martedì 25 ottobre 2011

STEPHEN MALKMUS & THE JICKS - CONCERTO SPOSTATO AL TUNNEL!! - Data confermata 19 novembre 2011 - unica data italiana per il leader dei Pavement!



ATTENZIONE COMUNICAZIONE IMPORTANTE!

IL CONCERTO PREVISTO IL 19 NOVEMBRE A MILANO DI STEPHEN MALKMUS AND THE JICKS E’ SPOSTATO DAI MAGAZZINI GENERALI AL TUNNEL.
Rimangono validi i biglietti acquistati per la precedente location. I concerti inizieranno alle 20.15

IL CANTANTE DEI PAVEMENT TORNA IN ITALIA CON IL SUO SIDE-PROJECT PER PRESENTARE IL NUOVO ALBUM, MIRROR TRAFFIC, REALIZZATO CON LA COLLABORAZIONE DI BECK COME PRODUTTORE,  A NOVEMBRE UNICA DATA ITALIANA PER


+ WEIRD DREAMS

UN MITO DELLA MUSICA ALTERNATIVA IN ITALIA PER UN SOLO CONCERTO A DUE ANNI DI DISTANZA DALLA REUNION DEI MITICI PAVEMENT, L’UNICA BAND IN GRADO DI COMPETERE, IN QUANTO AD INFLUENZA SULLE FUTURE GENERAZIONI, CON I SONIC YOUTH!

L’EVENTO IMPERDIBILE PER OGNI INDIE-ROCKER!

Sabato 19 Novembre 2011
Milano –Tunnel (NUOVA LOCATION!)
Via Sammartini, 30
Apertura porte Ore: 20.00 - Inizio Concerti Ore: 20.15
prezzo del biglietto: 20 euro + diritti di Prevendita
Prevendite attive su www.ticketone.it su www.bookingshow.it e su www.ticket.it

Informazioni su come acquistare i biglietti:
Ticketone 892 101 www.ticketone.it
Ticket.it 02 54271 www.ticket.it
Bookingshow 800.58.70.55 www.bookingshow.it

L'organizzatore declina ogni responsabilità in caso di acquisto di biglietti fuori dai circuiti di biglietteria autorizzati  non presenti nei nostri comunicati ufficiali.

Si intitola Mirror Traffic il nuovo album di Stephen Malkmus & The Jicks che ritorna sulle scene dopo aver radunato tutti gli amanti dell’indie-rock del mondo con la reunion dei “suoi” mitici Pavement di un paio d’anni fa.
Malkmus ritorna e lo fa con grande stile: l’album, interamente registrato in compagnia di Beck (il celeberrimo genio di Loser, New Pollution, Sexx Laws, Tropicalia, solo per citarne alcune) in qualità di produttore, uscirà a fine agosto per Domino Records.

Registrato a Los Angeles tra la casa dello stesso Beck e i Sunset Sound Studios il disco viene descritto da Stephen Malkmus come il lavoro più energetico e frizzante dei Jicks: tredici canzoni, tra cui spicca il singolo, già diffuso su internet da qualche settimana, The Senator. Questa canzone vede Malkmus tornare alle origini con un sound alla Pavement dei momenti migliori e soprattutto con una ironia che da sempre contraddistingue le migliori produzioni di questo artista statunitense. Il testo di The Senator è veramente da ascoltare con attenzione.
Mirror Traffic è il quinto lavoro che Malkmus regala ai suoi fans ed è probabilmente il migliore album realizzato con i Jicks, formazione che lo stesso Malkmus aveva messo insieme dopo lo scioglimento (o meglio la pausa) presa dai Pavement.
Non è facile per Stephen Malkmus staccarsi da quell’ombra di essere anche il cantante dei Pavement ma ora, dopo il tour mondiale ed il successo della sua storica band, pare aver ritrovato le energie che sembravan essersi diradate in Real Emotional Trash (album del 2008), dando in stampa per Domino Records (l’etichetta indipendente più importante e prestigiosa al mondo insieme a XL, che firma Arctic Monkeys, Franz Ferdinand, Anna Calvi…) un piccolo gioiellino di creatività e graffiante ironia, sostenute dalle quelle classiche ed indimenticabili melodie sghembe che hanno, sin dagli esordi con i Pavement, fatto la fortuna di Malkmus.
Il personaggio più influente della scena dell’indie rock internazionale dagli anni ’90 ad oggi (insieme a Thurstone Moore dei Sonic Youth) tornain Italia per un unico concerto che di certo non mancherà di attrarre tutti gli appassionati di quel sound tipico e solare che aveva la musica indipendente lo-fi anni’ 90.


