giovedì 31 gennaio 2013

THE SPINTO BAND: 2 DATE ITALIANE A MARZO: 14 MARZO, MILANO, MAGNOLIA - 15 MARZO, BOLOGNA, COVO




FRIZZANTI, SPONTANEI, IMMEDIATI, CON UN SOUND CHE RICORDA L'INDIE-POP AMERICANO PIU' ORIGINALE DI THE SHINS E CLAP YOUR HANDS SAY YEAH, IN ITALIA PER DUE DATE



Giovedì 14 Marzo 2013
SEGRATE (MI) -  CIRCOLO MAGNOLIA
Via Circonvallazione Idroscalo, 41
Apertura porte Ore: 21.30 - Inizio Concerto Ore: 23.00
Ingresso gratuito con tessera Arci


Venerdì 15 Marzo 2013
BOLOGNA – COVO
Viale Zagabria, 1
Apertura porte Ore: 22.00 - Inizio Concerto Ore: 22.30
prezzo del biglietto: 15 Euro
(biglietto acquistabile in cassa la sera del concerto)


L'organizzatore declina ogni responsabilità in caso di acquisto di biglietti fuori dai circuiti di biglietteria autorizzati non presenti nei nostri comunicati ufficiali.




Il popolare gruppo originario di Wilmington, Delaware, è tornato. Dopo aver passato gli ultimi due anni in studio, The Spinto Band sono pronti a tornare con Shy Pursuit, il nuovo disco che uscirà per la Spintonic Recordings, l’etichetta di loro proprietà.
È iniziato tutto come un gruppo di teenagers in un seminterrato che confezionavano LP missati con un software di registrazione multitraccia. Con l'uscita di Shy Pursuit la Spinto Band ha costruito un nuovo studio recuperando parti da alcuni laboratori di ingegneria di un'università. Scrivere, produrre e missare nel Garden Center ha permesso al gruppo di creare l'album con il suo personale approccio. Shy Pursuit nasce da mesi di sovraincisioni di chitarre, sperimentazioni con suoni Casio, costruzione di amplificatori, bevute di caffè e pause col Nintendo.
Con suoni che spaziano dalla pedal steel guitar al clarinetto basso e un gran numero di armonie vocali, ogni brano di Shy Pursuit è intenzionalmente aperto all'esplorazione da parte dell'ascoltatore. Ogni melodia è scolpita alla perfezione e ogni ritmo è impenetrabile. Con questo metodo meticoloso è nata una serie di canzoni di cui Spinto Band è orgogliosa ed eccitata, ma anche po' nervosa di farle conoscere al mondo. Il primo singolo “Take It” è nato da un esercizio di scrittura alla Harry Nilsson e filtrato attraverso una sezione ritmica alla Michael Jackson del periodo Thriller. In questo brano vibranti synth analogici cospirano con orchestre da camera e si scontrano con un ritornello esplosivo.
Attivi da più di dieci anni, solo negli ultimi la band ha cominciato a farsi notare anche al di fuori dei confini nazionali, confermandosi come una delle migliori realtà dell’indie-rock americano.
Sito Web: www.spintoband.com





Infoline: ++39.02.30515020 -  info@vivoconcerti.com





mercoledì 30 gennaio 2013

ARCTIC MONKEYS: GRAN RITORNO IN ITALIA PER LA BAND CHE RIVOLUZIONATO IL ROCK CONTEMPORANEO: 10 LUGLIO, ROMA, 11 LUGLIO, FERRARA



-       HANNO SUPERATO IL RECORD DEI BEATLES CON 600.000 COPIE VENDUTE IN SOLI 5 GIORNI PER L’ALBUM DI DEBUTTO       
WHATEVER PEOPLE SAY I AM, THAT’S WHAT I’M NOT

-       AL LORO ATTIVO QUATTRO ALBUM SEMPRE AL 1°POSTO
DELLE CLASSIFICHE BRITANNICHE E AI VERTICI DELLE CLASSIFICHE MONDIALI

