne School of Music presenta “Dedalo, un grande progetto realizzato da Novara Jazz in collaborazione con la Lucerne School of Music.

Il secondo weekend di concerti

Giovedì 2 giugno un mito del jazz americano, Charles Gayle, apre la seconda settimana del festival con un esclusivo set al piano solo tra improvvisazione e reminescenze di New Orleans.  
Venerdì 03 giugno sarà il trio di Bobby Few a proseguire nella grande tradizione del free jazz, seguito dal nuovo progetto dell’ensemble olandese I CompaniLast Tango in Paris, una rilettura e un tributo, dopo i progetti dedicati a Fellini, per le musiche del film di Bertolucci e al sax di Gato Barbieri, per festeggiare i venticinque anni del gruppo e ricordare l’indimenticabile Maria Schneider.
Sabato 04 giugno Gianluca Petrella porta sul palco il nuovo progetto dell’associazione I-Jazz in coproduzione con Novara Jazz: Il Bidone, un omaggio a Nino Rota in occasione del centenario dalla nascita del grande compositore e direttore d’orchestra e insieme alla I-Jazz Ensemble 2011: Giovanni Guidi, John De Leo, Beppe Scardino, Andrea Sartori, Joe Rehmer e Cristiano Calcagnile.
La Soulful Orchestra chiuderà quindi il festival in Piazza Duomo con un set dedicato al sound Soul, R&B e Funk, per una grande ripresa della tradizione musicale afroamericana degli anni sessanta.

i dj set

Subito al termine delle serate in Piazza Duomo, ogni venerdì e sabato Novara Jazz continua al Parco dell’Allea con i grandi dj internazionali e musica tutta da ballare.
Venerdì 27 maggio sarà ai piatti il dj e collezionista Duncan Brooker, direttamente da Londra per far ballare con il jazz e la grande musica afrobeat, con una delle più grandi collezioni al mondo di 45 giri raccolta in anni di viaggi in Africa. 
Sabato 28 maggio sarà Jazz:re:found Night, insieme a Noego e direttamente dal festival di Vercelli.  
Venerdì 03 giugno arrivano dalla Norvegia Oslo Soul Experience, un trio di dj dedicati alla tradizione northern soul, mentre Sabato 04 giugnsaranno Linda & Ted Couldstone a far ballare Novara con la loro collezione di 45 giri R’n’B e Popcorn.
jazz brunch e tramonto in jazz
Jazz Brunch e Tramonto in Jazz saranno gli appuntamenti del festival per portare il pubblico alla scoperta di monumenti, parchi, paesaggi e culture attraverso concerti a Novara e provincia. Momenti contraddistinti dall’attenzione e dalla scoperta dei sapori e delle tradizioni locali, e ovviamente dalla musica e dall’improvvisazione.

fotografia e cinema

Come ogni anno Novara Jazz si apre alle arti visive: per tutta la durata del festival l’eccezionale cornice di Casa Bossi a Novara ospiterà la mostra retrospettiva del grande fotografo danese Ian Persson, realizzata insieme a Luciano Rossetti e in collaborazione con Società Fotografica Novarese, Comitato d'amore per Casa Bossi e Phocus Agency.
Venerdì 29 maggioalle ore 21.00, sarà proiettato sempre a Casa Bossi il documentario Il Suono Instabile della Libertà, di Marco Bergamaschi: un grande racconto di un’esperienza straordinaria quale continua ad essere l’Italian Instabile Orchestra.