Unica data italiana sabato 19 novembre al Tunnel di Milano



Infoline: ++39.02.30515020 -  info@vivoconcerti.com


venerdì 21 ottobre 2011

THE RAPTURE: IL CONCERTO PREVISTO IL 7 NOVEMBRE A MILANO E’ SPOSTATO DAI MAGAZZINI GENERALI AL TUNNEL - RIMANGONO VALIDI I BIGLIETTI PRECEDENTEMENTE ACQUISTATI -



ATTENZIONE COMUNICAZIONE IMPORTANTE!

IL CONCERTO PREVISTO IL 7 NOVEMBRE A MILANO DI THE RAPTURE E’ SPOSTATO DAI MAGAZZINI GENERALI AL TUNNEL.
Rimangono validi i biglietti acquistati per la precedente location.
Il concerto inizierà alle 22.00.

GRAN RITORNO CON UN NUOVO DISCO ED UN NUOVO TOUR PER UNA DELLE BAND CHE HA SAPUTO CONIUGARE CLUBBING E ROCK.
UNICA DATA ITALIANA PER



IL GRUPPO PRINCIPE DELLA SCENA PUNK-FUNK INSIEME A LCD SOUNDSYSTEM E !!! RITORNA DAL VIVO IN ITALIA DOPO LE AFFOLLATE PERFORMANCE DI TRE ANNI FA CON UN NUOVO DISCO IN THE GRACE OF YOUR LOVE CHE LI VEDE RINCASARE PRESSO LA DFA RECORDS, L’ETICHETTA PIU’ INFLUENTE E COOL NEGLI AMBITI DANCE/INDIE.

Lunedì 7 Novembre 2011
Milano – TUNNEL (NUOVA LOCATION!)
Via Sammartini, 30
Apertura porte Ore: 20.00 - Inizio Concerto Ore: 22.00
prezzo del biglietto: 18 euro + diritti di Prevendita
Prevendite attive su www.ticketone.it su www.ticket.it e su www.bookingshow.it


Informazioni su come acquistare i biglietti:
Ticketone 892 101 www.ticketone.it
Ticket.it 02 54271
www.ticket.it
Bookinshow 800.58.70.55 www.bookingshow.it

L'organizzatore declina ogni responsabilità in caso di acquisto di biglietti fuori dai circuiti di biglietteria autorizzati  non presenti nei nostri comunicati ufficiali.

L’attesa è finalmente finita: gran  ritorno per The Rapture con un nuovo disco ed un nuovo tour che li vedrà nuovamente protagonisti di quella scena capace di abbracciare gli amanti della club culture con gli indie-rockers. Un nuovo disco ad inizio settembre che segna un ritorno alle origini con il rimpatrio nella scuderia dell’etichetta più importante in ambiti alternativi, la DFA Records di James Murphy (LCD Soundsystem) e Tim Goldsworthy, che pubblicò Echoes, il loro primo pluridecorato debutto, a cui fece poi seguito Pieces Of People That We Love (uscito per Mercury/Universal).

Nel nuovo album, In The Grace Of Your Love, prodotto dal producer più hipster del momento, il francese Philippe Zdar (recentemente dietro al banco di mixaggio con i grammy winner Phoenix, Beastie Boys e Chromeo), riporta The Rapture ai livelli espressivi degli esordi in cui le chitarre angolari si uniscono al sound pulsante ed ossessivo dei synth ed ad un drumming insistente e solido come mai in passato. In questo viaggio tra reminescenze punk, saltellanti ritmi funk, echi di new-wave e ricerca introspettiva, soprattutto nelle melodie, il trio newyorkese  fa sentire la sua voce come non mai in passato regalando ai propri fans quello che è il loro migliore lavoro di sempre.
In The Grace Of Love (registrato tra Parigi e Brooklyn) è un grande album, atmosferico, ossessivo, graffiante e soprattutto capace di far muovere chiunque.
Il ritorno dei The Rapture non poteva davvero essere migliore e dal vivo promette un grande show in cui agli highlights di hits come House Of Jelous Lovers, Sister Saviour e Whoo! Alright e Get My Self Into It troveranno ampio spazio le nuove 11 canzoni del nuovo album. Disco atteso, come detto, dai fans e dalla stampa specializzata che da sempre segue attentamente i movimenti di questa straordinaria band della “grande mela” (tra le preferite di Robert Smith dei The Cure che li volle protagonisti del Curiosa Tour in USA), una delle migliori formazioni newyorkesi insieme a LCD Soundsystem, Interpol, The Strokes, !!! e Battles.

