giovedì 30 novembre 2017

GIULIO CASALE pres. in anteprima streaming per Rolling Stone "Cinque Anni", il nuovo EP solista in uscita domani, 1 dicembre


UNA NUOVA IMPORTANTE TAPPA DEL PERCORSO
DI AVVICINAMENTO E RINASCITA DI UNO DEI CANTAUTORI
PIÚ IMPORTANTI E INTENSI DELLA SCENA ROCK ITALIANA
GIULIO CASALE
presenta in anteprima per
CINQUE ANNI”
il nuovo EP solista in uscita l'1 dicembre 2017
contenente i quattro singoli già pubblicati (dapprima in anteprima sul FattoQuotidiano.it in versione studio, e poi in versione #NOFILTER (acustica) su Rockol.it)
+ il nuovo inedito: “Scolorando Bice

 
Artista: Giulio Casale
Titolo: “Cinque Anni” EP
Release Date: 1 dicembre 2017
Etichetta: bEst
Tracklist: 1. resto io, 2. tutto cadeva, 3. scolorando bice, 4. coscienza c, 5. sono corpo

ascolta e condividi “CINQUE ANNI” EP in anteprima per RollingStone.it
http://www.rollingstone.it/musica/news-musica/giulio-casale-ascolta-in-anteprima-lep-cinque-anni/2017-11-30/

Treviso, classe 1971. Nel 1991 fonda gli Estra che subito si impongono e distinguono nella scena alternative italiana grazie anche alla singolarità e bellezza dei suoi testi. Giulio Casale, poliedrico personaggio con una personalità tra le più complesse e stratificate della scena musicale non solo italiana. Poeta, interprete, scrittore pluripremiato, si è imposto sempre all’attenzione del pubblico e della critica per un messaggio mai allineato e sempre diretto. Questo EP non è da meno. Prima pubblicazione discografica dal 2012, cinque anni fa, anno di pubblicazione dell'ultimo album “Dalla Parte Del Torto”, “Cinque Anni” rappresenta una nuova e significativa tappa di un percorso che ha visto la pubblicazione periodica di brani inediti (dapprima in anteprima sul FattoQuotidiano.it in versione studio, e poi in versione #NOFILTER (acustica) su Rockol.it) e a cui si aggiunge il brano “Scolorando Bice

Pushing thru the market square
So many mothers sighing
News had just come over
We had five years left to cry in
(D. Bowie)

Cinque anni da “le canzoni del torto”.
Cinque pezzi nuovi insieme.
Cinque anni di lavoro, con dentro anche tutte le omissioni: tutti i dischi che non avrò pubblicato in mezzo. Cinque?
Il desiderio, la necessità e la domanda. Perché le canzoni durano così poco, oggi? Non dovrebbero durare una vita, o almeno degli anni – cinque? E non parlo delle mie, starei per dire tutte quante le canzoni odierne.
Riguardo il suono: col M° Lorenzo Tomio abbiamo cercato la contemporaneità e la contaminazione, spingendoci quanto più in là possibile, fatta salva la “song”. Le versioni presenti qui dei pezzi già apparsi in questi mesi sono completamente rimixate e assumono solo così, e ora, la propria veste definitiva.
E poi al centro c’è la prospettiva femminile. Dopo Hanabel, Giulia, la Nina di “Senza direzione” e la cara giovane vergine che mi parlava di suicidio, oggi è Bice a farsi cantare. E qualcosa lei dice, mi pare, di tutti noi malati di cuore.
I titoli son volutamente tutti minuscoli, per quel che vale. Piccola rimostranza nei confronti dell’ego-mania imperante. Io è minuscolo, e il “noi” ancora una chimera.
Buon ascolto.” (Giulio Casale)





more on:




Ufficio Stampa
Ja.La Media Activities S.R.L.


mercoledì 29 novembre 2017

SARC:O - in anteprima per ROLLINGSTONE "The Delight", il terzo EP della serie in uscita in digitale ven 1/12 - Album (finale) Release Party: 23/12, Reggio nell'Emilia



- THE DELIGHT -
IL TERZO EP DI MUSICA ELETTRONICA IN USCITA DIGITALE
L’1 DICEMBRE PER ZETA FACTORY / BELIEVE DIGITAL

Ascolta “The Delight” EP in streaming esclusivo per ROLLINGSTONE.IT

DOPO THE FINDING” EP (OUT 22.09) E “THE KNOWING” EP (OUT 10.11),THE DELIGHT” É IL NUOVO E TERZO EP DI SARC:O PRODOTTO CON EMILIO POZZOLINI (PORT-ROYAL, VEYL).
SVELATE TUTTE E TRE LE RELEASE DIGITALI CHE ANDRANNO A COMPORRE L’ALBUM FINALE IN USCITA IL 15 DICEMBRE 2017 DAL TITOLO “FINDING KNOWING DELIGHT

