venerdì 30 ottobre 2015

Giorgieness: in esclusiva per VEVO il video di "Non Ballerò", il nuovo singolo della rock band capitanata da Giorgie D'Eraclea. Dopo le strigliate di "K2", ora la ballata romantica di "Non Ballerò"



in anteprima per
il video di “Non Ballerò”, il nuovo singolo di




Il primo video ufficiale di Giorgieness per  il brano “Non Ballerò”, il secondo singolo della band prodotto da EDAC Studio, Ja.La Media Activities e Sangue Disken, pubblicato l’11 di settembre è in anteprima esclusiva su Vevo.

Realizzato dal visual artist romagnolo Marco Morandi - già collaboratore per i video di Dustin O’Halloran, Devics ed altri - che ha deciso di mettere Giorgie a giocare ed interagire con la sua installazione “Lucina”.
Il risultato è un video straniante, oscuro, poetico e misterioso, che ben si adatta al mood del brano dapprima malinconico, ma che esplode poi nel finale. Il video è stato girato all’interno del nascente “Serraglio”, il nuovo club live di prossima apertura (in zona Ortica a Milano) di proprietà di Roberto Esposito (Ex Casa 139) e Giorgio Prette (Afterhours)

Il video di “Non Ballerò” è stato realizzato e pensato dal visual artist italiano Marco Morandi per il “Progetto Lucina”, un’istallazione interattiva di sua creazione, una combinazione di suoni e luci comandate da un Arduino. In questo caso, “Progetto Lucina” prende vita sul ritmo delle musiche e delle parole di “Non Ballerò”.  

Non ballerò è dire no, fermiamoci, parliamo, possiamo almeno provarci?
Quel presentimento che cerchi di ignorare quando sai già perfettamente come stanno le cose.
E alla fine si urla perché restare calmi in certi momenti è davvero impossibile, come, del resto, dirsi proprio tutto. (Giorgie)



ascolta e condividi da Youtube “Non Ballerò”: https://www.youtube.com/watch?v=0zDXOnV468Q

Non Ballerò” è scritta da Giorgie D’Eraclea, registrata, prodotta e mixata da Davide Lasala presso EDAC Studio di Cantù e masterizzata da Francesco Donadello presso Calyx Studio a Berlino.
Giorgieness è il progetto della giovane cantautrice/chitarrista Giorgie D’Eraclea, accompagnata dal multistrumentista Andrea De Poi (basso), Lou Capozzi (batteria) e dal produttore Davide Lasala (chitarra).

Nati nel 2011, i Giorgieness hanno condiviso il palco con alcuni dei nomi più importanti del panorama alternativo italiano, come Cristina Donà, Edda, Tre Allegri Ragazzi Morti, Morgan, Il Pan Del Diavolo, Fast Animals And Slow Kids e Paletti ed internazionale come Savages e The Kooks (nel 2015).
Del 2013 è l'EP d'esordio Noianess, prodotto da Luigi Galmozzi ed Andrea Maglia (Manetti!, Tre Allegri Ragazzi Morti).
Nel 2015, a giugno, è stato pubblicato “K2” da Sangue Disken in collaborazione con Edac Studio e Ja.La Media Activities.
Non Ballerò” è il secondo dei tre singoli che anticipano l’album che uscirà nel 2016.
Dopo la genuina scarica rock, ricca di venature anni ’90, di “K2” (https://youtu.be/jh4WQUqaYo8) ecco la dolcezza di “Non Ballerò” che in una canzone racchiude il mondo e le insicurezze di una cantautrice che riesce a dipingere in questa ballata autunnale un grande potenziale narrativo, unito ad una interpretazione emozionante, autentica e quasi drammatica.

Ascolta/Compra/condividi “Non Ballerò” e “K2” qui:


INFO BOOKING:  Livio Montarese – HUB Music Factory - livio@hubmusicfactory.com

Giorgieness è una produzione EDAC STUDIO / Ja.La Media Activities / Sangue Disken

Promozione ed informazioni per media:
Ja.La Media Activities

giovedì 29 ottobre 2015

CUB SPORT, in anteprima streaming su Culture Collide "Only Friend", il terzo EP in uscita il 13/11 della band indie-pop australiana, tra atmosfere dream-pop e suggestioni anni '70 e '80



UN INDIE-POP TANTO FRESCO E ACCATTIVANTE QUANTO MALINCONICO E AMARO, CHE RISPECCHIA LA COESISTENZA DI OTTIMISMO E RIMPIANTO TIPICHE DELLA GIOVINEZZA TRA ATMOSFERE DREAM-POP E SUGGESTIONI DANCE-POP ANNI '70 E '80

