mercoledì 31 maggio 2017

AURORA: unica data italiana per la giovanissima cantautrice norvegese, MART 25 LUGLIO, LUGANO (CH), LONGLAKE ROAM FESTIVAL LUGANO



GIOVANISSIMA CANTAUTRICE NORVEGESE, VANTA GIA’ DUE NORWEGIAN GRAMMY
 E FAN DEL CALIBRO DI KATY PERRY.
CON CONCERTI IN TUTTO IL MONDO OVUNQUE ESAURITI,
ARRIVA IN ITALIA PER UN’UNICA DATA

AURORA
Martedì 25 Luglio 2017
LUGANO (CH)
Longlake Roam Festival Lugano
Parco Ciani
inizio concerto ore 21.30
prezzo del biglietto:
prevendite online ed offline: 15 CHF + diritti di prevendita
prevendite offline con Lugano Card e City Card Lugano: 13 CHF + diritti di prevendita
in cassa la sera del concerto: 20 CHF + diritti di prevendita
in cassa la sera del concerto con Lugano Card e City Card Lugano: 18 CHF + diritti di prevendita

biglietti in vendita su biglietteria.ch dalle ore 12.00 di mercoledì 31 maggio
Informazioni su come acquistare i biglietti:
Biglietteria.ch  0900 985 900 – www.biglietteria.ch


Poco più che ventenne, la giovanissima cantante norvegese si sta facendo strada nel mondo della musica a ritmi di premi internazionali e tour completamente sold-out. Nel 2015 ha vinto il prestigioso premio Spellemannprisen, il corrispettivo del Grammy norvegese, come miglior esordio con l’EP “Running with the Wolves” e due anni dopo, a gennaio 2017, si aggiudica due Norwegian Grammy come Pop Solo Artist of the Year e Music Video of the Year con il brano “I Went Too Far”, tratto da “All My Demons Greeting Me As A Friend”, il disco di debutto pubblicato a marzo 2016.
Con il primo lavoro sulla lunga distanza AURORA si è esibita per ben due volte in Nord America, con concerti ovunque esauriti, oltre alle apparizioni in importanti TV show tra cui “The Tonights Show Starring Jimmy Fallon”, “Conan” e “The Late Show with Steven Colbert”. Un debutto eccitante a cui si aggiungono i concerti da headliner in Inghilterra, Germania, Francia, Danimarca, Svezia, Olanda, Belgio, Norvegia ed il lungo tour che l’ha portata in Australia, Singapore e Nuova Zelanda.
AURORA ha tutte le carte in regola per la via del successo, quello vero e meritato, grazie alla sua voce armoniosa ed angelica ed al suo indiscutibile talento. Conosciuta ai più per la cover del famoso brano degli Oasis, “Half the World Away”, AURORA è nata e cresciuta a Bergen, in Norvegia. Ispirata alle atmosfere dark ed alla malinconia dei cieli grigi della sua terra, la giovane cantautrice crea un sound a tratti misterioso. Mentre si annunciano le prime date estive, tra cui l’unico concerto italiano del 25 luglio, AURORA dichiara di essere pronta per il secondo album di studio, la cui pubblicazione è prevista entro l’anno da Decca Records, l’etichetta che l’ha firmata sin dagli esordi.

Promozione ed informazioni per media:
Ja.La Media Activities S.r.l.




martedì 30 maggio 2017

TODAYS FESTIVAL completa il cartellone dell'edizione 2017: PJ HARVEY, RICHARD ASHCROFT, BAND OF HORSES, MAC DEMARCO, PERFUME GENIUS, THE SHINS, GIORGIO POI e tanti altri. TORINO, dal 25 al 27 AGOSTO


Con oltre 30.000 persone all’edizione 2016, si è confermato come uno dei festival più raffinati della stagione, con una line up ambiziosa,
 capace di mescolare leggende internazionali e nuove stelle italiane