Release Party “Finding Knowing Delight”
Sabato 23 Dicembre 2017
 Reggio nell’Emilia // Tunnel
Via del Chionso, 20/g, 42124 Reggio Nell Emilia

“The Delight” si compone di 2 tracce: “South of Sun”
cantata da Nicola Pressi e “Sura Novi”, strumentale


Artista: Sarc:o // Titolo: The Delight // Label: Zeta Factory // 
Distribuzione: Belive Digital // C&P Francesco Sarcone
Uscita (digitale): 1 dicembre 2017

Tracklist:
1. South of Sun  2. Sura Novi

In lenta espansione come una galassia,
Sarc:o è un esploratore spaziale che fa musica per chi non ha paura di abbandonare il suolo.”

ELETTRONICA COINVOLGENTE, CON MELODIE POP E SONORITÀ “ANALOGICHE”,
RITMICHE LINEARI E INCALZANTI A BASSI BPM,
BASSI POTENTI E PROFONDI,
INFLUENZE: MODERAT, CARIBOU, JON HOPKINS, ecc.

Già “Artista MTV New Generation”, SARC:O è il progetto di musica elettronica di Francesco Sarcone musicista, produttore, sound designer – nato dalle produzioni destinate alle sonorizzazioni video e sound design. Dopo la pubblicazione di 2 fortunati ep (“Something Happened” – 2013 e “Manifesto” -2015), Sarc:o è pronto al debutto sulla lunga distanza: un album prodotto con Emilio Pozzolini (Veyl, port-royal) che uscirà in tre release digitali

Svelate tutte e tre le release digitali, che andranno a comporre un album in uscita il 15 dicembre.
 “The Finding”, uscito il 22/9/17 , “The Knowing”, uscito il 10/11/17 e 
“The Delight” in uscita l’1/12/2017

Il tutto in unico concept ispirato alla fantascienza anni ’60 e alla frase di AsimovThe true delight is in the finding out rather than in the knowing”.



Bio Sarc:o
Musicista, produttore, sound designer. Co-fondatore dell'etichetta Yalla Records e del progetto di musica e cucina Food Ensemble, lavora come produttore a diversi album ed EP e scrive colonne sonore per video e installazioni.
Nel 2012 il primo tour USA, che porterà Sarc:o a esibirsi in diverse venues della west coast.
Nel 2013 vince il prestigioso Golden A'Design Award con il brano "Chasing Space", colonna sonora dell'omonimo video di Marco Bagni; e a seguire pubblica la sua prima raccolta ufficiale di colonne sonore dal titolo "Soundtracks Vol.1", seguita dall'EP "Something Happened" con la collaborazione del duo torinese Yellows.
Numerose le partecipazioni a eventi e festival dedicati alle arti performative, fra cui RoBOt, Eleva, LPM, oltre che serate in club e locali.
Nel 2015 esce l’EP “Manifesto”, prodotto da Andrea Suriani (My Awesome Mixtape, i Cani, ecc.),  all’ Alpha Dept. Studio.
Nel 2016 inizia una nuova esperienza live accompagnato dalla band composta da Nicola Pressi (Il Branco, TimeZero, ecc.), Giovanni Natalini (Majakovich, Light Wave, ecc.), Marco Laurenti (The Lovely Savalas, Aarial, ecc.) e la partecipazione di Tiziano Bianchi (Portfolio, Tiziano Bianchi quintet, ecc.).
Il 22 Settembre 2017 esce “The Finding” prodotto con Emilio Pozzolini (Veyl, port-royal), primo EP di una serie ispirata alla frase di Asimov “The true delight is in the finding out rather than in the knowing”.
Il secondo, “The Knowing” è uscito il 10 Novembre e include il brano “Down”, con la voce di Veyl, producer e cantante rivelazione nel panorama elettronico italiano.


Video: https://youtu.be/gRPlJZS6HD8
Live: https://youtu.be/kegSfVPbsi4



Ufficio Stampa
Ja.La Media Activities S.R.L.

GIORGIENESS: in anteprima esclusiva per VANITYFAIR.IT il video di "Che Cosa Resta", il nuovo singolo tratto dall'album "Siamo Tutti Stanchi"


GIORGIENESS
in anteprima esclusiva per 
IL VIDEO DI “CHE COSA RESTA”,
IL NUOVO SINGOLO DI GIORGIENESS TRATTO DALL’ALBUM “SIAMO TUTTI STANCHI” PUBBLICATO IL 20/10 PER WOODWORM / AUDIOGLOBE

guarda e condividi il video di “Che Cosa Resta” 
in anteprima per VANITYFAIR.IT


Credits:
Video realizzato da Milkit film
Regia: Marcello Perego
Fotografia: Piermaria Agostini

