lunedì 31 marzo 2014

Un Altro Festival: si aggiungono anche i Temples alla due giorni più innovativa della scena musicale internazionale - 14 e 15 luglio, Milano (Circolo Magnolia) e Bologna (Fiera District)




SI ARRICCHISCE DELLA BAND INGLESE PSICHEDELICA PIU’ CHIACCHIERATA DEL 2014 IL CAST DI #UNALTROFESTIVAL, L’EVENTO ORGANIZZATO DA COMCERTO
IL 14 E 15 LUGLIO IN CONTEMPORANEA A BOLOGNA E MILANO.
NEL GIORNO DI THE DANDY WARHOLS E THE HORRORS, ARRIVANO:


LA LINE-UP E’ COSI AGGIORNATA


MILANO – CIRCOLO MAGNOLIA
via Circonvallazione Idroscalo, 41 20090 - Segrate (MI)

BOLOGNA – FIERA DISTRICT
Piazza Costituzione, 6 - 40128 Bologna

INGRESSO SERATA SINGOLA (MILANO o BOLOGNA): 30 Euro + D.P.
INGRESSO ABBONAMENTO 2 GIORNI (MILANO o BOLOGNA): 50 Euro + DP
Prevendite attive sui circuiti: www.ticketone.it - www.vivaticket.it - www.bookingshow.com

I Temples, gruppo formato da James Edward Bagshaw (voce e chitarra solista), Thomas Edison Warmsley (basso), Sam Toms (batteria e percussioni) e Adam Smith (chitarra ritmica e tastiere, in particolare mellotron), si formano nel 2012 a Kettering nel Northamptonshire. Dopo aver aperto i live in UK di band come Suede, Kasabian e The Vaccines, i Temples vengono scritturati dalla Heavenly Recordings, per cui pubblicano recentissimamente il loro debutto “Sun Structures” che si conquista subito i favori di personaggi illustri della scena Inglese come Noel Gallagher chje per loro fa addirittura una “tirata di orecchie” a BBC Radio1 perché all’epoca non li suonava.
Anche la stampa inglese tutta sostiene fortemente “Sun Structure”; da Mojo ad NME, dal Guardian a Drowned In Sound tutti esaltano le qualità retrò della band che immagina un universo sonoro fatto di psichedelia che pesca a piene mani dalle ispirazioni di Beatles, Pink Floyd, Small Faces e Kinks. La musica dei Temples folgora al primo ascolto, James Bagshaw riesce a condensare nelle canzoni tutta la psichedelica britannica dei 60's, le esperienze della Motown, il power-pop più melodico, il glam-rock e l'hard-rock, il tutto visto attraverso un caleidoscopio molto moderno.



LE LOCATION: A Milano confermata la location dello scorso anno, all’interno del parco dell’Idroscalo negli spazi del Circolo Magnolia, mentre a Bologna il festival si svolgerà nella nuova location all'aperto “Fiera District” (all'interno della Fiera) e sarà organizzato in collaborazione con il Covo Club.

14/7 Milano @ Magnolia /// 15/7 Bologna @ Fiera District
MGMT + PANDA BEAR + KUROMA + altri acts da annunciare

14/7 Bologna @ Fiera District  /// 15/7 Milano @ Magnolia
THE DANDY WARHOLS + THE HORRORS + TEMPLES + altri acts da annunciare

Informazioni per il pubblico:
Tel. +39 071 2900711

Informazioni per la stampa:

Ja.La Media Activities

Godzillamarket
Giulia Elefanti: giulia@godzillamarket.it - 339.8031063



JA.LA MEDIA ACTIVITIES & GODZILLAMARKET ARE NOW PARTNERS
℅ SANTERIA – Via Ettore Paladini, 8
20133 – Milano – ITALY



Nuovo Disco/New Entry: SIN/COS - Parallelograms // OUT NOW on Sangue Disken! IL NUOVO PROGETTO DI MAOLO TORREGGIANI - dei MY AWESOME MIXTAPE



