DOPO LA DATA DEL 29 LUGLIO A SEXTO‘NPLUGGED CON FANFARLO DIVENTANO DUE GLI APPUNTAMENTI ESTIVI PER LA BAND CHE HA CONQUISTATO I RADIOHEAD, CHE LI HANNO VOLUTI COME SPALLA PER IL TOUR AMERICANO.
ATTESISSIMO RITORNO IN ITALIA PER:
PER MOJO SONO LA BAND DI RIFERIMENTO PER IL FUTURO DELLA MUSICA FOLK AMERICANA. RADIOHEAD, FLAMING LIPS E BON IVER SONO LORO FANS. CON IL SECONDO DISCO, TAMER ANIMALS, USCITO A PRIMAVERA 2011 (PIAS), HANNO LASCIATO LA STAMPA INTERNAZIONALE DI STUCCO GRAZIE AD UN ALBUM DI INCREDIBILE BELLEZZA ED ELEGANZA. DOPO LA DATA DI NOVEMBRE NELL’AFFOLLATISSIMO TUNNEL DI MILANO, LA BAND SIMBOLO DEL NUOVO FOLK AMERICANO TORNA IN ITALIA PER DUE IMPERDIBILI DATA
Domenica 29 Luglio 2012
Sesto Al Reghena – Piazza Castello
Sexto’NPlugged
Apertura porte Ore: 20.00 - Inizio Concerti Ore: 21.00
prezzo del biglietto: 15 euro + diritti di Prevendita
Apertura porte Ore: 20.00 - Inizio Concerti Ore: 21.00
prezzo del biglietto: 15 euro + diritti di Prevendita
** NUOVA DATA **
LUNEDI’ 30 Luglio 2012
Marina Di Ravenna (RA) – HANA BI
Viale della pace, 452G – Marina di Ravenna, RA
Inizio Concerto Ore: 21.00
Ingresso libero
Ingresso libero
Per Sexto ‘Nplugged biglietti in vendita sul circuito Vivaticket (online, call center e punti vendita)
Informazioni su come acquistare i biglietti:
Vivaticket 899.666.805 www.vivaticket.it
L'organizzatore declina ogni responsabilità in caso di acquisto di biglietti fuori dai circuiti di biglietteria autorizzati non presenti nei nostri comunicati ufficiali
“Bittersweet and exquisitely orchestrated folk-pop” – Uncut
“Sublime, transportive music to spend hours with” – The Guardian
“The next must-have pastoral American sensation” – MOJO
“The most uniquely sublime, meticulous and heroic 40 minutes of 2011.” – BBC Online
L’America dei grandi spazi e dei deserti infiniti torna a farsi sentire con forza grazie al secondo disco (il primo disponibile anche in Europa) degli Other Lives, formazione che arriva da Stillwater, piccolissimo centro nell’Oklahoma, la terra dei bisonti e dei The Flaming Lips. Proprio questi ultimi insieme a Radiohead, il dj della BBC Zane Lowe e ai Bad Seeds hanno dichiarato più volte il loro amore per la musica degli Other Lives.
Dipingono veri e propri quadri basati sul folk i cinque giovanissimi membri della band che con Tamer Animals regalano al pubblico un lavoro tra i migliori del 2011, un disco in cui si trovano atmosfere diverse ma comunque capaci di entrare in perfetta simbiosi. C’è il folk a farla da padrone con il chamber pop ma qua e là compaiono pennellate di classe che rimandano a Bon Iver, Brian Wilson, Radiohead, The Arcade Fire, Fleet Foxes ed addirittura Morricone e Calexico per un lavoro organico e magico.
Accenni di pianoforte sorreggono violini, chitarre e soprattutto la riflessività della voce di Jesse Tabish (voce e chitarra) che si interseca nelle melodie da brivido disegnate dagli altri 4 componenti della band Jenny Hsu, Jonathon Mooney, Josh Onstott, Colby Owens. Tamer Animals è indubbiamente uno dei più bei dischi di alternative rock/folk usciti negli ultimi anni, un lavoro dai colori tenui, timidi ma capaci di creare una scenografia dalla bellezza e dall’atmosfera davvero sorprendente.
Tamer Animals degli americani Other Lives è il classico disco da scoprire a scatola chiusa, una volta aperta la scatola la scoperta non viene più abbandonata ed il merito è tutto nella bellezza ed eleganza mozzafiato delle undici meravigliose composizioni regalateci da Jesse Tabish e compagni.
Sito web: www.otherlives.com
Il disco Tamer Animals è disponibile in Italia su etichetta PIAS/Spingo/Self
Nessun commento:
Posta un commento