mercoledì 31 luglio 2013

REDRUM ALONE - DA BARI ALLO SZIGET FESTIVAL DI BUDAPEST E SU MTV NEW GENERATION



presentano:

REDRUM ALONE
IL DUO ELETTRONICO BARESE SARA’ OSPITE DELLO SZIGET FESTIVAL DI BUDAPEST IL 7 AGOSTO 2013 E NEL FRATTEMPO E’ ARTISTA DELLA SETTIMANA della vetrina “JUST DISCOVERED” di MTV NEW GENERATION

MTV New Generation – JUST DISCOVERED:
Leggi la presentazione dei REDRUM ALONE
Guarda il video del singolo dal nuovo album “OniricAct Part 3” (Il Leprotto Remix)
Leggi il messaggio dei REDRUM ALONE

Da Bari, con il supporto per la realizzazione del disco di remixes di Puglia Sound, il duo dance-electronico Redrum Alone, dopo aver partecipato a diversi festival e serate in tutto il vecchio continente, nel 2013 raggiungono l’obiettivo di esibirsi in uno dei più prestigiosi e rinomati festival europei, lo Sziget Festival di Budapest e ci arrivano forti del successo della selezione di MTV New Generation.

Dopo il successo dell’esordio De Redrum Natura, disco della settimana per Rockit, e, grazie alla vittoria del bando di Puglia Sound, i Redrum Alone pubblicano ora il sequel (intitolato De Redrum Remixes), un disco di remix visionari ed originali, dedicati al dancefloor ma non solo. Campionatori e vocoder si uniscono al sound electro delle tastiere e delle drum machines, un mix di suono completamente live che li ha portati già ad esibirsi con Kruder & Dorfmeister, Etienne De Crécy, T.raumschmiere, Tying Tiffany, Aucan, ecc.

“DE REDRUM REMIXES”


Ufo Solar/Faro Records


Il secondo disco marchiato Redrum Alone (una collezione di remixes da parte di artisti italiani ed internazionali) è finalmente disponibile sotto etichetta Ufo Solar/Faro Records, ed in digital download con la collaborazione di Believe Digital. Da sottolineare il prezioso sostegno di Puglia Sounds per l’innovativo progetto di promozione che accompagnerà tutta la release del disco, e che partirà inizialmente con la diffusione di diverse copie omaggio scaricabili tramite l’app “pay with a tweet”, inserita all’interno del portale della band: www.redrumalone.com

L’ALBUM
De Redrum Remixes è da considerarsi un vero e proprio “spin off “del precedente De Redrum Natura, uscito lo scorso maggio 2012 sotto Ufo Solar. La carica elettronica del duo barese è riuscita in pochissimi mesi a suscitare ottimi riscontri all’interno del panorama electro - indie nazionale ed internazionale, innescando così un meccanismo di partecipazione che ha aperto le porte ad interessanti collaborazioni.
I Redrum Alone hanno quindi “condiviso le tracce” dei propri lavori a Dj, Remixer, Producer, italiani ed europei, lasciando spazio a creatività e stili, riuscendo a catalizzare l’attenzione su di un progetto in forte crescita.
10 remix inediti, 10 differenti progetti che oscillano e gravitano tra dub, ebm, electro, trance, dove groove e ritmo sono la somma esatta di “campioni” e suoni sintetizzati, tipicamente marchiati da voci elettrorobotiche in pieno stile Redrum Alone.
Un lavoro di cooperazione artistica nazionale ed internazionale, dalla Sicilia alla Germania, passando per la Puglia veicolando una scena elettronica in grande spolvero: da segnalare appunto i due remix dei progetti di A Copy for Collapse, (Ambient/Chill Wave) progetto solista del producer Daniele Raguso, sotto licenza Seahorse Recordings e Bicycle Beat (EBM), duo di miscelatori e remixer, interessanti portavoce della “scena analogica”, che prevede l’utilizzo di macchine e giocattoli a discapito di computer e programmatori in fase di produzione.

Da gennaio 2012 i Redrum Alone sono endorser ufficiali della nota azienda tedesca di sintetizzatori WALDORF




Ja.La Media Activities

Nessun commento:

Posta un commento