E’ STATO UNO DEI CASI DELL’INDIE ITALIANO, QUANDO, NEL 2007, ESORDI’ CON I MY AWESOME MIXTAPE.
ORA MAOLO TORREGGIANI (DIVENTATO NEL FRATTEMPO ANCHE UN RISPETTATO CHEF) PRESENTA LA SUA NUOVA IDENTITA’, CHE FONDE ELEMENTI DI ELETTRONICA, HIP HOP E DANCE IN UN EQUILIBRIO STUPEFACENTE
TRA POP E RICERCA
ECCO IL FUTURISMO POP DI “PARALLELOGRAMS”, L’ESORDIO DI





ASCOLTA E CONDIVIDI IL VIDEO DEL PRIMO SINGOLO RADIO DA QUI:


Dopo una lunga pausa riflessiva, all’interno della quale ha avuto modo di perfezionare la propria arte culinaria, Maolo Torreggiani (che i più attenti ricorderanno come mente dei My Awesome Mixtape – uno dei progetti maggiormente interessanti, divertenti ed innovativi degli anni 2000 e parte dei Quakers and Mormons) torna alla musica col suo nuovo progetto chiamato SIN/COS, presentando l’album PARALALLELOGRAMS, uscito il 19 febbraio per la propria Anemic Dracula, in cordata con Sangue Disken e Collettivo HMCF.


Prima di Sin/Cos il mondo sonoro di Maolo Torreggiani si è formato grazie alla sua curiosità ed iper-attività musicale. Dal post rock emozionale degli esordi al liceo, fino al successo (un caso indie) dei My Awesome Mixtape che in soli due anni collezionano quasi 400 concerti in giro per il mondo, un premio di MTV ed il successivo live nella Grande Mela. Chiusa l’avventurosa parentesi My Awesome Mixtape, si apre il capitolo Quakers and Mormons, hip-hop insolito, scuro, claustrofobico. Un lavoro complesso e maturo.

Sin/Cos è dunque la nuova incarnazione di Maolo, che ha deciso di mettersi nuovamente in gioco in un progetto completamente inedito in Italia, accompagnato da Vittorio Marchetti (Altre di b, Obagevi, osc2x).
Sin/Cos è sostanzialmente una sinergia perfetta tra elettronica-pop, soul e r’n'b.
Parallelograms è un viaggio nella mente di Maolo, una rincorsa di beat scuri che si aprono al pop, divagando in un’area dance ed indie-dance che si nutre di glitch e suoni sintetici usati con umanità.
Ricerca e pure-fun viaggiano miracolosamente sullo stesso binario e raccolgono tutte le caratteristiche di eclettismo e dinamismo sonoro. In Sin/Cos convive il pop, la dance, l’hip hop, la musica delle colonne sonore, l’ambient e soprattutto una stravagante voglia di musica chiara, pensata per spazi aperti.

PARALLELOGRAMS è un diario personale di avvenimenti realmente vissuti che Sin/Cos fanno rivivere in 12 tracce. Il disco vede la preziosa co-produzione di Lorenzo Nada aka Godblesscomputers, mentre in due brani (“Armanian” e “Dropping”) emerge la delicata voce di Laura Loriga (Mimes of Wine).



Promozione ed informazioni per media:
Ja.La Media Activities





Suzanne Vega: nuove date estive per la regina del cantautorato: 16 Luglio, Pistoia Blues Festival - 18 Luglio, Verona folk Festival



TRA FOLK-POP ACUSTICO, ELEGANTE E SENSIBILE, DOPO UN SILENZIO DI SETTE ANNI ED IL SUCCESSO DELLA DATA ITALIANA A FEBBRAIO, LA REGINA DEL CANTAUTORATO TORNA IN ITALIA PER DUE APPUNTAMENTI ESTIVI PER PRESENTARE IL NUOVO TALES FROM THE REALM OF THE QUEEN OF PENTACLES USCITO A FEBBRAIO PER COOKING VINYL
SUZANNE VEGA

