mercoledì 10 giugno 2009

Ecco un divertente progetto tra il folk e il punk: dalla tradizione emiliana arrivano gli EUA

AGUIRRE & Ja.La Media Activities presentano:

TRA FOLK&PUNK RUSPANTE DELLA TRADIZIONE EMILIANA, COLORI FORTI E TANTA VOGLIA DI DIVERTIRE CON LA QUOTIDIANA NORMALITA’.

ECCO LE STORIE DEGLI EUA RACCOLTE NELL’ALBUM DI DEBUTTO EUA EUA ET VOILA’

GLI EUA RACCONTANO LE STORIE E LE VICISSITUDINI DI TUTTI I GIORNI, TRA PANINI ALLA FESTA DEL PAESE, I PROBLEMI DELL’AMORE E LE INFINITE CODE IN AUTOSTRADA… UN LAVORO CHE FA SORRIDERE MA ANCHE RIFLETTERE.

Primo Singolo/Traccia Consigliata: Mestre Marghera Borgo Panigale 

Gli Eua sono una band Parmigiana composta da Ribamar (tastiera e cori) Max Bertoli (chitarra elettrica, cori e kazoo) e capitanati dal carismatico Attilio Poletti (voce solista nonché autore dei brani). Da maggio 2008 il gruppo ha anche il valido sostegno di Luca Milazzo alla chitarra acustica.

Eua Eua et Voilà è il frutto di un intenso anno di attività della band che ha messo su album il ricco repertorio di canzoni che da anni suonavano già nei loro live, arricchendole di nuovi suoni pur mantenendone invariata la semplicità. Il loro album d’esordio si compone di 14 canzoni i cui testi oscillano tra il nonsense e la satira, l’ironia e la malinconia. Un album diretto e aspro, minimale ed intenso.

Il loro stile è al contempo irriverente, demenziale, straziante, malinconico. I generi musicali di partenza sono molto differenti (loro parlano di Folk-Punk-Swing!) ma sono gli arrangiamenti a dare omogeneità ai pezzi. 

All’interno di un intreccio di cori e accordi elettro-acustici i testi, rigorosamente in italiano, si snodano per far bella mostra di sé. 

Il gruppo nasce nel 2006 per proporre dal vivo le tante canzoni scritte nell’arco di diversi anni da Attilio. Solamente nell’ultimo anno gli Eua hanno suonato live in oltre 30 date strabiliando il pubblico di altrettanti locali e feste del nord-italia! 

Nel frattempo, grazie al supporto tecnico del collettivo “Aguirre”, è stato pubblicato il libro “Dal Buco”, raccolta illustrata di poesie di Attilio e finalmente a luglio 2008 ha visto la luce anche il cd della band: 14 brani raccolti in un album intitolato “Eua Eua et Voilà!”

www.myspace.com/euamusic       

www.aguirre.it  


Nessun commento:

Posta un commento