A DUE SETTIMANE DALLA SUA USCITA, SUL SITO AMERICANO CULTURE COLLIDE L'ANTEPRIMA STREAMING INTEGRALE DI ONLY FRIEND, IL TERZO EP - PRIMO CON L'ETICHETTA NETTWERK MUSIC GROUP - DELLA GIOVANISSIMA BAND AUSTRALIANA
CUB SPORT

Ascolta e condividi Only Friend EP dei Cub Sport in anteprima streaming su



www.culturecollide.com/feed/detail/ep_premiere_only_friend_by_cub_sport#.VjHxmrcvfIW


ONLY FRIEND EP DEI CUB SPORT USCIRA' IL 13 NOVEMBRE


CON I PRIMI DUE EP TOLD YOU SO E PARADISE CUB SPORT SI SONO IMPOSTI COME UNA DELLE REALTA' EMERGENTI PIU' INTERESSANTI IN AUSTRALIA, FINO AD ARRIVARE SU PALCHI INTERNAZIONALI COME THE GREAT ESCAPE (Brighton, UK), MUSIC MATTER LIVE (Singapore) E CMJ MUSIC MARATHON (New York, USA)

ANTICIPANDO IL FULL-LENGTH D'ESORDIO IN USCITA NEL 2016, ONLY FRIEND EP PROPONE 5 TRACCE DELICATE ED ACCATTIVANTI IN CUI SYNTH PULSANTI E RITMICHE MORBIDE MA DECISE ACCOMPAGNANO LE FLAUTATE LINEE VOCALI, COME GIA' TESTIMONIATO DAL PRIMO SINGOLO IT KILLS ME


Ascolta e condividi It Kills Me di Cub Sport:https://soundcloud.com/cubsport/it-kills-me


Nuova firma dell'etichetta 
Nettwerk Music Group, la band originaria di Brisbane (Australia) Cub Sport torna il 13 novembre con Only Friend, terzo EP del suo repertorio, che anticipa il full-length di debutto in arrivo nel 2016. 
Progetto composto da Tim Nelson (voce), Zoe Davis (chitarra), Dan Puusaari (batteria) e Sam Netterfield (tastiere), Cub sport si sono fatti conoscere con il primo EP del 2012 Told You So, la cui title-track ha scalato la classifica della top 20 della CMJ college-radio chart, imponendosi come una delle realtà emergenti più interessanti in Patria. Del 2013 il secondo EP Paradise, con il quale la band è uscita dai confini australiani per il primo tour internazionale, arrivando su palchi come The Great Escape (Brighton, UK)Liverpool Sound City (Liverpool, UK)Music Matters Live (Singapore) e CMJ Music Marathon (New York, USA).

More infos: 
www.musicglue.com/cubsport www.facebook.com/CubSport - https://twitter.com/cubsportmusic







martedì 27 ottobre 2015

introducing... BIG SCARY, il duo alt-pop australiano sbarca in Europa con il singolo "Organism", già a oltre 200.000 ascolti su Spotify - Opening act ufficiale del tour europeo di Courtney Barnett




VINCITORI DELL'AUSTRALIAN MUSIC PRIZE 2013 CON L'ULTIMO ALBUM NOT ART, SONO DIVENTATI UNA DELLE BAND PIU' IMPORTANTI DELL'ATTUALE SCENA AUSTRALIANA

ORA IL DUO DI MELBOURNE SBARCA ANCHE IN EUROPA CON IL NUOVO SINGOLO ORGANISM, UN BRANO POP SPERIMENTALE CON SFUMATURE ELETTRONICHE CHE ANTICIPA IL TERZO ALBUM IN STUDIO IN USCITA NEL 2016


BIG SCARY

Guarda e condividi il video di Organism dei Big Scary:
https://www.youtube.com/watch?v=nrzBU2_vKQA&feature=youtu.be




BIG SCARY SONO STATI SCELTI COME OPENING ACT UFFICIALE PER IL TOUR AUTUNNALE DI COURTNEY BARNETT IN EUROPA E UK

IL SINGOLO ORGANISM E' STATO RESO DISPONIBILE IN STREAMING AD AGOSTO, ED IN UN MESE HA GIA' COLLEZIONATO PIU' DI 200.000 ASCOLTI SU SPOTIFY E 25.000 SU SOUNDCLOUD

Organism su Spotify: https://open.spotify.com/track/2Ho0EAPe5DtspdjLHZNXGR
Organism su Soundcloud: https://soundcloud.com/pieater/big-scary-organism