Mercoledì 16 Luglio 2014
PISTOIA BLUES FESTIVAL
Pistoia - Piazza del Duomo
apertura porte ore: 20.00 – inizio concerto ore: 21.30
prezzo del biglietto:  20 Euro + diritti di prevendita
Prevendite attive su www.ticketone.it e www.boxol.it 

Venerdì 18 Luglio 2014
VERONA FOLK FESTIVAL
Villa Venier- Sommacampagna (Verona) -  Via 2 Giugno
apertura porte ore: 20.00 – inizio concerto ore: 21.30
prezzo del biglietto:  25 Euro + diritti di prevendita

Prevendite attive da lunedì 31 marzo

Informazioni su come acquistare i biglietti:
Ticketone – 892.101 - www.ticketone.it
Boxol – www.boxol.it
Boxoffice Verona – www.boxofficeverona.it - 045.8011154
Geticket – www.geticket.it 


  
Tra le cantautrici più prolifiche della musica, Suzanne Vega si affaccia alla discografia nel 1985, con l’omonimo album subito ben accolto dalla critica musicale. Nel 1987 esce Solitude Standing, disco che raggiunge la N.2 della UK Album Chart, e che contiene il famosissimo singolo Luka. Cambio di stile nel 1990 con Days Of Open Hand, un disco più maturo, sperimentale e profondo, che si aggiudica un Grammy nella categoria Best Package, raggiungendo la settima posizione nelle classifiche di vendita inglesi. Due anni dopo è la volta di 99.9F°, una miscela eclettica di folk, dance ed industrial. Nel 1996 esce Nine Objects Of Desire, semplice ed essenziale. Songs In Red And Grey (2001) parla del suo divorzio dal marito e produttore discografico Mitchell Froom, nel 2003 esce Retrospective, The Best Of Suzanne Vega e nel 2006 Beauty&Crime, prodotto da Jimmy Hogart che, per questo lavoro, ha vinto un Grammy come “best engineered album, non classical”.
Nell’ultimo anno la grande Suzanne Vega ha confezionato una nuova stupenda collezione di canzoni che condurranno chi ascolta attraverso un viaggio sonoro tra le sue diverse influenze. Dopo sette anni di silenzio Tales From The Realm of the Queen of Pentacles, uscito il 4 febbraio per Cooking Vinyl, è il nuovo ed atteso album di studio: dieci nuove canzoni ispirate al mondo materiale e spirituale. Suzanne ha passato gli ultimi anni scrivendo e registrando queste gemme in tour, tra Chicago, Londra, Praga, LA, New York e Kyserike Station, una vecchia stazione ferroviaria a nord dello stato di New York. La lavorazione del disco è avvenuta per la maggior parte ai Clubhouse Studios di Rhinebeck (New York) e l'album è stato missato da Kevin Killen (che ha lavorato con Peter Gabriel e Kate Bush), sotto la direzione artistica di Gerry Leonard, produttore per oltre una decade di David Bowie.
«Molti dei miei vecchi dischi, soprattutto il secondo, parlavano dell'essere solitari. Quest'album racchiude un senso di connettività, c'è uno spirito diverso.» Tales From The Realm Of The Queen Of Pentacles pesca dalla vasta gamma di gusti musicali della Vega, con canzoni in cui si intrecciano chitarre alla Dylan/Stones con archi e trombe lussureggianti ed orchestrali, parti vocali di ispirazione soul ed i classici e magistrali elementi folk, marchio di fabbrica della rinomata ed apprezzata artista.
Oltre allo storico bassista Mike Viscelia ed al batterista Doug Yowell, nel nuovo lavoro Suzanne Vega ha riunito un illustre gruppo di musicisti tra cui Gail Ann Dorsey e Zachary Alfors (David Bowie) al basso e batteria, il bassista Tony Levin (Peter Gabriel) su brani ritmici come “I Never Wear White” e “Don’t Uncork What You Can’t Contain”; il batterista Jay Bellerose (principale batterista di T-Bone Burnett); il “mago” dell'acustico Larry Campbell (Bob Dylan) al banjo, mandolino e piatto; Sterling Campbell (David Bowie, B52s) alla batteria in “Don’t Uncork What You Can’t Contain” e “Laying on of Hands”; Alison Balsom, tromba principale per la London Chamber Orchestra che suona nel brano “Road Beyond This One (Horizon) for Vaclav Havel”.
Le sezioni d'archi sono state registrate in Repubblica Ceca con la Smikov Chamber Orchestra. Ad aggiungere il tocco finale con le voci di sottofondo la grande cantante Catherine Russel conosciuta per il suo lavoro con David Bowie e Paul Simon, tra gli altri.


