giovedì 31 agosto 2017

WILLIAM PATRICK CORGAN (Billy Corgan) annuncia "OGILALA", il nuovo album solista in uscita il 13/10 per BMG. "Aeronaut" primo brano estratto












William Patrick Corgan annuncia il suo ritorno sulle scene musicali con
“OGILALA”
il nuovo album solista in uscita il 13 ottobre 2017 su etichetta BMG



Billy Corgan, frontman degli Smashing Pumpkins, torna con “Ogilala”.
Ad anticipare il nuovo album, prodotto da Rick Rubin, il brano “Aeronaut”

ascolta e condividi “Aeronaut”: https://www.youtube.com/watch?v=7PdZXNET88A
“Ogilala” pre-order link: www.ogilala.com

Vincitore di due Grammy Awards (oltre a numerose nominations nel corso degli anni), acclamato singer-songwriter, frontman degli adorati Smashing Pumpkins, William Patrick Corgan è pronto a tornare sulle scene musicali con “Ogilala”, il secondo album solista in uscita il 13 ottobre su etichetta BMG/Believe. Prodotto da Rick Rubin e registrato ai Shangri La Studios a Malibu, “Ogilala” segue “The Future Embrace”, il primo album solista di Billy Corgan pubblicato ben dodici anni fa. “Non sono mai riuscito a capire il punto di separazione tra scrivere canzoni per me e scrivere canzoni per qualsiasi band. Tutte le canzoni che scrivo le percepisco in modo molto personale. Dopo aver composto i nuovi brani chitarra e voce, mi sono messo nelle mani di Rick Rubin per portare la musica dove voleva lui, pur mantenendo una struttura molto semplice e molecolare, senza bisogno di sfarzosi ricami” – William Patrick Corgan.
Ogilala” è anticipato da “Aeronaut”, il primo singolo disponibile in free download pre-ordinando il disco da qui. “Aeronaut” rappresenta la “semplicità” intrapresa da Billy Corgan attraverso un arrangiamento minimale ma complessivamente molto intenso.



This fall, Corgan will embark on a solo acoustic North American tour that kicks off on October 14th in Brooklyn, NY and wrap up on November 11th in Los Angeles, CA with a three night stint at the Masonic Lodge at Hollywood Forever Cemetary. These intimate performances will see Corgan perform songs from Ogilala, as well as a second set which will span works from his earliest days through his years as the frontman of The Smashing Pumpkins and beyond. Tickets for the tour are on sale this Friday August 25th at 10:00am local time and will be available HERE.

William Patrick Corgan North American Tour Dates
October 14- Brooklyn, NY. Murmrr Theater
October 15- Brooklyn, NY. Murmrr Theater
October 18- Wilmington, DE. Grand Opera House
October 20- Toronto, ON. Queen Elizabeth Theater
October 24- Chicago, IL. Athenaeum Theater
October 25- Chicago, IL. Athenaeum Theater
October 27- Nashville, TN. CMA Theatre
October 29 – Boulder, CO. Boulder Theater
November 1- San Francisco, CA. Herbst Theater
November 2- San Francisco, CA. Herbst Theater
November 9- Los Angeles, CA. Masonic Lodge @ Hollywood Forever Cemetery
November 10- Los Angeles, CA. Masonic Lodge @ Hollywood Forever Cemetery
November 11- Los Angeles, CA. Masonic Lodge @ Hollywood Forever Cemetery

William Patrick Corgan is a singer, songwriter, producer, and frontman of celebrated alternative rock band The Smashing Pumpkins. Formed in Chicago, IL in 1988, the band released their heralded debut album Gish in 1991 and found mainstream success with 1993’s 4x multi-platinum Siamese Dream and 1995’s 10x multi-platinum Mellon Collie and the Infinite Sadness. Following the band’s 2000 dissolution, Corgan helmed the alternative rock band Zwan before releasing his debut solo album TheFutureEmbrace and reforming The Smashing Pumpkins in 2005. With over 30 million albums sold, the GRAMMY®, MTV VMA, and American Music Award winning band remains an influential force in alternative rock.





Promozione ed informazioni per media:
Ja.La Media Activities






martedì 29 agosto 2017

TOdays Festival: ecco come è andata la terza edizione del Festival che si è appena concluso a Torino



CITTA' DI TORINO e TODAYS FESTIVAL


Il viaggio non si fa, il viaggio ci fa e ci disfa. Il viaggio ci trasforma.


