mercoledì 14 settembre 2011

SAB 24/09 - CLUB NME SBARCA ALLO SMOKING KILLS CLUB DI MILANO --- LA PRIMA DELLA STAGIONE CON THE WHIP (ELECTRO-INDIE FROM MANCHESTER UK)!


presenta

UNA SCARICA INDIE-DANCE ACCENDE LA PRIMA SERATA DI



SUL PALCO DELLO SMOKING KILLS CLUB DI MILANO ARRIVANO DA MANCHESTER (UK) IN UNICA DATA ITALIANA PER PRESENTARE LIVE IL NUOVO E POTENTISSIMO ALBUM WIRED TOGETHER:



SABATO 24 SETTEMBRE 2011



MILANO, VIA BONNET 11
dalle 23.00 – ingresso 15/20 €
 Infoline: 348.5526029 – 349.7706896


Arriva, dopo un paio di anni di assenza dalle scene, una delle realtà più interessanti del panorama  electro-indie-rock britannico.
I mancuniani The Whip presentano in un’unica data italiana ed in anteprima il loro nuovo lavoro in studio Wired Together che sarà pubblicato entro la fine di settembre in tutto il mondo per Sothern Fried Records (etichetta a cui fanno capo tra gli altri anche Fat Boy Slim, Crookers, Armand Van Helden e Black Ghosts.

I The Whip si sono affermati un paio di anni fa in Inghilterra ed Europa grazie all’album X Marks Destination, spinto dal singolo Trash, uno dei maggiori successi indie-dancefloor del 2008, oltre ad essere stato colonna sonora di diversi videogames tra cui Fifa 2008.

Il sound dei The Whip si basa sull’indie-rock solo che i cromosomi hanno subito una notevole mutazione attraverso il massiccio utilizzo dei synth e delle macchine che portano la band ad essere una delle migliori espressioni del sound electro/dance suonata dal vivo. I The Whip sono, insieme a Soulwax e Goose, la migliore espressione di questo particolare genere musicale che viene identificato come indie-dance.

In questa prima serata della stagione 2011/2012 di Club NME i The Whip presentano in esclusiva italiana il loro nuovo e roboante album intitolato Wired Together che li conferma ancora una volta come una solidissima realtà della scena Indie/dance internazionale.
Melodie accattivanti, ritmi incandescenti, ritornelli che si attaccano subito al cervello per un risultato di beats tra i più coinvolgenti in circolazione. Impossibile stare fermi quando i The Whip sono sul palco e certamente il pubblico di Club NME allo Smoking Kills Club sarà pronto a farsi travolgere dalle vibrazioni di questa straordinaria band che è stata chiamata da Editors, The Music, The Courteneers, Hadonuken! In qualità di remixers.



www.thecultofclubnme.co.uk







Ufficio Stampa
Ja.La Media Activities


Nessun commento:

Posta un commento