Promozione ed informazioni per media:
Ja.La Media Activities

INFOLINE Pubblico:
PONDEROSA: WWW.PONDEROSA.IT - TEL. 02.48194128 – INFO@PONDEROSA.IT



giovedì 27 marzo 2014

Opera Music Festival: ai già annunciati Jeff Mills e Len Faki, anche Dj Rush, Philipp&Cole e Ruben Mandolini all'evento-spettacolo più atteso della stagione estiva. Sab 7 Giugno, Prato, Stadio Chersoni di Iolo



DOPO AVER ANNUNCIATO JEFF MILLS E LEN FAKI, MOSTRI SACRI DELLA TECHNO MONDIALE, IL CAST DELL’EVENTO-SPETTACOLO CHE UNISCE I MIGLIORI DJS DEL PANORAMA INTERNAZIONALE CON LA CULTURA ITALIANA, SI ARRICCHISCE DI NUOVI NOMI, PROTAGONISTI DEGLI EVENTI DANCE PIU’ IMPORTANTI DEL PIANETA




LA DIVINA COMMEDIA, IL PIU’ FAMOSO DEI POEMI ITALIANI, SI FONDE CON LA MUSICA DANCE PER RIPERCORRERE, IN UN EVENTO UNICO NEL SUO GENERE, L’INFERNO, IL PRIMO DEI TRE CANTICI CHE, PER L’OCCASIONE, VIENE REINTERPRETATO E RIPROPOSTO ATTRAVERSO CONTAMINAZIONI SONORE CHE SPAZIANO DALL’ELETTRONICA ALLA TECHNO, ARRICCHITE DA COREOGRAFIE STUDIATE AD HOC

UN VIAGGIO NELLA DIVINA COMMEDIA ACCOMPAGNATO DA DJS DAL RILIEVO INTERNAZIONALE E DA SPECIALI COREOGRAFIE E SCENOGRAFIE CHE CONTRIBUIRANNO A RENDERE UNICA LA PRIMA EDIZIONE DI


UNICO EVENTO
SABATO 7 GIUGNO 2014
PRATO – STADIO CHERSONI DI IOLO


DJ FIORENTINO, I SUOI SET SONO UN MIX ESPLOSIVO DI TECHNO E FUNKY GROOVES

more to be announced

UNICO EVENTO
SABATO 7 GIUGNO 2014
PRATO – STADIO CHERSONI DI IOLO
dalle 12.00 alle 00.30
prezzi dei biglietti: 
ingresso: 30 Euro + diritti di prevendita
ingresso e tavolo: 50 Euro + diritti di prevendita
ingresso con tavolo e accesso backstage: 70 Euro + diritti di prevendita

prevendite attive su:
Box Office Toscana – www.boxofficetoscana.it - 055.210804
Vivaticket – www.vivaticket.it - 892.234
Ticketone – www.ticketone.it - 892.101