-       I PIONERI DEL ROCK CONTEMPORANEO TORNANO IN ITALIA
CON DUE SOLE DATE E UN NUOVO DISCO DI PROSSIMA USCITA


Mercoledì 10 Luglio 2013
ROMA
ROCK IN ROMA, Ippodromo delle Capannelle
Via Appia Nuova, 1245
Apertura porte Ore: 18.00 - Inizio Concerto Ore: 21.45
prezzo del biglietto:
posto unico: 32 Euro + diritti di prevendita

Giovedì 11 Luglio 2013
FERRARA
FERRARA SOTTO LE STELLE, Piazza Castello
Piazza Castello 
Apertura porte Ore: 19.00  - Inizio Concerto Ore: 21.00
prezzo del biglietto:
posto unico: 32 Euro + diritti di prevendita


Biglietti in vendita dalle ore 10.00 di giovedì 31 gennaio su Ticketone.it, dalle ore 10.00 di venerdì 1° febbraio nei punti vendita autorizzati Ticketone e in tutte le prevendite autorizzate a partire dalle ore 10.00 di lunedì 4 febbraio per la data di Roma e dalle ore 10.00 di giovedì 7 febbraio per la data di Ferrara

Informazioni su come acquistare i biglietti:
Ticketone – www.ticketone.it - 892.101
Greenticket – www.greenticket.it – 899.5000.55
Listicket – www.listicket.it – 892.982
Bookingshow – www.bookingshow.it - 800.58.70.55
Go2 – www.go2.it
Vivaticket – www.vivaticket.it – 899.666.805
Unicredit - www.geticket.it – 848.002.008
Ferrara Sotto Le Stelle – www.ferrarasottolestelle.it – 0532.241419

L'organizzatore declina ogni responsabilità in caso di acquisto di biglietti fuori dai circuiti di biglietteria autorizzati non presenti nei nostri comunicati ufficiali.

Gli Arctic Monkeys sono una tra le band di maggior successo nel decennio del rock and roll. Giovani, energici, innovativi e carismatici, hanno conquistato i favori di critica e pubblico soprattutto grazie al loro innato ed originale talento. Formatisi a Sheffield nel 2003, la band ha prima di tutto spopolato grazie al vorticoso passaparola di un loro demo tra conoscenti, amici e la rete, a cui ha fatto seguito un contratto discografico con la rinomata Domino Records nel 2005. È nello stesso anno che esce il primo album, Whatever People Say I Am, That’s What I’m Not: oltre 600.000 copie vendute in soli cinque giorni. Hanno battuto il precedente record di vendite detenuto dai Beatles. Ma questo è solo l’inizio: il disco raggiunge il primo posto nelle UK charts, entra in top ten in tutti i paesi europei e negli USA. Concerti ovunque sold out, a cui fa velocemente seguito il secondo altrettanto fortunato disco, Favourite Worst Nightmare (2007), che manda la band dritta al primo posto in Inghilterra. Un successo travolgente che porta Alex Turner e soci a vincere due Brit Awards come miglior rock band britannica e come miglior album inglese. Humbug, il terzo disco, quello che nell’ambiente discografico viene spesso definito come il più difficile, esce nel 2009 e conferma tutte le aspettative di coloro che inquadrano gli Arctic Monkeys come i “pionieri” del rock contemporaneo. Prodotto da Josh Homme, leader dei Queen Of The Stone Age, Humbug segue lo stesso percorso dei precedenti: n.1 in classifica UK, n.1 nelle classifiche europee e top 10 in America, Australia e Giappone. Seguono tour mondiali sempre sold out e, nel frattempo, la band denota un cambiamento di stile attraverso una musica più matura e a tratti introversa, confermando Alex Turner come il nuovo prototipo di songwriter moderno. Due anni più tardi, nel 2011, esce Suck It And See. Prodotto da James Ford il nuovo lavoro lascia la psichedelia americana anni ’60 che contraddistingueva Humbug per riabbracciare le più consuete melodie in stile British. Suck It And See debutta al numero 1 della UK chart e conferma gli Arctic Monkeys nell’olimpo delle band con quattro dischi andati direttamente nella prima posizione delle classifiche di vendita, insieme a The Beatles, Stereophonics, Coldplay, Keane ed Oasis.