The Rapture sono Gabriel Andruzzi, Luke Jenner & Vito Roccoforte


Unica data italiana lunedì 7 novembre ai Tunnel di Milano





Infoline: ++39.02.30515020 -  
info@vivoconcerti.com



martedì 11 ottobre 2011

KASABIAN: ESAURITA L'UNICA DATA ITALIANA DEL 20 NOVEMBRE ALL'ALCATRAZ DI MILANO




MANCANO ANCORA 40 GIORNI ALL’UNICA DATA ITALIANA E LA BAND ROCK DELL’ANNO REALIZZA UNO STREPITOSO SOLD-OUT!





HANNO PRESO IL POSTO DEGLI OASIS NEI CUORI DEGLI AMANTI DEL ROCK INGLESE E CON IL NUOVO “VELOCIRAPTOR” (QUARTO DISCO IN STUDIO) HANNO ESORDITO AL NUMERO 1 DELLA UK ALBUM CHAT E SI CANDIDANO A DIVENTARE LA BAND EUROPEA PIU’ IMPORTANTE IN CIRCOLAZIONE
LA LORO MISCELA ESPLOSIVA DI BRIT-ROCK, POP, ELETTRONICA E PSICHEDELIA E’ SULLA BOCCA DI TUTTI E TUTTI ATTENDONO DI VEDERLI DAL VIVO IN UNO SHOW DA HEADLINER
DOPO LA TRAVOLGENTE ESIBIZIONE DI INIZIO SETTEMBRE ALL’I-DAY FESTIVAL DI BOLOGNA!

I KASABIAN SONO LA VERA ED UNICA GRANDE SPERANZA DEL ROCK INGLESE!

Domenica 20 Novembre 2011
Milano – ALCATRAZ
Via Valtellina, 25
Apertura porte Ore: 19.00 - Inizio Concerto Ore: 21.00

CONCERTO SOLD-OUT
NON SARANNO DISPONIBILI BIGLIETTI IN VENDITA IL GIORNO DEL CONCERTO

L'organizzatore declina ogni responsabilità in caso di acquisto di biglietti fuori dai circuiti di biglietteria autorizzati  non presenti nei nostri comunicati ufficiali.

Dopo lo scioglimento degli Oasis il pubblico internazionale amante dei suoni provenienti dall’Inghilterra è stato conquistato da quelli che da sempre sono stati indicati come gli eredi naturali dei fratelli Gallagher. Il nome che prima di tutti si è imposto all’attenzione del pubblico sono stati i Kasabian, la celebre band di Leicester attesissima al varco del quarto album, Velociraptor, in uscita per Sony Music il 20 settembre, già definito come il disco rock dell’anno!

Velociraptor è un grande disco rock, il più atteso dell’anno, e presenta i Kasabian in forma smagliante: il primo singolo, Days are Forgotten, sta avendo infatti un grande successo sui network radiofonici. La band ha rilasciato un’intervista alla bibbia del rock inglese NME dove definisce il nuovo disco un “urlo primordiale”. Queste le parole del chitarrista Sergio Pizzorno“The album has a lot of raw, primal screaming. It has to be shouted that word. It has to be shouted.” 
La forza dei Kasabian il pubblico italiano ha imparato a conoscerla per bene dapprima con i suoi concerti sold out di Milano, Bologna e Treviso, poi con i concerti a supporto di Muse (a San Siro davanti a 62mila persone) e poi ancora con gli U2 a Torino nel 2009.
La consacrazione live definitiva per la band capitanata da Serge Pizzorno (chitarrista di chiare origine italiane) è giunta ad inizio settembre 2011 quando erano, con Arctic Monkeys, la band più attesa dell’I-day Festival di Bologna, una esibizione di fronte ad oltre 12mila persone.