Da venerdì 25 a domenica 27 agosto oltre 30 mila persone, provenienti da tutta Italia e dall’Europa, hanno attraversato la periferia nord di Torino per assistere alla terza edizione di uno dei festival più ambiziosi della stagione estiva italiana con una line up raffinata e location inaspettate e capace di mescolare leggende internazionali e nuove stelle italiane, grazie al riconoscimento attribuitoci di non avere mai avuto un evento sotto un livello che va da ottimo a eccellente.

TOdays, voluto dalla Città di Torino, è stato citato ovunque e più volte come il miglior festival d’Italia e ha trasformato Torino in un palcoscenico urbano di spazi rigenerati e convertiti, luoghi di aggregazione culturale e sociale: sPAZIO211, l’ex fabbrica INCET, la galleria d'arte Gagliardi e Domke, i Docks Dora, il Parco urbano Aurelio Peccei e la Piscina Sempione sono stati l’epicentro valorizzato e valorizzante di una modalità di fruizione partecipata realmente dal pubblico.





TOdays, con il coraggio della sua direzione artistica e il carattere forte e incisivo dei luoghi in cui si è sviluppato, ha dato forma a quella passione pura che anima le periferie urbane. Periferia che è solo geografica e non certo culturale, e in cui si è scelto di portare musiche di confine per far scoprire al pubblico una varietà di attitudini e suoni che difficilmente si possono ritrovare, insieme, nella vita di tutti i giorni.

“Tornare a casa avendo assistito a qualcosa che non ci si aspettava, che non c'era e che ti spiazza! Musiche curiose, strane, forti, che fanno bene, si canta insieme fino a perdere la voce, ci si risveglia felici, non perché ne vale la pena, ma perché ne vale...la gioia", così commenta Gianluca Gozzi, direttore artistico di TODAYS Festival, il cui cartellone artistico ha avuto il merito di riportare in città una quantità e qualità che non si vedeva dai tempi d’oro.

È così che TOdays ha registrato 30 mila ingressi in un’edizione che non ha nulla da invidiare a quelle precedenti e che, anzi, probabilmente sarà ricordata come la più bella realizzata, registrando il “tutto esaurito” sia la prima che la seconda giornata a sPAZIO211, il “tutto esaurito” degli abbonamenti in vendita per vivere l'intero festival, il “tutto esaurito” di entrambe le giornate all’ex fabbrica INCET e il “tutto esaurito” per il party della domenica pomeriggio alla Piscina Sempione con Pop X.





Sui palchi del festival si è passati dall’eleganza e potenza della voce sovrana da sibilla incantatrice PJ Harvey, al ritorno del memorabile fuoriclasse del britpop Richard Ashcroft, passando per la rara e sinuosa bellezza bellezza da piegare gli Dei alle lacrime della musica di Perfume Genius, il talento del giovane folle canadese Mac Demarco e il romanticismo seducente dei Timber Timbre, l’irriverente e assurdo pool party dei Pop X alla Piscina Sempione, il pop geniale e scatenato degli Shins fino all’esplosione rock dei Band Of Horses. Spazio anche al meglio del made in Italy con Giovanni Truppi, Birthh, Giorgio Poi, Andrea Laszlo De Simone e Gomma.

Le notti di TOdays sono state elettriche: dalle anteprime esclusive proposte da Ambienti Digitali con Byetone e Roly Porter&Marcel Weber-MFO sotto gli
orizzonti stellari inesplicabili della cattedrale a cielo aperto del primo parco ecosostenibile d’Italia, fino alla musica di Varvara Festival con le mirabilia di elettroniche pulsanti alle soglie dell’impensabile di  Max Cooper, Mono Junk, Karenn, Boston 168, DBridge, Shed e tanti altri che hanno infiammato il pubblico della riqualificata ex fabbrica INCET.

Oltre 40 ore di musiche in tre giorni e oltre 80 artisti da tutto il mondo sui palchi, per far scoprire alle persone cosa c’è fuori dal loro quotidiano, ascoltando musica ma non solo quella che già conosciamo da tempo, discutendo ma non per forza essendo tutti d'accordo, condividendo anziché dividendo.

TOdays ha il merito di immaginare una città-festival che si snoda attraverso diverse location post-industriali riqualificate, in periferia, veicolando un concetto di smart-city allargata. Ma anche quello di plasmare spettatori attivi e curiosi, al crocevia tra situazioni diverse: dal sing-along delle hit indie al clubbing, passando per la sperimentazione più oltranzista.




Ma TOdays non è solo musica.

