venerdì 29 marzo 2013

NICCOLO' FABI: NUOVA DATA A CHIUSURA DEL TOUR TEATRALE IL 10 MAGGIO A SASSARI, NUOVO TEATRO COMUNALE



DOPO L’INARRESTABILE SUCCESSO DI “ECCO TOUR”, SI ANNUNCIA L’ULTIMA DATA TEATRALE PER L’ATTESO RITORNO DI UNO TRA I PIU’ RAFFINATI CANTAUTORI ITALIANI


IN CONCERTO A SASSARI
Venerdì 10 Maggio 2013
Sassari – Nuovo Teatro Comunale
Largo Cappuccini
Apertura porte Ore: 20.30 - Inizio Concerti Ore: 21.30
prezzi dei biglietti:
platea: 25 Euro
galleria: 20 Euro

biglietti in vendita a partire dalle ore 10.00 di venerdì 29 marzo presso la cooperativa Le Ragazze Terribili, Via Tempio 65, Sassari – infoline: 079.2822015

ECCO TOUR STA OTTENENDO GRANDISSIMI RICONOSCIMENTI, COME DIMOSTRANO GLI ESAURITI RAGGIUNTI NEI NUMEROSI TEATRI DELLE PRINCIPALI CITTA’ D’ITALIA, TRA CUI LECCE, FIRENZE, ROMA (DUE DATE), MILANO, TORINO, BOLOGNA, MESTRE, NAPOLI E SALERNO

BIGLIETTI DISPONIBILI PER LE DATE DI APRILE DI MODENA, MANTOVA, SASSARI E LA NUOVA DATA ROMANA DEL 23 LUGLIO ALLA PRESTIGIOSA CAVEA AUDITORIUM PARCO DELLA MUSICA

ECCO TOUR 2013
Opening Act : Roberto Angelini

Tutti gli appuntamenti del tour di Niccolò Fabi, che sta portando il nuovo disco ECCO e i suoi grandi successi nei teatri italiani, stanno riscuotendo grande risposta da parte del pubblico.
Tutte esaurite le prime date di Ecco Tour: Lecce, Firenze, Roma (due date), Torino, Milano, Bologna, Napoli, Mestre e Salerno. Continuano inoltre gli appuntamenti live, con le nuove date di Modena (6 aprile) e Mantova (13 aprile) - realizzate in collaborazione con Radio Bruno e la Nazionale Italiana Cantanti – la nuova data di Sassari (10 maggio) e la data estiva presso la Cavea Auditorium Parco della Musica a Roma.
Anche il disco continua a ricevere grandi riscontri sia di pubblico che di critica. Considerato miglior disco dell’anno dal Magazine VELVET MUSIC e terzo classificato nella classifica dei migliori dischi del 2012 per i lettori di Repubblica, mantiene posizioni alte nella classifica digitale e buonissimi risultati di vendita nei negozi.


LE ALTRE DATE DI ECCO TOUR 2013

Sabato 6 Aprile 2013
Modena – Forum Guido Monzani
Via Aristotele, 33
Apertura porte Ore: 20.00 - Inizio Concerti Ore: 21.30
prezzi dei biglietti:
platea: 29 Euro + diritti di prevendita
platea: 25 Euro + diritti di prevendita
posto unico anello superiore: 19 Euro + diritti di prevendita
Biglietti in vendita su Ticketone e Circuito Banca Popolare dell’Emilia Romagna


Sabato 13 Aprile 2013
Mantova – Teatro Sociale
Piazza Cavallotti, 1
Apertura porte Ore: 20.00 - Inizio Concerti Ore: 21.30
prezzi dei biglietti:
platea: 29 Euro + diritti di prevendita
palco 1° ordine: 25 Euro + diritti di prevendita
palco 2° ordine: 25 Euro + diritti di prevendita
palco 3° ordine: 20 Euro + diritti di prevendita
loggia e loggione: 20 Euro + diritti di prevendita
Biglietti in vendita su Ticketone e Mantova.com

NUOVA DATA
Venerdì 10 Maggio 2013
Sassari – Nuovo Teatro Comunale
Largo Cappuccini
Apertura porte Ore: 20.30 - Inizio Concerti Ore: 21.30
prezzi dei biglietti:
platea: 25 Euro
galleria: 20 Euro

biglietti in vendita a partire dalle ore 10.00 di venerdì 29 marzo presso la cooperativa Le Ragazze Terribili, Via Tempio 65, Sassari – infoline: 079.2822015