Corpi che danzano leggeri nei gironi danteschi e che si fondono in un unico insieme con luce, musica ed effetti speciali proiettati in un mondo dove l’arte e la cultura sono regine incontrastate. E’ con questo spirito che prende vita la prima edizione di Opera Music Festival, dove la cultura farà da padrone in un evento che lega la passione per la musica al più grande e conosciuto poema italiano, la Divina Commedia, del fiorentino Dante Alighieri. Una manifestazione ambiziosa che, nel tentativo di creare un contatto sano e sincero tra uomo e cultura, punta a creare un format che ben si adatta ad altri panorami sia in Italia che all’estero, ponendosi come obiettivo quello di coinvolgere giovani di tutte le età.
Un unico evento che vedrà la partecipazione di nomi di punta tra i djs di fama internazionale, supportati da giovani djs del territorio italiano ed una speciale scenografia che riproporrà nel main stage, con l’ausilio di una coreografia studiata ad hoc, i sette peccati capitali.
L’obiettivo principale di Opera Music Festival è quello di coinvolgere e suggestionare il maggior numero di giovani ad avvicinarsi al capolavoro dantesco. In un’epoca in cui sempre meno ragazzi e ragazze tendono a familiarizzare con la cultura, il festival cerca quindi di trasformare il palco in un’occasione di divertimento, apprendimento e condivisione, per regalare ai presenti la sensazione di trovarsi in un sogno, con la possibilità di ripercorrere l’affascinante cammino del Sommo Poeta tra Inferno, Purgatorio e Paradiso. Un viaggio tra sacro e profano, intenzionato ad incantare il mondo e a proporre un modello unico nel suo genere e legato alla tradizione culturale italiana. Il primo appuntamento con Opera Music Festival verterà sull’Inferno, il primo dei tre cantici della Divina Commedia. La colonna sonora spazierà quindi dall’elettronica alla techno, lasciando ampio respiro a contaminazioni ed influenze sonore di vario tipo, grazie ai numerosi djs che intratterrano la prima edizione dell’evento-spettacolo più atteso dell’estate.
Ampio spazio sarà concesso alle iniziative a sostegno delle politiche ambientali e della green economy, al fine di sensibilizzare i giovani al rispetto dell’ambiente attraverso la realizzazione di un Ecologic Festival di richiamo internazionale.  A tal fine, Opera Music Festival installerà, per la prima volta in Italia, sopra i tre stage previsti piattaforme energetiche e pannelli solari.

JEFF MILLS
Tra i pesi massimi della techno made in Detroit, Jeff Mills è un brillante dj e produttore americano, noto in tutto il mondo per essere la figura più rappresentativa  ed influente della techno d’avanguardia. Dopo aver iniziato la sua carriera nel 1984 come dj nella WDRQ radio, sotto lo pseudonimo The Wizard, alla fine degli anni Ottanta Mills fonda il collettivo techno Underground Resistance, “uomini in missione” pronti a dare alla techno una nuova vita. Poco dopo Mills intraprende un suo progetto parallelo solista, e fonda nel 1992 la Axis, la più importante etichetta discografica in ambito techno, puntando, con il socio Robert Hood, ad un suono più minimale rispetto a quello in voga al tempo. Gli album di Jeff Mills sono soprattutto tracce separate delle composizioni che Mills stesso mixa nei suoi numerosissimi dj set in tutto il mondo, collezionando più di cento date in un anno. Ma la carriera artistica di Jeff Mills non è solo in ambito techno, come dimostrano le sue collaborazioni nell’arte contemporanea. Interessato al cinema ed alle immagini, Mills si dedica soprattutto alle fusioni tra suoni e visuals, come dimostrano le sue installazioni a partire dal 2000 in centri d’arte (tra cui Le Centre Pompidou) o le particolari colonne sonore in versione techo epica realizzate, ad esempio, per il film Metropolis. Nel 2005 Jeff Mills ha suonato con la Philharmonic Orchestra di Montpellier, registrando l’opera Blue Potential. Considerato una leggenda del Turntablism, per le sue capacità di suonare più di settanta dischi in un’ora, Jeff Mills è la colonna portante della techno from Detroit e si esibirà alla prima edizione di Opera Music Festival in un ideale connubio tra musica ed arte.

