NUOVE DATE PER LA BAND ANCONETANA
EL CIJO
LIVE
PISA c/o EX WIDE
Via Franceschi, 13
Inizio ore 22.00 - Ingresso n.p.
Venerdì 11 Dicembre
MONTICHIARI (BS) c/o GALETER
Via Guerzoni, 92H
Inizio ore 22.00 - Ingresso Gratuito
Sabato 12 Dicembre
MONTELUPO FIORENTINO (FI) c/o PONTEROTTO
Via Viaccia, 148
Inizio ore 22.00 - Ingresso n.p.
Indie-folk, contry-pop, influenze jazz ed accenni di trip hop acustico: El Cijo presenta dal vivo il debutto Bonjour My Love.
Seppur riportano nel nome ad origini spagnole, gli El Cijo vengono da Ancona, la città di origine di questo interessante gruppo che ha fatto del country americano e del folk il proprio credo.
Bonjour My Love sembra provenire da un luogo incantato e sospeso nel tempo, così come magiche e dilatate sono le sedici canzoni che lo compongono. Suoni di banjo e chitarre acustiche, echi di effetti sintetici, strumenti antichi e nuovi si fondono in un caleidoscopio ammaliante di trame musicali e di sfumature armoniose. Il risultato finale è talvolta malinconico ed ipnotico, talvolta quasi furioso ed isterico, altre volte invece rimanda alle polverose radici del blues. Una sorta di folk americano rivisitato in chiave europea e contemporanea, in cui rumori di giocattoli e campionamenti ambientali si mescolano a melodie più tradizionali che riportano ai classici Cash, Drake, Violent Femmes e Morricone, oltre che alle nuove leve come Devendra Banhart, Fleet Foxes, Adem.
Il nucleo di El Cijo è formato da sei polistrumentisti: Simone Furbetta, Marco Molinelli, Pietro Baldoni, Alessio Ballerini, Giorgia Furbetta e Iury Lusenti, anche se attorno alla band gravitano numerosi musicisti che hanno collaborato all'estetica dell'album, tra cui Henk Jaap Beeuwkes e Sacha Moccheggiani.
Info:
Nessun commento:
Posta un commento