Oltre 1500 persone hanno visitato la Galleria Gagliardi e Domke e gli Arca Studios di Docks Dora per partecipare ai laboratori gratuiti esclusivi dei quali molti sold out e visitare le installazioni artistiche realizzate e prodotte ad hoc.
I TOLab sono stati organizzati in sinergia con alcune delle più interessanti e giovani realtà del territorio e sviluppate per dare voce a nuove idee, a grandi professionisti e artisti, grazie al sostegno e alla collaborazione della Compagnia di San Paolo e Hangar Piemonte.

Tra le novità della terza edizione del festival, c’è stato TOURdays.
TOURdays è stato il TOdays all’ennesima potenza, la musica che arriva oltre confine, la concreta possibilità di connettere tutte le periferie della città in un momento solo.

Sabato 26 agosto la musica dell’ex fabbrica INCET è stata trasmessa in quattro location dislocate fuori dalla mappa del divertimento convenzionale: Il Piccolo Cinema, Print Club Torino, Off the Corner e Officine Caos.
Grazie alla tecnologia silent, a cuffie audio wireless e al supporto di RadioOhm, un crocevia di suoni si è propagato lungo le spine architettoniche e le vie della città, consentendo al pubblico di vivere la magia del festival in diretta pur trovandosi in un altro luogo fisico distante chilometri.

Per il terzo anno consecutivo TOdays ha riconfermato Torino al centro del dibattito artistico europeo, riscoprendo l’attitudine naturale ed europea della città per il rock e l’avanguardia.






“TOdays è un festival che è riuscito a coinvolgere e realizzare una gioiosa aggregazione di un pubblico vario per età, provenienza geografica e gusti musicali” dichiara l’Assessora Francesca Leon. “E’ stata una festa davvero riuscita nonostante i maggiori controlli per la sicurezza che si sono resi necessari ma che sono stati compresi e accettati con pazienza dal pubblico per una fruizione ancora più serena.
Il suo successo conferma il valore dell’investimento nella diffusione della cultura come strumento di partecipazione e di valorizzazione urbana.
Questa edizione, inserita nel più ampio progetto di “Tutta mia la città”, è stata resa possibile dalla passione e dall’energia di tutti coloro che ci hanno lavorato e dalla fiducia dei partner che hanno collaborato in maniera originale e creativa”.


Per informazioni:
www.todaysfestival.com              
TOdays Festival è anche su Facebook, Twitter e Instagram.


TOdays Festival è           
Un progetto di Città di Torino
Realizzato da Fondazione per la Cultura Torino
Partner: Intesa Sanpaolo
Nell’ambito di Tutta mia la Città
Con il contributo di
Compagnia di San Paolo e Fondazione CRT           
Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo            
S.I.A.E. Società Italiana degli Autori ed Editori           
SILLUMINA - Copia Privata per i giovani, per la cultura           
Hangar Piemonte           
Sponsor: Heineken, Rock Burger Truck, Clipper                       
Media Partner: VH1, Rockol, Rumore, SentireAscoltare, Rai Radio2, Spotify, Euroradio Eurosonic

Ideazione e Direzione Artistica: Gianluca Gozzi
Ufficio Stampa: JA.LA MEDIA ACTIVITIES / laura@jalamediaactivities.com






giovedì 24 agosto 2017

NINA NESBITT pres. il video di "THE MOMENTS I'M MISSING", primo singolo che anticipa il disco di prossima uscita per Cooking Vinyl/Edel.




presenta il video di “The Moments I’m Missing”,
primo brano tratto dal nuovo album di prossima uscita (Cooking Vinyl/Edel).
 Il singolo, che ha già superato oltre 1.7 milioni di stream in tutto il mondo in poco meno di un mese, segna il ritorno sulle scene musicali della cantautrice e musicista britannica,
nota per la sua hit “Stay Out” del 2013

dopo l’esclusiva con nylon.com, online il video di “The Moments I’m Missing”:
video director: Daniel Alexander Harris




‘The Moments I’m Missing’