LEN FAKI
Dj, remixer e produttore discografico tedesco, Len Faki è apprezzato a livello internazionale nell’ambito della musica techno, ottenendo la stima e la riconoscenza da parte di artisti più quotati ed amati della scena contemporanea. Proprietario di cinque etichette discografiche, Len Faki è noto soprattutto per la sua visione di musica techno d’avanguardia, con un sound innovativo ed audace, energico ed indomabile, dedicato e rivolto alla realtà dei club. Resident dj presso il leggendario club berlinese Berghain sin dalla sua apertura nel 2004, le sue performance sono esperienze audiovisive in cui l’artista interagisce con il pubblico attraverso la carica travolgente della sua musica. Lo stile arido e al contempo comunicativo contraddistingue Len Faki come  un vero gentiluomo dietro i giradischi, un artista le cui performance sono ispirate dalla passione e dall’estetica e la cui accurata tecnica di esecuzione gli consente di anticipare i movimenti nel dancefloor, in un connubio perfetto tra musica e pubblico.



DJ RUSH

Esponente della techno mondiale, Dj Rush è originario di Chicago e ha fatto di Berlino il suo quartier generale. Il suo primo singolo risale al 1991 e da allora la sua musica smuove fan da ogni angolo del globo, combinando magistralmente i generi musicali più svariati, passando dal jazz alla disco funk, dal soul alla techno. Nel corso degli anni ha girato i dischi nei locali più famosi in tutto il mondo e partecipato ai festival più prestigiosi, tra cui Tomorrowland (Belgio), Dance Valley (Olanda), Summer Spirit (Germania). Dj Rush è anche un produttore discografico e durante la sua carriera ha dato vita ad una vera e propria rassegna musicale conosciuta con il nome di Mystery Wonderland. Alla consolle Dj Rush è vero e proprio intrattenimento in grado di smuovere mase di fan da tutto il mondo.

PHILIPP&COLE

Entrambi fiorentini, Philipp&Cole si conoscono frequentando gli stessi ambienti e stringono una forte amicizia grazie alla loro passione per la musica elettronica. Questa passione li porta a visitare i più importanti club ed i maggiori festival europei, permettendogli così di ampliare la propria cultura musicale e di importare nella scena locale nuove sonorità. La coppia Phillipp&Cole inizia così la propria carriera nel 2004, organizzando numerosi parties all’interno di piccoli club dell’interland fiorentino per poi arrivare alle rinomate serate marchiate Fragola, un’istituzione tra le party nights più influenti. Proprio qua i due solidificano la propria intesa potendo esprimere il proprio concetto di musica elettronica a 360° in maniera libera e senza limiti, arrivando ad eseguire sessioni di oltre 10 ore no stop. Col passare degli anni, acquistano un maggior valore artistico grazie al supporto offerto dallo staff METEMPSICOSI, con il quale, riescono a farsi conoscere nei migliori club ed eventi d'Italia, al fianco dei più grandi nomi della scena elettronica mondiale. In consolle Philipp&Cole riescono a completarsi reciprocamente proponendo al pubblico sonorità ricercate, senza cadere affatto in una singola etichettatura. I loro set cercano sempre di adattarsi alle circostanze pur rimanendo coerenti nel loro credo: ricerca musicale, passione e soprattutto divertimento.

RUBEN MANDOLINI
Dj, musicista e produttore toscano, si avvicina sin da giovane alla musica ed all’età di tredici anni era già immerso in tastiere e sintetizzatori e, poco dopo, alla prima consolle. Resident al Club999 di Prato, i suoi dj sets sono un mix adrenalinico di house, techno e funky grooves.



INFO:







Promozione ed informazioni per media:
Ja.La Media Activities