Velociraptor è il quarto episodio della storia dei Kasabian, il disco più importante ed atteso della loro carriera, da cui si parla addirittura da gennaio 2010, quando uscirono le prime dichiarazioni della band sul nuovo lavoro. Un’ attesa lunga, lunghissima per un capolavoro rock 2.0. Dentro Velociraptor, prodotto dal genio hip hop/funk Dan The Automator, troviamo il ritmo robotico e claustrofobico del kraut rock, gli anni ’70 con la loro psichedelia, il rock degli anni 90, lo stile british delle melodie accattivanti anche quando si fanno più aggressive e soprattutto una ricerca attraverso il pop, l’elettronica ed anche l’hip-hop che va ben oltre le attese dovute ai precedenti album della band che contenevano singoli come LFS, Club Foot, Reason Is Treason, Shoot The Runner, The Empire, Fire, Vlad The Impaler ed Underdog, tutti brani entrati nelle playlist dei dj e delle radio più importanti del mondo e in diverse colonne sonore di films o videogames.
Il loro precedente album, West Ryder Pauper Lunatic Asylum, terzo nella discografia della band e secondo numero uno nelle classifiche inglesi, ha venduto quasi un milione di copie nel mondo confermando la collocazione dei Kasabian ai piani più alti del rock britannico. Oltre a procurare al nuovo decennio il primo vero inno da festival nelle fattezze del singolo "Fire" (un hit da Top 3 nelle charts inglesi), quel disco ha fruttato alla band una serie quasi ininterrotta di premi e nomination: un premio come miglior gruppo britannico ai Brit Awards, miglior album per la rivista Q, nomination al Mercury Prize, il riconoscimento di miglior album agli NME Awards e altri ancora.

I Kasabian sono: Tom Meighan – Serge Pizzorno – Chris Edwards – Ian Matthews – Jay Mehler

Sito web: www.kasabian.co.uk



L’album dei Kasabian, Velociraptor, è disponibile dal 20 settembre su etichetta Sony Music




Infoline: ++39.02.30515020 -  
info@vivoconcerti.com



MERC 12 OTTOBRE, TORINO c/o Cavallerizza Reale: port-royal e Pathosformel insieme per un innovativo spettacolo teatrale!



presents

Mercoledì 12 Ottobre 2011
TORINO,
Cavallerizza Reale | Manica Corta (Teatro Stabile)



with PATHOSFORMEL

“ALCUNE PRIMAVERE CADONO D’INVERNO”

inizio spettacolo ore 20.00  - info e prezzi QUI


Mercoledì 12 Ottobre, alla Cavallerizza Reale - Manica Corta, alle ore 20.00, i Pathosformel, una delle più innovative compagnie teatrali italiane, si esibiranno con i port-royal per uno spettacolo unico ed originale.
Dopo An afternoon love (studio), a seguire Pathosformel e port-royal, da dieci anni protagonisti della scena indipendente italiana, porteranno in scena Alcune primavere cadono d’inverno con Stefano Leone e le musiche originali live di port-royal.
Pathosformel e port-royal sono due realtà che fanno della contaminazione tra generi e strumenti, della multi-disciplinarietà, uno degli aspetti più interessanti del loro lavoro. In questo spettacolo - coprodotto da Pathosformel, Fondazione Musica per Roma e Centrale Fies - creano uno spazio scenico attraversato da un coro di ventilatori che fa volteggiare e animare qualsiasi corpo leggero si ritrovi improvvisamente inserito in questo sistema dinamico.

port-royal



Visionari, autori di suoni avvolgenti, innovativi e di atmosfere elettroniche magmatiche i port-royal sono un collettivo genovese che rappresenta uno dei migliori esempi di IDM degli ultimi anni.
Giunti alla pubblicazione, a febbraio 2011, del doppio disco per celebrare i dieci anni di attività, 2000-2011: The Golden Age Of Consumerism  (N5MD) contiene inediti da un lato e remixes realizzati per importanti band del panorama mondiale dall’altro.
I port-royal sono attualmente formati da Attilio Bruzzone, Emilio Pozzolini, Ettore Di Roberto e Sieva Diamantakos (visuals), con la collaborazione dell’austriaco Alexander Vatagin che segue Attilio Bruzzone e Sieva nei live.