GIUNTO ALLA SUA TERZA EDIZIONE, ECCO IL PROGRAMMA COMPLETO DI


festival

25, 26, 27 AGOSTO 2017
TORINO
luoghi vari

PJ HARVEY
RICHARD ASHCROFT
BAND OF HORSES 
THE SHINS / MAC DEMARCO 
PERFUME GENIUS / TIMBER TIMBRE
GIOVANNI TRUPPI / WRONGONYOU / GOMMA / BIRTHH GIORGIO POI / ANDREA LASZLO DE SIMONE / POP X
BYETONE / ROLY PORTER & MARCEL WEBER - MFO-
SHED - Head High - / KARENN - Blawan & Pariah -
A MADE UP SOUND - 2562 - / TERENCE FIXMER
 DBRIDGE / BOSTON 168
 MAX COOPER / MONO JUNK
...e molto più

Todays Festival
Torino, dal 25 al 27 agosto 2017

Venerdì 25 Agosto
sPAZIO211 open air
GIOVANNI TRUPPI, BIRTHH, MAC DEMARCO, PJ HARVEY
Via Cigna, 211
prezzo del biglietto: 25 Euro + d.p.
apertura porte ore 18.00 – inizio concerti ore 19.00


PARCO AURELIO PECCEI
BYETONE
in collaborazione con il festival Ambienti Digitali
Via Cigna, 136
dalle ore 23.00 – ingresso gratuito

ex fabbrica INCET
Via Cigna, 96/17
in collaborazione con Varvara Festival
MAX COOPER, DBRIDGE, A MADE UP SOUND, SHED
 dalle ore 00.00  - ingresso gratuito


Sabato 26 Agosto
sPAZIO211 open air
WRONGONYOU, GIORGIO POI, PERFUME GENIUS,
 RICHARD ASHCROFT
Via Cigna, 211, Parco Sempione
prezzo del biglietto: 25 Euro + d.p.
apertura porte ore 18.00 – inizio concerti ore 19.00


PARCO AURELIO PECCEI
ROLY PORTER & MARCEL WEBER, MFO
Via Cigna, 136
dalle ore 23.00 – ingresso gratuito


ex fabbrica INCET**
Via Cigna, 96/17
in collaborazione con Varvara Festival
KARENN, TERENCE FIXMER, MONO JUNK, BOSTON 168
dalle ore 00.00  - ingresso gratuito 

** grazie alla tecnologia Silent ed al supporto di Radio Ohm, web radio torinese, gli spettacoli saranno diffusi in contemporanea in vari luoghi della città, dando la possibilità gratuita al pubblico, indossando un paio di cuffie, di sentire il festival in diretta pur essendo in altro luogo
 
 
Al PICCOLO CINEMA nel quartiere Falchera, scopriremo come fare, discutere,smontare e rimontare cinema e vita. A PRINT CLUB laboratori aperti di stampa e performance di street art e illustrazione per sperimentare e condividere tecniche, idee e processi, digitali e artigianali. Un grande spazio teatrale polivalente dedicato all'arte in tutte le sue forme alle Vallette, sono le OFFICINE CAOS con la preview del Festival Differenti Sensazioni sull’idea di “abitare” i luoghi del quotidiano, mentre il quartier generale OFF THE CORNER aprirà le porte con un party esclusivo per la session TV live di un artista assai speciale.


Domenica 27 Agosto
PISCINA SEMPIONE
POP X
Via Gottardo, 10
ingresso gratuito

sPAZIO211 open air
ANDREA LASZLO DE SIMONE, GOMMA, TIMBER TIMBRE, THE SHINS, BAND OF HORSES
Via Cigna, 211, Parco Sempione
prezzo del biglietto: 25 Euro + d.p.
apertura porte ore 18.00 – inizio concerti ore 19.00

prezzi dei biglietti ed abbonamenti:
biglietto singola giornata 25 agosto (con accesso a tutti i concerti): 25 Euro + d.p.
abbonamento 2 giorni (con accesso a tutti i concerti dei 2 giorni scelti): 40 Euro + d.p.
abbonamento 3 giorni (25, 26 e 27 agosto con accesso a tutti i concerti): 60 Euro + d.p.