Martedì 23 Luglio 2013
Roma – Cavea Auditorium Parco della Musica
Viale Pietro De Coubertin, 30
Apertura porte Ore: 20.15 - Inizio Concerti Ore: 21.00
prezzi dei biglietti:
parterre: 30 Euro
parterre laterale: 25 Euro
tribuna centrale: 30 Euro
tribuna mediana: 25 Euro
tribuna laterale: 20 Euro
Biglietti in vendita su Listicket

Informazioni su come acquistare i biglietti
Ticketone – www.ticketone.it - 892 101
Circuito Banca Popolare dell’Emilia Romagna – www.bper.it - 800 205 040
Mantova.com – www.mantova.com
Listicket – www.listicket.it - 892 982


L'organizzatore declina ogni responsabilità in caso di acquisto di biglietti fuori dai circuiti di biglietteria autorizzati  non presenti nei nostri comunicati ufficiali
www.vivoconcerti.com

Ecco è stato pubblicato il 9 ottobre da Universal Music e ha subito raggiunto la vetta della classifica Album di Itunes, aggiudicandosi inoltre il terzo posto nelle classifiche di vendita dei dischi nei negozi.
Il 12 Gennaio è iniziato il nuovo tour di Niccolò Fabi che sta calcando i palchi dei migliori teatri italiani. Un tour molto atteso che sta collezionando molti sold out e l’apertura di una seconda data a Roma. Un grande risultato per un artista che negli anni ha dimostrato coerenza e fedeltà artistica.
Ecco è un titolo semplice, elementare, come a voler escludere qualsiasi chiave di lettura più articolata di quella della sua semplice esistenza. Realizzato insieme a Roberto Angelini, Gabriele Lazzarotti, Fabio Rondanini, Daniele “Mr Coffee” Rossi e Riccardo Parravicini, Ecco è stato registrato in tre settimane in Salento, nello studio Posada Negro di Roy Paci ed è, con ogni probabilità, il disco più collettivo della storia musicale di Niccolò Fabi, sicuramente il più vitale.
Fa coesistere momenti di folk acustico  ad altri in cui emerge una componente soul,  ballate rock e sapori reggae.  Un disco particolarmente pieno di musica, di sonorità e colori diversi, dove la scrittura cantautorale si presta ad elaborazioni di grande libertà musicale, con un vago sapore antico che molto più di una scelta stilistica di carattere “vintage” è ricerca di uno spirito autentico.

Artista multistrumentista, Niccolò Fabi ha da sempre dedicato grande attenzione all’aspetto live della sua carriera artistica. Non a caso ha infatti deciso di affiancare al nuovo lavoro di studio una dimensione live che lo presenti al pubblico in una nuova veste, dopo un’intensa attività concertistica che lo ha visto confrontarsi con differenti linguaggi musicali, dal teatro ai palchi estivi, accompagnato dalla sua band.

A dimostrazione di ciò, l’intenso tour nei teatri, in cui non mancheranno dimensioni acustiche, all’interno di un progetto più ampio che prende il nome di Angelo Mai Sessions.
Una prima anticipazione in “Una Buona Idea”, primo singolo tratto dal disco, la cui intensa dimensione live è visibile
qui

A soli due anni dal successo di Solo Tour,  che ha raccolto sold out nei principali teatri italiani ed importanti riconoscimenti di critica, Niccolò Fabi torna con una nuova veste live, accompagnato dalla sua band.
Ad aprire i concerti di Niccolò Fabi sarà Roberto Angelini, da anni suo compagno di tour, che ha pubblicato il 2 ottobre il suo nuovo disco “Phineas Gage”.





Info sul disco: Universal Music Italia >> info@umusic.com 
Info sul tour: Laura Beschi >> laura@jalamediaactivities.com >> info@vivoconcerti.com
Coordinamento e Management: Paola Cuniberti >> paola.cuniberti@gmail.com











giovedì 28 marzo 2013

COOL TOUR MUSICA ­ After Midnite su RAI5 - puntata di MART. 2/4 alle 24.00 con BRIAN ENO (intervista), SIGUR ROS, MAXIMO PARK (live dalla Music Room), BOBBY WOMACK, RILO KILEY




NELLA PUNTATA DI MARTEDI 2 APRILE ALLE 24.00
 SU RAI 5 - OSPITI:
BRIAN ENO (Intervista), SIGUR ROS, MAXIMO PARK (Showcase dalla Music Room), BOBBY WOMACK, RILO KILEY