Dopo l’esordio di Flares, primo full lenght della band del 2006, attraverso l’etichetta inglese Resonant i port-royal cominciano così a farsi spazio nel panorama post-rock e shoegaze, dando inizio anche ad una serie di collaborazioni con altre etichette che permette loro di pubblicare EP e di collaborare con altri musicisti.
Esce così nel 2006 Honvéd, Ep pubblicato dall’etichetta canadese Chat Blanc. Ma è nel 2007, con la pubblicazione di Afraid To Dance, secondo disco, (Resonant) che la band comincia a farsi notare anche in Italia. I suoni dilatati, le magiche atmosfere e quello strano senso di nostalgia che accompagnano questo apprezzato lavoro impegnano la band in alcuni tour in Europa ed in Russia, oltre ad avviare importanti collaborazioni e remix per band come Ladytron e Felix Da Housecat.
Nel 2008 la band pubblica Flared Up (Resonant), un remix di Flares a cui collaborano artisti internazionali come Ulrich Schnauss, Manual, F.S. Blumm, Fizzarum, Minamo, Dialect, Stafraenn Hako.
Nel 2009 esce in tutto il mondo Dying In Time, terzo album che rappresenta la continua voglia di evoluzione della band genovese.

Live i port-royal si presentano in una veste che li vede protagonisti di uno show audiovisuale tra i più interessanti nel panorama nostrano: oltre ai musicisti sul palco (Attilio Bruzzone ed Alexander Vatagin) c’è anche la presenza del visual artist Sieva Diamantakos, di origine greca, in grado di aumentare l’impatto delle performace sonore della band.
Nella musica dei port-royal risiede la voglia di sperimentare, attraverso l’elettronica che entra in contatto con il post-rock, l’ambient e la dance, creando una magmatica onda sonora dal respiro internazionale.



INFO
Biglietteria Teatro Stabile Torino - Cavallerizza Reale, Salone delle Guardie
Via Verdi 9, Torino. Tel. 011 5176246 - Numero verde 800 235 333


Ja.La Media Activities
Ufficio Stampa e Management

lunedì 10 ottobre 2011

Dom. 23/10 - MATIAS AGUAYO DAL VIVO ALLO SMOKING KILLS CLUB DI MILANO! Il genio elettronico cileno firmato da Kompakt Records dal vivo !!!!!


&     
presents:

Domenica, 23 Ottobre 2011
c/o SMOKING KILLS CLUB - MILANO
XSTASY con ospite speciale:
MATIAS AGUAYO (live)
Dalle 22.00 – ingresso 10 euro con consumazione prima di mezzanotte,
15 euro con consumazione dopo mezzanotte

UNO TRA I NOMI PIU’ HYPE DELLA SCENA ELETTRONICA MONDIALE DAL VIVO ALLO SMOKING KILLS CLUB, GIA’ COLLABORATORE DI KYLIE MINOGUE E BATTLES!

Opening djs
ANDY FERRETTI (SKC) / GRETA LA MEDICA (Blanco) /TRILOGY (Smoking Kills traxx rec.)

Smoking Kills Club – Via Bonnet 11 Milano
+39 392 8516569

Serata di quelle da ricordare per lo Smoking Kills Club di Milano che inaugura le sue domeniche della serata XSTASY con uno degli artisti undeground di area elettronica più apprezzati e ricercati del pianeta; arriva infatti il genio del cileno (ma tedesco di Colonia di adozione) Matias Aguayo che presenta il suo nuovo album Ay Ay Ay uscito per Kompakt Records qualche mese fa.

Matias Aguayo grazie a questo suo secondo titolo uscito per Kompakt Records (l’etichetta tedesca più influente e rispettata in ambito elettronico nel mondo) è già stato eletto dai media di mezzo mondo a profeta di un sound che mette in connessione la freddezza matematica dell’elettronica teutonica con l’impredibilità della cultura sudamericana. E’ così che loop etnici e circolari si innestano su minimali strutture ritmiche creando un sound unico ed originale che ha portato Matias Aguayo a collaborare con il mondo del pop con Kylie Minogue e con l’underground, dai Battles a Tiga passando per Dj Koze e le consolle dei clubs più esclusivi di mezzo mondo da Berlino a Londra, da Miami a Barcellona…

Un grandissimo artista per l’esordio della serata XSTASY allo Smoking Kills Club di Via Bonnet 11 a Milano.

Ufficio Stampa
Ja.La Media Activities