giovedì 6 dicembre 2012

The Irrepressibles: è NUDE il nuovo album in uscita a Febbraio per il barocchismo pop della band inglese



 


presenta:

“NUDE”  E’ IL NUOVO ED ATTESO ALBUM DEI MANCUNIANI

THE IRREPRESSIBLES



LA TRACKLIST di NUDE
1.     Time Passing, 2. Pale Sweet Healing, 3. New World, 4. Tears prelude, 5. Two Men in Love, 6. To be, 7. Arrow, 8. Tears of a Clown, 9. The Opening, 10. Ship

Artista: The Irrepressibles
Album: Nude
Release date: 5 Febbraio 2013
Label: Naked Design Recordins/Family Affair


Barocchismo pop, ricerca ed essenzialità arty, visionari panorami allucinati, raffinatezza e sensibilità toccante,  un vero esempio di extravaganza art-rock per un album sorprendente e magnetico…
“Nude” è la conferma di una delle band dalla maggiore creatività e talento della scena inglese

ASCOLTA IL PRIMO SINGOLO “New World” qui: http://youtu.be/hiBY0oaiTv0

PRESTO IN TOUR IN ITALIA: per informazioni e date:


PONDEROSA: WWW.PONDEROSA.IT - TEL. 0248194128 – INFO@PONDEROSA.IT



Nel 2010 un cortometraggio che mostra “In This Shirt” dell’orchestra art-pop The Irrepressibles diventa un fenomeno della rete. Sorprendentemente originale, con magnifici visuals e riferimenti all’immaginario omoerotico, si è dimostrato una presentazione pertinente per una delle più innovative band britanniche. 
Con un mantra come “fare qualcosa che rappresenti la vera originalità, drammaticità e intensità della vita”, la prima incarnazione di The Irrepressibles è stata descritta dal suo leader Jamie McDermott come una ”performance orchestra’, coreografata e condotta da McDermott.  Questa “enchantingly theatrical pop extravaganza” (SUNDAY TIMES) si accompagna all’album “Mirror Mirror”, suonato in locali strapieni in giro per il globo e che si è guadagnato il munifico plauso della critica.

Il 4 febbraio (per l’Italia), THE IRREPRESSIBLES ritornano con Nude, un nuovo album che mostra una nuova direzione. Un lavoro dove spicca la dark elettronica che si unisce ad una orchestrazione altamente creativa ed originale che gli stessi mancuniani definiscono come essere “la ricca complessità della vita”.
Un lavoro crudo ed intenso, ispirato dagli elementi, focalizzato sul trascorrere del tempo e sulla memoria, NUDE è espansivo e d’atmosfera, con potenti melodie e arrangiamenti che giocano sia con l’iconografia europea, sia con quella americana.
A proposito della traccia principale e prossimo singolo ARROW (in uscita ai primi di Gennaio), McDermott si rivolge al tumulto della propria adolescenza, ricordando il raggiungimento della maturità tramite il suo amore per un altro ragazzo.
Un pezzo profondamente poetico che esplora la bellezza e la fragilità dello spirito umano, la canzone unisce ‘i testi confessionali di McDermott e una voce che sfiora il cielo' con le orchestrazioni strumentali in stile drammatico e dark electro europea di Fassbinder / Kenneth Anger.  Il video che l’accompagna, diretto da McDermott, ha raccolto migliaia di click nelle prime due ore in cui è stato caricato  sulla rete.     
NEW WORLD, parte di un doppio singolo pubblicato il 27 agosto, abbraccia lo stile doo-woop anni ’50 con un sub-bass e una dark new wave anni ’80, in una canzone che parla di emancipazione. TEARS, contenuta nella stessa pubblicazione, è influenzata da orchestrazioni cinematografiche anni ’40, elettronica anni ’80 e prog-rock anni ’70, trasformandosi in un pezzo electro kitsch. Ancora tramite un testo semi-autobiografico, McDermott canta della vita surreale di un artista con le “lacrime di un clown” che lotta contro le proprie insicurezze.

Con influenze sonore che spaziano da Phil Spector, ai maestri del Doo-wop The Flamingos, Godspeed You Black Emperor, Neil Young, Elettronica Giapponese e Abba, NUDE segna un altro capitolo distinto nella storia perennemente in evoluzione dei The Irrepressibles. 

Per maggiori informazioni su The Irrepressibles:


Ja.La Media Activities

Nessun commento:

Posta un commento