Pare che la band sia al lavoro su un nuovo disco, secondo quanto rivelato dal bassista Nick O’Malley a Spinner. Una nuova direzione artistica, più orientata verso una musica veloce, come aggiunge il batterista Matt Helders, che ha spiegato che i due ultimi brani rilasciati, R U Mine? ed Electricity, non sono canzoni che caratterizzeranno l’album ma, spesso, si parte da altro per raggiungere un risultato inaspettato.



Infoline: ++39.02.30515020 -  info@vivoconcerti.com


martedì 29 gennaio 2013

SINEAD O'CONNOR - NUOVO SINGOLO! "4th And Vine" IL RITORNO DELLA STRAODINARIA ARTISTA IRLANDESE --- UNICA DATA ITALIANA il 7 Aprile a Roma (Auditorium)


presentano:
4th and Vine
 il nuovo singolo di
SINEAD O'CONNOR




tratto dall’album How About I Be Me (And You Be You)?

Artista: Sinéad O'Connor
Titolo: 4th And Vine
Radio date: 29 Gennaio 2013
Album: How About I Be Me (And You Be You)?
Label: One Little Indian / SELF
ISRC CODE: GBBTF1200297 

 CONDIVIDI IL VIDEO DEL SINGOLO da questo link:

 Sinéad O'Connor in Italia, con sestetto acustico, unica data italiana domenica 7 aprile 2013 all'Auditorium Parco Della Musica, Roma.
Per maggiori info: www.ponderosa.it

4th And Vine” è il secondo singolo estratto dall'acclamato “How About I Be Me (And You Be You)?”, nono album di SINEAD O'CONNOR. Il brano è un felice sodalizio tra sonorità folk e pop ed è pervaso da un mood allegro che rispecchia l'attuale stato d'animo dell'artista irlandese.

Con 25 anni di carriera e milioni di dischi venduti, SINEAD O'CONNOR è finalmente tornata con “How About I Be Me (And You Be You)?”, un album che ha tutti i presupposti per essere considerato tra i suoi migliori lavori. Il disco contiene dieci tracce che sono una sorta di enciclopedia che racchiude tutte le tematiche toccate negli anni dall’artista: canzoni sull'amore e sulla perdita, la speranza e il rimpianto, il dolore e la redenzione, la rabbia e la giustizia. Un album toccante, brillante, fresco e gioioso costruito intorno alla voce in piena forma di Sinéad, pura e appassionata.

Ja.La Media Activities


FUN.: DOPO AVER VELOCEMENTE ESAURITO LE DATE DI APRILE, LA BAND DAL CLAMOROSO SUCCESSO TORNA PER 2 DATE ESTIVE: 11 GIUGNO, MILANO - 12 GIUGNO, FERRARA



- SEI NOMINATION AI GRAMMY AWARDS, DOVE SI ESIBIRANNO  IL PROSSIMO 10 FEBBRAIO IN OCCASIONE DELLA PREMIAZIONE
- HANNO SUONATO ALLA CASA BIANCA PER LA NUOVA INVESTITURA DI BARACK OBAMA

PER TUTTI COLORO CHE NON SONO RIUSCITI A TROVARE I BIGLIETTI DELLE DATE DI APRILE A BOLOGNA E ROMA,
LA BAND DAL SUCCESSO PIÙ CLAMOROSO DELL’ANNO 
A GRANDE RICHIESTA CONFERMA DUE NUOVE DATE