Altri eventi

Completeranno quindi il festival una serie di eventi in tutta la città di Novara.
Alla Trattoria San Marco si terranno tutte le sere jam sessions aperte al pubblico, in cui  si uniranno i giovani musicisti, i grandi ospiti internazionali del festival e chiunque voglia unirsi a suonare, a fianco di esclusivi special guest.
Presso la Libreria Lazzarelli sono in programma una serie di presentazioni editoriali dedicate al jazz, alla presenza degli autori e di importanti critici.
Ritornano anche quest’anno, dopo il successo della scorsa edizione, i gruppi giovani, che sul palco di Piazza delle Erbe nel cuore del centro storico di Novara, si presenteranno al pubblico attraverso un programma musicale realizzato in collaborazione con alcune tra le più importanti scuole, accademie e istituzioni musicali italiane. Per portare la grande musica in tutta la città e a tutte le ore del giorno.
Ci sarà inoltre un Jazz Workshop aperto a musicisti e a non professionisti, tenuto presso la Scuola di musica Dedalo.
La Società Fotografica Novarese, in collaborazione con l’Agenzia Phocus (Fotografi Cultura e Spettacolo) e Novara Jazz, organizza nei giorni del festival un workshop di fotografia di spettacolo, con la partecipazione speciale dello storico fotografo danese Ian Persson
Novara Jazz è uno dei festival di Piemonte dal Vivo - In viaggio negli spettacoli tra cultura e turismo
Novara Jazz aderisce a Torino+Piemonte Card


L’EDIZIONE 2011 DEL FESTIVAL NOVARA JAZZ SI TERRA’
 DAL 26 MAGGIO AL 5 GIUGNO.
L’INTERA PROGRAMMAZIONE DI NOVARA JAZZ VERRA’ COMUNICATA A BREVE.



Promozione  a cura di:

Ja.La Media Activities
Ufficio Stampa e Management
Laura Beschi laura@jalamediaactivities.com +39.3397154021
Carlo Garrè jarno@jalamediaactivities.com +39.3394355906


Ladytron: pronto il video di Ace Of Hz, tratto dal Best Of in uscita oggi per Nettwerk/Self


& 
presentano


pronto il video di Ace Of Hz, brano inedito presente nel Best Of 00-10 in uscita il 28 marzo 2011 
Clicca qui per vedere il video realizzato da Chino Moya


Esce oggi il Greatest Hits celebrativo dei 10 anni di attività della band
Best - Of 00-10 
(Nettwerk Music Group/Self)
Artista disponibile per interviste 



The narrative of the past decade of electronic music would not be complete without a chapter on Ladytron – although the Liverpool-born quartet’s global fanbase would argue that the band wrote the book on it. 
Over a ten year career the foursome of Daniel Hunt, Reuben Wu, Helen Marnie and Mira Aroyo have fashioned four albums of deliriously buzzing, whip-smart electro-pop that have kept them ahead of the curve and in a league of their own. 
In celebration of their ten years together, the quartet are releasing ‘The Best Of 00 – 10’ featuring key tracks from 604;  Light & Magic, Witching Hour and Velocifero  - and two brand new songs.  A two-disc deluxe version will include band favourites and an 80-page photo book for collectors.
In addition to this Best Of Ladytron will be re-issuing their seminal albums 604, Light & Magic and Witching Hour – which include bonus tracks - from January 17th. 
Widely recognised as a inspiration for many of today’s artists who embrace the electronic genre, Ladytron formed in the late 1990’s.  With their shared appreciation of French electronica, Krautrock and various modes of pop, the band stood apart in a musical landscape then populated by guitar-based bands and house music.  Their debut 604 – including such classics as Playgirl – won universal acclaim and they continued to develop their sound with 2002’s landmark album Light & Magic featuring the singles Seventeen, Blue Jeans and Evil.  In the intervening years, Ladytron – having expanded their touring line up to include a bassist and drummer – delivered the albums Witching Hour and Velocifero winning further critical plaudits and toured extensively around the world.  The release of this Best Of precedes a new studio album scheduled for release later this year.  


Ja.La Media Activities
Ufficio Stampa e Management



venerdì 25 marzo 2011

THE VACCINES: CANCELLATA LA DATA ITALIANA PREVISTA PER IL 27 MAGGIO AL TUNNEL DI MILANO


NOTA STAMPA 25 marzo 2011









CANCELLAZIONE DATA
27 MAGGIO 2011 - MILANO c/o Tunnel

A causa di altri impegni  la band britannica THE VACCINES è costretta a cancellare la data prevista per il 27 maggio a Milano c/o Tunnel. La band si scusa con tutti i fans per l’inconveniente e promette una sua sicura presenza ad un importante festival italiano per inizio settembre 2011. The Vaccines si scusano nuovamente per l’inconveniente.