Nina Nesbitt torna sulle scene musicali con “The Moments I’m Missing”, il nuovo brano che in poco meno di un mese ha raggiunto e superato oltre 1.7 milioni di stream in tutto il mondo. Prendendo ispirazione dalla canzone, autobiografica al punto da raccontare significativi episodi di vita dell’artista, il video rappresenta momenti vissuti da Nina Nesbitt, dalla sua infanzia alla passione per la musica, fino al primo amore, in una delicata combinazione tra la voce pop di Nina, accordi di piano ed energici beats.
Speaking about the video, Nina says: “We shot the music video in a studio space with projections of me as a kid all over the walls. It felt like being trapped inside my own childhood, in the best way. I just wanted something that would bring the two worlds together and I'm really happy with the outcome. The whole thing was shot on film and I held the box full of it at the end which was quite terrifying. Luckily it didn't get broken or lost.”
‘The Moments I’m Missing’ has amassed near to 1.7 million Spotify streams to date, demonstrating the unyielding demand for Nina’s music from her legion of devout fans. Earlier this month, Nina played to a packed Camden Assembly, which sold out in five minutes. Since the release of her debut, Top 15 album ‘Peroxide’ in 2014, Nina has undergone a total artistic evolution, introducing raw, poignant explorations of her own identity, embodying the artist she has always wanted to be.

Stream The Moments I’m Missing here:




Promozione ed informazioni per media:
Ja.La Media Activities






mercoledì 23 agosto 2017

BRAND NEW, l'alternative rock band americana, torna con "SCIENCE FICTION", l'atteso album in arrivo il 13/10 per Cooking Vinyl/Edel

BRAND NEW

L’ALTERNATIVE ROCK BAND AMERICANA, TRA EMO ED INDIE-PUNK-ROCK,
TORNA CON “SCIENCE FICTION”, IL NUOVO ALBUM IN ARRIVO IL 13 OTTOBRE PER
PROCRASTINATE! MUSIC TRAITORS/COOKING VINYL/EDEL



“Science Fiction“ arriva ad otto anni di distanza dall’ultimo album di studio

La rock band americana annuncia il suo ritorno sulle scene musicali con Science Fiction“, il nuovo album in arrivo il 13 ottobre su etichetta Procrastinate! Music Traitors/Cooking Vinyl. Prodotto dal collaboratore di lunga data Mike Sapone, il nuovo lavoro di studio è il quinto album della band ed arriva ad otto anni di distanza dal precedente Daisy“.

Science Fiction“ pre-order link: https://BrandNew.lnk.to/SF

Attivi dal 2000, i Brand New, originari di Long Island, NY, sono Jesse Lacey (vocals, guitar), Vincent Accardi (guitar, vocals), Garrett Tierney (bass guitar, vocals) e Brian Lane (drums, percussion). Dal 2005 al 2013, Derrick Sherman (guitar, backing vocals, keyboards). Dopo la pubblicazione del disco di debutto, Your Favorite Weapon“ (2001, Triple Crown Records), il secondo album, Deja Entendu“ (2003) è disco d’oro negli Stati Uniti. La band firma con Interscope Records e pubblica l’acclamato The Devil and God Are Raging Inside Me“ nel 2006. Due anni dopo fonda la propria etichetta, la Procrastinate! Music Traitors, con la quale fa uscire il successivo Daisy“ (2009), che raggiunge le vette delle US Album Charts. Dopo otto anni l’alternative rock-band è pronta a tornare sulle scene musicali con Science Fiction“, il nuovo ed atteso disco in arrivo il 13 ottobre 2017 per Procrastinate! Music Traitors/Cooking Vinyl (distribuzione italiana: Edel)

Alongside appearances at High & Low Festival in San Bernardino, CA and New OrleansVoodoo Fest (October 27-29), the band will embark on a two-week headlining tour in America and headline three shows in the United Kingdom & Ireland at Olympia Theatre, Brixton O2 Academy and O2 Academy in November.



Stay Connected with Brand New:

Confirmed Tour Dates:
Sep 09 - High & Low Festival - San Bernardino, CA
Sep 11 - The Warfield - San Francisco, CA
Oct 15 - Fox Theatre - Detroit, MI
Oct 16 - Aragon Ballroom - Chicago, IL
Oct 18 - Electric Factory - Philadelphia, PA
Oct 19 - Kings Theatre - Brooklyn, NY
Oct 20 - Wang Theatre - Boston, MA
Oct 21 - Tower Theatre - Upper Darby, PA
Oct 23 - The Hippodrome - Baltimore, MD
Oct 25 - North Charleston Performing Arts Center - Charleston, SC
Oct 26 - Coca Cola Roxy - Atlanta, GA
Oct 29 - Bomb Factory - Dallas, TX
Nov 16  - Olympia Theatre Dublin, Ireland
Nov 18 - Brixton O2 Academy London, United Kingdom
Nov 19  - O2 Academy - Glasgow, United Kingdom



Promozione ed informazioni per media:
Ja.La Media Activities