giovedì 7 novembre 2013

PIERS FACCINI: VERNISSAGE DELLE OPERE DI "SONGS I LOVE" E SHOWCASE ACUSTICO DI "BETWEEN DOGS AND WOLVES". MILANO, SANTERIA, MART 26 NOV


IN OCCASIONE DELL’USCITA  DI BETWEEN DOGS AND WOLVES, IL NUOVO CAPITOLO DISCOGRAFICO DEL TALENTUOSO CANTAUTORE EUROPEO, UNO SPECIALE ED ESCLUSIVO EVENTO IN CUI IL RAFFINATO ARTISTA MOSTRA IL SUO  RAPPORTO TRA MUSICA ED ARTE

PIERS FACCINI
VERNISSAGE DELLE OPERE CONTENUTE IN SONGS I LOVE  E SHOWCASE ACUSTICO DI BETWEEN DOGS AND WOLVES,
IL NUOVO DISCO IN USCITA IL 14 GENNAIO 2014

MARTEDI’ 26 NOVEMBRE 2013
MILANO, SANTERIA
Via Ettore Paladini, 8
Vernissage ore 18.30 solo su invito
Acoustic showcase ore 20.00
per prenotazioni: info@jalamediaactivities.com



In occasione dell’uscita di Between Dogs And Wolves, il suo quinto album di studio che uscirà il 14 gennaio 2014 per Beating Drum (licenziato in Italia da Big Fish e distribuito da Artist First), Piers Faccini presenterà in un evento speciale per l’Italia Songs I Love, il nuovo progetto tra arte e musica, un book/cd in edizione limitata che contiene 17 tracce esclusive di famosi brani di icone della musica tra cui Leonard Cohen, Bonnie Prince Billy, Bob Dylan, rivisitati dalla deliziosa voce del raffinato cantautore inglese ma di origini italiane. Ad ogni brano corrisponde una rappresentazion grafica, a dimostrazione dello stretto rapporto che lega Piers Faccini con la musica e l’arte. L’artista ha studiato al Beaux Arts di Parigi ed in molteplici occasioni ha esibito i suoi quadri in diverse gallerie a Londra, Parigi e Roma.
Il libro Songs I Love è il risultato della nuova fusione ed emancipazione artistica dell’artista ed è stato pubblicato da Beating Drum, l’etichetta di Piers. L’idea dietro questo nuovo progetto nasce nel 2010 e, dopo i numerosi consensi ottenuti in rete, Piers ha così deciso di creare un bellissimo libro in cui spiega le scelte che stanno alla base di ogni opera da lui stesso realizzata, e la relativa canzone che l’accompagna. 17 ritratti su carta realizzati con la tecnica cut-up che saranno visibili in esclusiva il 26 novembre in Santeria a Milano. Saranno messe in vendita in Santeria, solo per il giorno del 26 novembre, alcune copie autografate del libro e Piers Faccini realizzerà una speciale installazione di carta sulle pareti del locale.
Nello stesso giorno verranno proiettati tre video realizzati in stop motion dallo stesso artista, che presenterà in un intimo showcase acustico il suo nuovissimo capitolo musicale, Between Dogs And Wolves. Anticipato da Black Rose, Between Dogs And Wolves arriva a due anni di distanza da My Wilderness, e può essere considerato a tutti gli effetti l’album della maturità artistica, il disco che meglio rappresenta l’anima di Piers Faccini.






Multistrumentista, poliglotta e pittore: nelle canzoni di Piers Faccini sono racchiuse tutte le emozioni e le diverse influenze musicali che lo hanno arricchito nei suoi viaggi, nei suoi incontri e nella scoperta di nuovi suoni. Registrato nel suo studio nel mezzo delle foreste di Cevennes, nel sud della Francia, Between Dogs And Wolves ci trasporta in un viaggio intimo e delicato, un viaggio da fare ad occhi chiusi, quasi come in un sogno.
L’atmosfera è quella del tramonto, il momento fuggente in cui il giorno diventa notte. Le dieci canzoni che compongono il disco creano un ambiente dai colori crepuscolari in cui il racconto delle storie si svela delicatamente.

Info:




Ja.La Media Activities










Nessun commento:

Posta un commento