La puntata sarà in replica Sabato 6/4 alle 18.15 PM e Domenica 7/4 alle 4.30 AM

COOL TOUR MUSICA – After Midnite, è un contenitore innovative ed unico nel palinsesto televisivo Italiano. Un occhio curioso ed appassionato sulla scena musicale innovativa e che emerge dall’underground affacciandosi talvolta al mainstream.
Cool Tour Musica – After Midnite è uno specchio attento rivolto agli sviluppi, le rivoluzioni e le contaminazioni della musica di oggi, formidabile forma di aggregazione per giovani e adulti.
Fra i vari temi proposti gli showcases (concerti veri e propri prodotti e realizzati dal vivo nella Music Room della RAI di Milano), le Cool Trax (nuovi brani su cui si è accesa l’attenzione dei media internazionali), la classifica delle novità musicali della settimana, e le interviste esclusive ai protagonisti della scena ufficiale e di quella indipendente.

Tutto questo è Cool Tour Musica After Midnite, un programma musicale, dedicato alla musica in tutte le accezioni del pop, del rock e della dance, una oasi in cui finalmente ritrovare la musica in television.
Negli anni Cool Tour After Midnight ha opitato ed intervistato personaggi del calibro di: Brian Eno, Jovanotti, Joe Jackson, Kasabian, Cody ChesnuTT, Franco Battiato, Lisa Hannigan, Maximo Park, Negrita, Natasha Atlas, Gomez, Tre Allegri Ragazzi Morti, Die Antwort, Baustelle… portando in TV qualcosa di molto inusuale…

QUESTA SETTIMANA A COOL TOUR – AFTER MIDNITE
PUNTATA DI MARTEDI 2 APRILE ALLE 24.00 SU RAI 5 (Can. 23 DGT)

 

COOL TRAX: RILO KILEY – “Let Me Back In”

Rilo Kiley è stata una delle band più hype della scena indie americana. La band era guidata da Jenny Lewis e Blake Sennet  e si è sciolta ormai quattro anni orsono. Ora esce “Rkives”, una antologia che raccoglie diverse rarità della band e “Let Me Back In” è il primo singolo estratto per presentarla.

BRIAN ENO – Intervista

Un mito della musica contemporanea, uno dei produttori più importanti degli ultimi 40 anni di musica rock. Una carriera cominciata come tastierista dei Roxy Music con Brian Ferry e continuata tra colonne sonore, musiche per aeroporti, sperimentazioni varie. Un artista la cui creatività ha davvero pochi eguali al mondo. “Lux” è il suo nuovo album (per Domino Records) ed in qui viene presentato dallo stesso Brian Eno in una intervista davvero illuminante.

COOL TRAX: BOBBY WOMACK - “It’s Been A Long Night”

Damon Albarn di Blur e Gorillaz e Richard Russell lo scorso anno sono riusciti a riportare una leggenda del soul come Bobby Womack in studio ed il risultato è “The Bravest Man In The Universe, uno dei migliori esempi di soul 2.0 mai realizzato.  “It’s Been A Long Night” è l’ultimo singolo estratto che vede anche anche Damon Albarn fare un cameo nel video girato in sala d’incisione.

SHOWCASE DALLA MUSIC ROOM DI COOL TOUR AFTER MIDNITE:

MAXIMO PARK

Tra le band più importanti della scena indie inglese i Maximo Park da Newcastle con 4 album hanno raggiunto la popolarità in tutto il mondo, nella Music Room di After Midnite presentano il loro ultimo lavoro in studio, The National Health.

COOL TRAX: SIGUR ROS - “Brennistein”

Creativi, magici, poetici… la band islandese torna con un nuovoi singolo che anticipa il disco che uscirà a giugno per XL Recordings. I Sigur Ros tornano ad essere indipendenti e “Brennistein” è solo l’antipasto di un disco intitolato Kveikur che li vede tornare a sonorità eteree ma più rumorose rispetto al recente passato. Uno dei dischi più attesi del 2013 per una delle band più importanti del pianeta.