 “CHE COSA RESTA”

“…Si fa le sue foto di merda
Con quella faccia lì da stronza…”
“…Ti sei tenuto anche i miei gatti…”

CON IRONIA ED INTELLIGENZA SI RACCONTA 
DELLA FINE DI UNA CONVIVENZA
NEL NUOVO SINGOLO DI GIORGIENESS USCITO IL 24/11 
PER WOODWORM/AUDIOGLOBE
DOPO “DIMMI DIMMI DIMMI”, E “CALAMITE”, “CHE COSA RESTA” È IL TERZO SINGOLO TRATTO DA “SIAMO TUTTI STANCHI”, IL NUOVO ALBUM DI GIORGIENESS PUBBLICATO IL 20/10 PER WOODWORM / AUDIOGLOBE

Ascolta il nuovo singolo “Che Cosa Resta” su Spotify:
http://open.spotify.com/album/0R6sVkIFPCYi1MRGFJdmYv

GIORGIENESS - “SIAMO TUTTI STANCHI” TOUR
(calendario in aggiornamento)

Sabato 2 dicembre 2017, FRATTAMAGGIORE (NA) – Sound Music Club
Giovedì 7 dicembre 2017, PADOVA – Circolo Mame
Sabato 16 dicembre 2017, MILANO – Santeria Social Club
Sabato 13 gennaio  2018, MANTOVA – Arci Tom
Giovedì 25 gennaio  2018, ROMA – Monk
Venerdì 26 gennaio  2018, SANT’EGIDIO (TE) – Pala Dejavu’
Sabato 27 gennaio  2018, FIRENZE – Tender

INFO TOUR: BARLEYARTS.COM


“Che Cosa Resta” è un brano dal sapore pop.
Le chitarre distorte si fanno da parte e lasciano spazio a chitarre più snelle e sonorità acustiche. Un brano pop-rock, fresco, orecchiabile, ma comunque coinvolgente e di impatto, che ti rimane in testa fin dal primo ascolto! Una ballata di rassegnazione pungente ed auto-ironica: una tagliente ironia che maschera il dolore di un abbandono. Il racconto di una nuova relazione, rivalità femminili e nuovi ambienti ed abitudini descritte con acuto black-humor. Una nuova sorpresa dai Giorgieness, la band alternative rock italiana a cui capo Giorgie d’Eraclea si conferma una delle piu brillanti, profonde e cantautrici della scena musicale italiana.
Con il nuovo brano, la cantautrice Giorgia D’Eraclea a capo dei suoi Giorgieness, dimostra  ancora una volta la crescita che la band ha avuto nell’ultimo anno e mezzo passato on the road (oltre 100 le date in poco più di un anno) con il precedente “La Giusta Distanza”, sia dal punto compositivo musicale che quello del testo. Una crescita compositiva che comunque fa rimanere Giorgieness nei territori del rock italiano in cui parole e musica hanno la stessa importanza e lo stesso peso all’interno della canzone.  Poi c’è la voce di Giorgia D’Eraclea che è un piccolo miracolo pop-soul prestato al rock ed alle sue sfaccettature.
“Che Cosa Resta” è stato registrato, prodotto e mixato da Davide Lasala presso Edac Studio di Fino Mornasco (CO) e masterizzato da Giovanni Versari. 


Ascolta “Siamo Tutti Stanchi” su Spotify:


La Stampa su Giorgieness

"Se la profondità  dell'anima è parte essenziale di un'artista, Giorgie è un'artista [...] Giorgie è veramente una cantautrice di razza" - RUMORE
"Giorgia era e si conferma una autrice vera" - ROCKOL
"Un album denso, in cui energia rock, melodie accattivanti e una scrittura incisiva incontrano la voce potente e ricca di sfumature di Giorgie" IO DONNA
"Un gruppo da tenere d'occhio" TV SORRISI E CANZONI


CREDITI
Siamo Tutti Stanchi è stato registrato nel Settembre 2017 presso l'EDAC Studio di Fino Mornasco (CO) da Davide Lasala e Andrea Fognini.
Tutti i brani sono stati arrangiati e prodotti da Davide Lasala presso l'EDAC Studio di Fino Mornasco (CO).
Tutti i testi sono di Giorgia D'Eraclea
Musiche di Giorgia D'Eraclea e Davide Lasala 
© Ja.La Media Activities SRL
 Progetto grafico & Layout: Paolo Proserpio (www.page53.com)
 Foto interne di Chiara Mirelli
Management/PR: Ja.La Media Activities SRL 
Publishing: sonyatv publishing in association with Ja.La Media Activities SRL
Etichetta: Woodworm Label
Booking: Riccardo @ Barley Arts promotion
Distribuzione: Audioglobe




Ufficio Stampa
Ja.La Media Activities S.R.L.