Martedì 11 Giugno 2013 
MILANO 
CITY SOUND, Ippodromo del Galoppo di San Siro
Via Diomede, 1 (ingresso da Piazzale Lotto)
Apertura porte Ore: 19.00 - Inizio concerto Ore: 21.00
prezzo del biglietto: 
posto unico: 26* Euro + diritti di prevendita
Biglietti in vendita su www.ticketone.it, www.vivaticket.it, www.ticket.it, www.geticket.it, www.bookingshow.it 


Mercoledì 12 Giugno 2013 
FERRARA 
FERRARA SOTTO LE STELLE, Piazza Castello
Piazza Castello  
Apertura porte Ore: 19.00  - Inizio concerto Ore: 21.00
prezzo del biglietto: 
posto unico: 26* Euro + diritti di prevendita


* La band, in collaborazione con la designer Rachel Antonoff, devolve 1€ per ogni biglietto venduto all’associazione The Ally Coalition (TAC) per la parità dei diritti umani. 

Biglietti in vendita su Ticketone.it a partire dalle ore 10.00 di giovedì 31 gennaio e a partire dalle ore 10.00 di venerdì 1°febbraio in tutti i punti vendita autorizzati Ticketone e a partire dalle ore 10.00 di giovedì 7 febbraio in tutte le prevendite autorizzate

Informazioni su come acquistare i biglietti:
Ticketone – www.ticketone.it - 892.101
Vivaticket – www.vivaticket.it – 899.666.805
Piemonteticket.it – www.ticket.it – 02.54271
Bookingshow – www.bookingshow.it  - 800.58.70.55
Unicredit -  www.geticket.it – 848.002.008
Ferrara Sotto Le Stelle – www.ferrarasottolestelle.it – 0532.241419

L'organizzatore declina ogni responsabilità in caso di acquisto di biglietti fuori dai circuiti di biglietteria autorizzati  non presenti nei nostri comunicati ufficiali.
www.vivoconcerti.com
 

We Are Young il primo, energico, potente singolo dei FUN. con la partecipazione di Janelle Monae, ha riscosso un successo clamoroso. In Usa è stato per 4 settimane al N°1 della classifica hot 100 di Billboard, per 6 settimane  in cima alla classifica delle top digital song e ha dominato anche la classifica “Top On-Demand Songs” di Billboard. 
L’Italia  ha confermato il trend mondiale: “We Are Young”, ad oggi singolo doppio platino, è stata infatti al N°2 della classifica dei brani più venduti e uno dei maggiori successi radiofonici del 2012.  Il brano ha anticipato l’ album “Some Nights, uscito il 22  maggio 2012, lodato da pubblico e critica per l’unione di melodie orecchiabili, ma non banali, a testi originali e validi.
Il secondo singolo dall’album è stato il brano omonimo, Some Nights, che ha scalato vertiginosamente l’airplay radiofonico ed è ad oggi Platinum Single in Italia. 
È attualmente in radio e nelle classifiche di vendita il terzo singolo estratto dall’album, “Carry On”.

I FUN. sono nati dall’incontro tra il cantante Nate Ruess ex leader dei The Format, Jack Antonoff ex frontman degli Steel Train e Andrew Dost degli Anathallo. Il loro album d’esordio nel 2009 è stato Aim & Ignite. Un anno dopo l’uscita dell’album, sono in tour con i Paramore come opening act e suonano al Coachella al pari di The Strokes e Jay-Z.