Dopo aver conquistato l'Australia con i primi due album Vacation e Not Art, il duo di Melbourne Big Scary sbarca in Europa con il nuovo singolo Organism, in uscita il 27 novembre via One Little Indian, e con un tour autunnale tra Germania, Francia e UK di supporto alla cantautrice Courtney Barnett.
Organism è solo un assaggio del materiale inedito su cui hanno lavorato Tom Iansek (chitarra, voce, piano) e Jo Syme (batteria, cori), che costituirà il terzo album in studio previsto per il 2016. Già apprezzati in Patria per la loro grande inventiva, grazie alla quale nel 2013 hanno vinto l'Australian Music Prize, con Organism i Big Scary si aprono ulteriormente alla sperimentazione concependo un brano pop originale dai tratti inediti per il loro repertorio. Tom Iansek ha spiegato che “si tratta di tornare all'essenza di me e Jo come band ed alla dinamica tra noi, di rifocalizzarci sul concetto di duo. Ci siamo liberati di ciò che non era essenziale, usando di meno per creare di più attraverso trame per noi nuove ed insolite, pur mantenendo il risultato ancorato al sound prodotto da due sole persone”. 
Tra i motivi che hanno portato i Big Scary a questo nuovo impeto sperimentale spicca la recente esperienza dello stesso Tom Iansek come produttore, che lo ha visto collaborare con artisti come Art Of Sleeping, Hockey Dad ed Airling fino a diventare uno dei produttori autraliani più apprezzati. Lui stesso spiega che “i Big Scary mi danno la possibilità di sfidare artisticamente me stesso. Mi sono imposto di capire a che punto sono come autore e produttore, di guardare dov'è diretta la musica in generale e decidere dove voglio dirigermi io. È un percorso faticoso e tortuoso, e soprattutto senza la garanzia di un risultato positivo, ma permette l'accesso a territori molto più ampi”

More infos:
www.bigscary.net - www.facebook.com/bigscaryband - https://twitter.com/bigscarymusic


Promozione ed informazioni per media:
Ja.La Media Activities
jarno@jalamediaactivities.com +39.3394355906 
laura@jalamediaactivities.com +39.3397154021
giada@jalamediaactivities.com +39.3472306736
www.jalamediaactivities.com - www.facebook.com/ja.lamediaactivities - Twitter:@JaLaMedia 

lunedì 26 ottobre 2015

DELENDANOIA - "Maladie" è il nuovo singolo / due date in apertura con MALIKA AYANE (Firenze il 28/10 e Vicenza 7/11) - Stasera ospiti al Roxy Bar di Red Ronnie dalle 20.30


“MALADIE”
dopo la pubblicazione il 16 ottobre dell’album “Odi Et Amo” per Disco Dada / Audioglobe, il duo synth-pop nato a Porto Torres ma residente a Reggio Emilia presenta il nuovo singolo “MALADIE”.
Il duo è stato scelto da Malika Ayane per aprire due date del tour della stella di casa Sugar Music, i Delendanoia saranno in apertura nelle date di Firenze (28 /10 c/o T. Verdi) e Vicenza (7/11 c/o T. Comunale)


ASCOLTA E CONDIVIDI L’AUDIO DI “MALADIE” DA QUESTO LINK:

“Se consideriamo che i ricordi richiamano un lato nostalgico nelle persone e se consideriamo che alle persone piace ricordare soprattutto i momenti belli, allora possiamo dire che i ricordi fanno sempre piangere...” Delendanoia

Un successo che ha permesso al duo di origine sarda ma trasferitosi a Reggio Emilia, di presentarsi su tantissimi palchi in giro per la penisola e di farsi un buon seguito di fans/ammiratori che hanno contribuito al crowdfounding per questo secondo lavoro in uscita in autunno.
“Non Nevica Più” è il primo tassello che porta i DelendaNoia a voler farsi notare anche dal pubblico pop ed indie-pop, e non solo da quello wave, industrial e dark che rimane ben vivo e presente comunque nei cromosomi di Klord e Violara.
Per “Odi Et Amo”, in uscita il 16 ottobre per Disco Dada / Audioglobe, la band ha voluto dare una nuova immagine che un sound maggiormente aperto al pop con forti rimandi a sonorità che sono figlie di veri e propri caposaldi del sound italiano anni ‘80 come “La Voce del Padrone” di Franco Battiato o “Many Kisses” dei Krisma, oppure anche le sonorità di fine ’90 che decretarono il successo di “Metallo Non Metallo” dei Bluvertigo.
I DelendaNoia sono una vera sorpresa e con il loro fresco sound vintage-futurista hanno tutte le carte giuste per farsi notare anche dal pubblico mainstream.

More: https://www.facebook.com/DelendaNoiaOfficial - http://delendanoia.tumblr.com/

Ja.La Media Activities