MODALITA' E TERMINI PER IL RIMBORSO DEI BIGLIETTI ACQUISTATI IN PREVENDITA:

Il rimborso per chi ha acquistato il biglietto in prevendita sarà effettuato presso gli stessi punti vendita dov'è stato acquistato entro e non oltre venerdì 3 giugno 2011. I biglietti acquistati online sono rimborsabili entro e non oltre venerdì 3 giugno 2011. Gli utenti verranno contattati direttamente dal circuito di biglietteria tramite l’invio di una mail.
Read more about The Vaccines: http://www.columbia.co.uk/releases/2083/

E' una produzione VIVO
INFO

Indipendente Eventi e Produzioni


giovedì 24 marzo 2011

JAZZ:RE:FOUND FESTIVAL: ATTIVATO IL CONTEST PER BAND, DJ/PRODUCERS E VIDEO MAKERS - JRF, VERCELLI, DAL 23 AL 26 GIUGNO 2011 -



Ja.La Media Activities presenta

CONTEST PER BAND, DJ/PRODUCER e VIDEO MAKERS
ATTIVATA LA PAGINA WEB PER REGISTRARSI ED ESSERE PROTAGONISTI AL FESTIVAL  PIU’ INNOVATIVO, ECO-FRIENDLY E RILASSANTE DELL’ESTATE ITALIANA!

JAZZ:RE:FOUND è a VERCELLI
da GIOVEDI’ 23 GIUGNO a DOMENICA 26 GIUGNO 2011

Se sei un dj/producer, hai una band dai suoni personali o ti ritieni abile nell'arte del vj/videomaking, non esitare a partecipare al contest di JAZZ:RE:FOUND!

Clikka su www.jazzrefound.com/iscriviti2011contest.php scrivi nel form apposito una descrizione del progetto, linka video e siti di riferimento e mandaci le tuoi creazioni: la deadline per la presentazione dei materiali è il 15 MAGGIO 2011.

Per ognuna delle tre categorie (Live band, dj/producer, vj/videomakers) verranno selezionati tre progetti, che si esibiranno nelle selezioni finali del contest che si terranno il 28 Maggio all’interno del Novara Jazz Festival.

Il vincitore di ogni categoria si esibirà sul palco del JAZZ:RE:FOUND a fianco degli artisti di riferimento della scena internazionale!


JAZZ:RE:FOUND 2011 SI TERRA A VERCELLI DA GIOVEDI’ 23 A DOMENICA 26 GIUGNO, I NOMI DEL CAST SARANNO COMUNICATI NELLE PROSSIME SETTIMANE.

in collaborazione con





Promozione  a cura di:

Ja.La Media Activities - Ufficio Stampa e Management
Laura Beschi laura@jalamediaactivities.com +39.3397154021
Carlo Garrè jarno@jalamediaactivities.com +39.3394355906


JAZZ:RE:FOUND Festival
23 - 26 Giugno 2011 | Vercelli

Quattro giorni di Jazz, Elettronica, Funk, Soul, Downtempo, Dubstep Hiphop, Reggae..

ARTISTS PORTFOLIO 2008-2010:

Tricky (UK)
Lamb (UK)
Zero7 (UK)
The Cinematic Orchestra (UK)
The Herbaliser (UK)
Jose James (US)
Little Dragon (Sweden)
The Heliocentrics (UK)
Belleruche (UK)
Mark de Clive-Lowe (US)
Gianluca Petrella (Italy)
Calibro 35 (Italy)
Jazzanova (Deutschland)
Sweet Vandals (Spain)
Hot8 Brass Band (US)
Les Fleurs USB (Italy)
Stephanie McKay (US)
Bugz in the Attic (UK)
Casino Royale (Italy)
Fertile Ground (US)
Flowriders (Netherland)
4Hero (UK)
Christian Prommer (Deutschland)
Alessio Bertallot (Italy)
Portico Quartet (UK)
Giorgio Valletta (Italy)
Nicky Siano (Studio54) (US)
Poets of Rhythm (UK)
Piero Umiliani Experience (Italy)
Deda (Italy)
The Bamboos (New Zealand)
Mayer Hawthorne (US)
Pandaj (Italy)
Iori’s Eyes (Italy)
Painè (Italy)
Dj Fede (Italy)
passEnger+xluve(Italy)
Vaghe Stelle (Italy)