 Informazioni prevendite biglietti singoli ed abbonamenti:
Ticketone – www.ticketone.it - 892 101
Vivaticket – www.vivaticket.it - 892.234
e presso tutti i punti vendita autorizzati


EVENTI A PAGAMENTO: tutti i concerti a sPAZIO211

EVENTI AD INGRESSO GRATUITO: Parco Peccei, ex fabbrica Incet, Galleria d’Arte Gagliardi e Domke, Arca Studios, Piscina Sempione, Piccolo Cinema, Print Club, Officine Caos, Off The Corner

INFO:



TODAYS è il festival dedicato al presente e nasce con l’obiettivo di trasformare Torino, per tre giorni, in una vetrina dell’espressione contemporanea, veicolata soprattutto – ma non solo – attraverso i linguaggi della musica e delle sue diverse contaminazioni con le altre forme dell’arte. Nell’ultimo week-end di agosto, dal primo pomeriggio a notte inoltrata, TODAYS propone un cartellone capace di coniugare occasioni di formazione e approfondimento, laboratori, performance e dj set con live di grandi artisti nazionali e internazionali, produzioni originali e progetti esclusivi, in una formula che prevede una soluzione mista tra ticketing con possibilità di abbonamento 3 giorni per i concerti sui mainstage ed ingresso gratuito per tutti gli altri appuntamenti.
Con oltre 30.000 presenze nell’edizione 2016, Todays Festival torna dal 25 al 27 agosto 2017, con una line-up ambiziosa che mescola leggende internazionali e nuove stelle italiane ed elude le convenzioni per crearne di nuove ed attuali.
Due saranno i palchi principali: il grande prato verde di sPAZIO211, e, a pochi passi, il grande palco all’interno dell’ex fabbrica Incet, luogo che ospiterà, in collaborazione con Varvara Festival, un puzzle di suoni ed immagini della tarda notte. E due saranno i luoghi del giorno: la Galleria d’Arte Gagliardi e Domke, adiacente all’area Incet, ed Arca Studios, unione di studi di produzione video, audio, web, grafica, animazione 3D situati all’interno dei Docks Dora. Per tre giorni opinion maker, giovani artisti, sperimentatori, produttori di talenti, giornalisti, nuovi designer del terzo millennio e visionari dell'oggi percorreranno strade innovative, muovendosi trasversalmente fra i differenti linguaggi in campo musicale, artistico, culturale e sociale, per raccontare storie e scambiarsi esperienze in momenti di formazione, discutere sui temi legati all’industria della musica, della tecnologia e delle professionalità ad essa legate.
Il Parco urbano verde Aurelio Peccei, primo parco d’Itaia totalmente ecosostenibile, sarà invece la sede in cui la musica si fonderà con l’arte, attraverso produzioni esclusive. La Piscina estiva Sempione, gestita dalla gloriosa società Rari Nantes, si trasforma nel luogo ideale dove trascorrere la domenica pomeriggio di fine estate, per un party speciale un po concerto un po’ baccanale.
Nella tre giorni del Festival i concerti in esclusiva italiana di Pj Harvey, Richard Ashcroft, Band Of Horses, The Shins e Perfume Genius si alterneranno ai live di Mac Demarco, Timber Timbre, Gomma, Giorgio Poi, Giovanni Truppi ed agli eventi targati Varvara Festival. Durante il giorno, laboratori, talk, performance di street art ed illustrazioni animeranno le aree adiacenti sPAZIO211 e l’ex fabbrica Incet, fino al gran party diurno con POP X alle piscine estive immerse nell’area verde del parco Sempione.


Info TODAYS Festival:

TODAYS è un progetto della Città di Torino realizzato dalla Fondazione per la Cultura Torino






Ufficio Stampa
Ja.La Media Activities S.R.L.