Spinti dall’etichetta discografica (la Fueled By Ramen che scoprì Paramore e Panic At The Disco) e dal management a fare una lista dei possibili produttori con cui avrebbero voluto lavorare per il secondo lavoro, Nate decide di studiare i crediti degli album che ama di più. Il nome che continua a comparire è Jeff Bhasker.
Il leggendario produttore di Alicia Keys e Kayne West, premiato anche ai  Grammy, era impegnato in quel momento con l’album di Beyoncè e i FUN. temono di non riuscire neppure a incontrarlo. Il momento giusto arriva una sera tardi al The Bowery Hotel, è lì che Nate si gioca la sua chance. “Jeff non è stato molto.. come dire… caloroso. Aveva lavorato al disco di Beyoncè tutto il giorno, e le vibrazioni che mi arrivavano erano davvero di chiusura nei miei confronti…ma sia ringraziato il cielo per l’alcool. Siamo finiti con l’andare d’accordo e visto che ero brillo e completamente senza vergogna, ho deciso di cantargli quello a cui stavo lavorando. E gli ho cantato il ritornello di "We Are Young" in modo abbastanza sguaiato e stonato. E lì ho scoperto che a Jeff succede questa cosa quando qualcosa lo eccita: gli occhi gli brillano ed è come se le sue orecchie si muovessero verso il punto più alto della nuca.. Mi ha detto ok, dobbiamo lavorare insieme”.
E così è stato, come afferma Jack: “Jeff ci ha spinto a forza oltre ogni limite. Ci ha aiutati a fare qualcosa di molto più grande di quello che avremmo mai potuto fare da soli”.

Siti web:
www.ournameisfun.com   -  www.fueledbyramen.com
Per informazioni discografiche: alessandra.jori@warnermusic.com 




In collaborazione con








Infoline: ++39.02.30515020 -  info@vivoconcerti.com 



giovedì 24 gennaio 2013

Stubborn Heart: il duo italo-inglese vince il premio "Album Of The Year" al Gilles Peterson's Worlwide Awards 2013



presentano:

STUBBORN HEART

vince il premio “Album of the Year” al Gilles Peterson's Worldwide Awards 2013 per il loro ultimo omonimo album



Artista: Stubborn Heart
Titolo: Stubborn Heart
Label: One Little Indian


Sembra inarrestabile il successo del duo italo-inglese formato da Luca Santucci e Ben Fitzgerald che lo scorso 19 gennaio si è aggiudicato il premio "Album of the Year" al Gilles Peterson's Worldwide Awards 2013, l'evento annuale organizzato dal dj e presentatore radio Gilles Peterson per premiare la migliore musica in circolazione. L'ultimo disco omonimo di STUBBORN HEART, un intenso mix di elettronica e soul è uscito lo scorso 6 novembre per One Little Indian ed ha ottenuto un ottimo riscontro dai media

More info:



Ja.La Media Activities

THE KILLERS: 2 NUOVE DATE ESTIVE PER LA BAND CHE HA VENDUTO OLTRE 15MILIONI DI ALBUM CON HIT COME HUMAN E MR BRIGHTSIDE. 11 GIUGNO, ROMA - 12 GIUGNO, MILANO



-       OLTRE 15 MILIONI DI COPIE VENDUTE CON SOLI 4 ALBUM
-       5 MILIONI DI COPIE VENDUTE CON HIT SINGLES COME HUMAN E MR BRIGHTSIDE
-       NUMERI DA CAPOGIRO SUL WEB E SUI SOCIAL NETWORK
- VINCITORI DI BRIT AWARDS, NME AWARDS ED MTV AWARDS
-       HEADLINER ALLA PRIMA GIORNATA DI A PERFECT DAY FESTIVAL 2012 E ALL’IMPORTANTE BIG DAY OUT 2013
-       A GIUGNO SUONERANNO ALLO STADIO DI WEMBLEY, DOVE HANNO SUONATO BAND COME MUSE E FOO FIGHTERS
-       SONO CANDIDATI AI BRIT AWARDS COME BEST INTERNATIONAL BAND

LA PIU’ GRANDE POP-ROCK BAND DEL PIANETA TORNA IN ITALIA PER DUE IMPERDIBILI DATE






Martedì 11 Giugno 2013
ROMA – IPPODROMO DELLE CAPANNELLE
ROCK IN ROMA
Via Appia Nuova, 1255
Apertura porte Ore: 18.30 - Inizio concerto Ore: 21.45
prezzo del biglietto: 36 Euro + diritti di prevendita


