presenta
Direttamente da Johannesburg la band che ha inaugurato i Mondiali di Calcio
2010. In Sudafrica vendono più copie di Coldplay, The Killers e Oasis messi
insieme. In occasione del loro show a Kentish Town (UK) hanno radunato tramite
passaparola più di mille persone oltre la capienza del locale. Pronti a farsi
conoscere anche in Europa, i
The Parlotones saranno in
Italia per 3 imperdibili date.
MERCOLEDI’ 3 Novembre 2010
Roma – Circolo degli Artisti
Via
Casilina Vecchia, 42
Apertura
Porte Ore: 20.00 - Inizio Concerto Ore: 21.30
Prezzo
del biglietto: 10,00 euro + diritti di prevendita
GIOVEDI’ 4 Novembre 2010
Milano – Tunnel
Via
Sammartini, 30
Opening Act: Plastic Made Sofa
Apertura
porte Ore: 20.00 - Inizio Concerto
Ore: 21.30
Prezzo
del biglietto: 12,00 euro + diritti di prevendita
Prevendite
attive su www.ticketone.it a partire da
Lunedì 20 Settembre
SABATO 6 Novembre 2010
Torino – Spazio 211
Via
Francesco Cigna, 211
Apertura
porte Ore:22.00 - Inizio Concerto
Ore: 23.00
Prezzo
del biglietto: 10,00 euro
Informazioni su come acquistare i biglietti:
- Ticketone 892
101 - www.ticketone.it
- In tutte le prevendite
abituali
L'organizzatore declina
ogni responsabilità in caso di acquisto di biglietti fuori dai circuiti di
biglietteria autorizzati non presenti nei nostri comunicati ufficiali.
Originari di Johannesburg, in Sudafrica i The Parlotones si apprestano a far conoscere il loro innovativo sound in Europa, dove il singolo Life Design (ed il particolare video http://www.youtube.com/watch?v=JbH6nzcMq7M ), tratto dal disco Stardust Galaxies, (quarto album della band ma il primo ad essere pubblicato in Italia) uscito il 4 Giugno via Sovereign Records (distribuzione Audioglobe) ha ottenuto numerosi riconoscimenti da MTV Europe.
Il nuovo singolo, Push
Me To The Floor, è in rotazione sui principali network radiofonici.
Chiamati a suonare in occasione della cerimonia di apertura dei mondiali
di calcio 2010, i The Parlotones si
sono esibiti a fianco di Black Eyed Peas, Alicia Keys e Shakira, dando così la
possibilità a tutto il mondo di conoscere la loro musica.
Influenzati da una gioventù trascorsa ad ascoltare band inglesi come i
The Cure e i The Smiths, i The
Parlotones sono attivi dal 2003 e hanno ottenuto nel proprio paese svariati
dischi di platino, vendendo più copie di Coldplay, The Killers e Oasis messi
insieme. Un risultato sorprendente per una band ancora sconosciuta al di fuori
del Sudafrica. Ma questo è destinato a cambiare. Al momento i Parlotones si stanno infatti muovendo
rapidamente verso il consenso internazionale: i loro testi romantici con
venature dark, le loro straordinarie strutture pop, l’atmosfera energica ma
decadente e gli show ambiziosi dal look ricercato hanno ricevuto pareri
entusiasti dai fan e dalla critica.
Nel proprio paese, la
band ha raggiunto uno status talmente elevato tanto da essere chiamata a
suonare all’inaugurazione presidenziale, all’ Africa Day e al Live Earth. I
loro innovativi video musicali sono stati in nomination per gli MTV Awards, e i
Parlotones hanno vinto ben due
Awards al prestigioso International Song Contest negli Stati Uniti, che
annoverava tra i giudici Robert Smith, Tom Waits e Rob Thomas.
In linea con la grande
passione europea per il calcio, la band è diventata ambasciatrice ufficiale
della Coppa Del Mondo nel Regno Unito per talkSPORT e le loro canzoni vengono
suonate dai canali di Sky Sport. Come Back as Heroes inoltre è il brano scelto
dal canale televisivo tedesco ARD per il trailer della campagna della Coppa del
Mondo e il video del singolo Life Design e in rotazione su MTV Europe.
Un tour di oltre 300
concerti sold-out negli ultimi 18 mesi ha portato i Parlotones all’attenzione dei fan di Germania, Austria, Svizzera,
Francia, Italia, Spagna, Benelux, Russia, Stati Uniti e Regno Unito, dove in
occasione del loro show a Kentish Town hanno radunato tramite passaparola mille
persone in più rispetto alla capienza del locale.
Ma sono gli showcase al
South By South West, al MIDEM e al Dubai Sound City che hanno fermamente
consacrato i Parlotones come una
delle nuove realtà più interessanti sono solo la punta dell’iceberg. Il loro
successo non si limita infatti alla musica: la band è infatti nota per aver
prodotto il vino “Giant Mistake” che ha raggiunto il numero 1 della lista vini
del Sunday Times e che viene distribuito da i maggiori rivenditori europei.
Inoltre i brani dei Parlotones sono distribuiti attraverso i telefoni
Sony-Ericsson e la band vanta una propria linea di laptop oltre ad un menu in
una nota catena di fast food.
Tutto è pronto: dal
Sudafrica al tetto del mondo, la parabola dei Parlotones è già scritta!
Formazione:
Kahn Morbee – voce, chitarra
Glenn Hodgson – basso, piano e seconda
voce
Paul Hodgson - chitarra
Neil Pauw - batteria
Sito internet:
disponibile
il nuovo Album Stardust Galaxies su etichetta Sovereign/Spin-Go/Audioglobe
INFO
Indipendente
Eventi e Produzioni
Nessun commento:
Posta un commento