Mercoledì 12 Giugno 2013
MILANO – IPPODROMO DEL GALOPPO
CITY SOUND
Piazzale dello Sport, 6
Apertura porte Ore: 19.00 - Inizio concerto Ore: 21.00
prezzo del biglietto: 36 Euro + diritti di prevendita (posto unico)



Prevendite attive su www.ticketone.it dalle ore 10.00 di sabato 26 gennaio e dalle ore 10.00 di lunedì 28 gennaio in tutti i punti vendita Ticketone.
Le altre prevendite autorizzate sono attive dalle ore 10.00 di venerdì 1°febbraio per la data di Milano e dalle ore 10.00 di martedì 29 gennaio per la data di Roma


Informazioni su come acquistare i biglietti:

Ticketone – www.ticketone.it - 892.101
Greenticket – www.greenticket.it – 899.5000.55
Listicket – www.listicket.it – 892.982
Vivaticket – www.vivaticket.it – 899.666.805
Bookingshow – www.bookingshow.com - 800.58.70.55
Piemonteticket.it – www.ticket.it – 02.54271
Unicredit - www.geticket.it – 848.002008
Go2 – www.go2.it


L'organizzatore declina ogni responsabilità in caso di acquisto di biglietti fuori dai circuiti di biglietteria autorizzati  non presenti nei nostri comunicati ufficiali.
           
Sin dal loro esordio hanno sconvolto le classifiche di tutto il mondo diventando istantaneamente una delle band di maggiore successo per quello che riguarda il rock 2.0.
The Killers, guidati dal frontman Brandon Flowers, sono esplosi nei primi anni 2000 grazie all’album Hot Fuss (2004), trainato al successo planetario da singoli diventati rapidamente dei veri e propri inni generazionali, come Somebody Told Me e soprattutto Mr Brightside, un disco capace di vendere oltre 7 milioni di copie e di essere scelto da moltissime riviste (tra cui spiccano Rolling Stone USA e NME) tra i 100 album più importanti della decade 2000-2010.

Da Las Vegas The Killers, dopo l’incredibile successo mondiale del debutto hanno replicato con Sam’s Town (2006) che ha definitivamente aperto la strada alla band per il mainstream del rock da stadio grazie a canzoni di grande impatto e successo come Bones, Read My Mind e soprattutto When You Were Young. Durante il tour mondiale di Sam’s Town viene concepito Sawdust (2007), una compilation di b-side, cover e inediti che contiene la splendida Tranquilize che vede Brandon Flowers duettare con Lou Reed e che si aggiudica il US NME Award come migliore canzone del 2008.
La sete dell’enorme numero di fans della band viene placata dalla pubblicazione di Day & Age (2008), 3° album da studio di The Killers che ancora una volta amplifica il successo del gruppo che ormai ha assunto l’aurea di star di primissima grandezza nel panorama mondiale del rock al pari di mostri sacri come R.E.M., Coldplay, Muse e Foo Fighters. In Day & Age spicca la super-hit planetaria Human che da sola si aggiudica il disco di platino e porta per la terza volta consecutiva l’album della band alla vetta della UK chart.
A settembre 2012 è uscito Battleborn, l’ultimo disco della band. Trainato da singoli quali Runaways, Miss Atomic Bomb e Here With Me, Battleborn ripete il successo dei precedenti album di studio della band di Las Vegas.

Anche in Italia la band di Brandon Flowers ha sbancato i botteghini collezionando nel solo 2009 sold out al Forum di Assago (Marzo), all’Arena Di Verona (Giugno) e oltre 15mila persone in uno strepitoso concerto alle Capannelle di Roma con i Franz Ferdinand a Luglio. A settembre 2012 i Killers sono stati headliner della prima edizione di A Perfect Day Festival, suonando davanti ad oltre 12mila fan.

The Killers sono: Brandon Flowers (Voce + Tastiere), Dave Keuning (Chitarra), Ronnie Vannucci Jr (batteria) e Mark Stoermer

Sito ufficiale:  www.thekillersmusic.com






Infoline: ++39.02.30515020 -  
info@vivoconcerti.com