Ufficio Stampa
Ja.La Media Activities

mercoledì 27 marzo 2013

LOW: TERMINATI I BIGLIETTI PER L'UNICA DATA ITALIANA - SAB 11 MAGGIO, BOLOGNA, TEATRO ANTONIANO -


TERMINATI I BIGLIETTI PER L’UNICA DATA ITALIANA DI UNA TRA LE BAND DI CULTO PIU’ RISPETTATE ED ATTESE DELL’ALTERNATIVE-ROCK MONDIALE


Opening Band: LULLABIER


TRA I LORO FANS I RADIOHEAD (CHE LI HANNO VOLUTI COME SUPPORT NEL 2003) ED I WILCO. E’ USCITO A MARZO IL NUOVO “THE INVISIBLE WAY” (SUB POP RECORDS), PRODOTTO DA JEFF TWEEDY, LEADER DEI WILCO

Sabato 11 Maggio 2013
BOLOGNA – TEATRO ANTONIANO
Via Guinizelli, 3
Apertura porte Ore: 21.00 - Inizio Concerto Ore: 22.00
non saranno in vendita biglietti in cassa il giorno del teatro

L'organizzatore declina ogni responsabilità in caso di acquisto di biglietti fuori dai circuiti di biglietteria autorizzati  non presenti nei nostri comunicati ufficiali.

I LOW sono una delle più importanti realtà della scena slowcore anni ’90 made in USA. Con dieci album all’attivo il trio originario di Duluth, Minnesota, torna con un nuovo album uscito il 19 marzo 2013, a due anni di distanza da C’Mon, capolavoro firmato Sub Pop che ha letteralmente conquistato pubblico e critica, a dispetto del precedente Drums And Guns (2007) che aveva lasciato i fans con l’amaro in bocca per via della sbandata elettronica che la band aveva provvisoriamente (ed improvvisamente) preso. The Invisible Way esce in corrispondenza del ventennale di attività della band. Prodotto da Jeff Tweedy (leader dei Wilco), il nuovo lavoro è intimo, melanconico e guidato dalla straordinaria voce di Mimi Parker.
Melodie semplici ed arrangiamenti corposi, ballate folk-pop e crescendo impetuosi sono il marchio di fabbrica dei Low, che non mancheranno di stupire i loro fan nell’unica data italiana dell’11 Maggio al Teatro Antoniano di Bologna.

LOW
Alan Sparhawk – voce, chitarra
Mimi Parker – voce, batteria
John Nichols – basso


Sito web: www.chairkickers.com 






Infoline: ++39.02.30515020 -
 info@vivoconcerti.com




martedì 26 marzo 2013

MARK LANEGAN BAND: TORNA IN ITALIA CON LA SUA BAND LA VOCE PIU' EMOZIONANTE DEL ROCK AMERICANO - 15 LUGLIO 2013, VILLA ARCONATI, CASTELLAZZO DI BOLLATE (MI)



DOPO IL SUCCESSO DEL TOUR NEL 2012 CON BLUES FUNERAL, L’ULTIMO OSANNATO DISCO, LA VOCE PIU’ EMOZIONANTE DEL ROCK AMERICANO TORNA A GRANDE RICHIESTA IN ITALIA CON LA SUA BAND

AUTENTICO SONGWRITER DI INDISCUTIBILE TALENTO, NEGLI ANNI HA COLLABORATO CON GLI ESPONENTI PIU’ IMPORTANTI DELLA SCENA MUSICALE MONDIALE, SPAZIANDO DAL GRUNGE AL FOLK ROCK


15 LUGLIO 2013
 VILLA ARCONATI – CASTELLAZZO DI BOLLATE (MI)
Apertura porte Ore: 20.00 - Inizio Concerti Ore: 21.30
prezzo del biglietto: posto unico: 22 euro + diritti di Prevendita
  
Prevendite attive su Ticketone dalle ore 10.00 di mercoledì 27 marzo e dalle ore 10.00 di mercoledì 3 aprile in tutte le prevendite autorizzate 

Informazioni su come acquistare i biglietti:
Ticketone – www.ticketone.it - 892.101
Vivaticket – www.vivaticket.it – 899.666.805
Mailticket - www.mailticket.it - 199.446.271

L'organizzatore declina ogni responsabilità in caso di acquisto di biglietti fuori dai circuiti di biglietteria autorizzati  non presenti nei nostri comunicati ufficiali
www.vivoconcerti.com


Noto songwriter di raro talento, Mark Lanegan è in grado di elevare le proprie canzoni a vera trance folk. L’esordio solista risale al 1990 ed è negli stessi anni che Lanegan mostra il suo inestimabile talento musicale, dapprima con gli Screaming Trees, una delle band di punta del movimento grunge di Seattle, e successivamente con le numerose collaborazioni di cui si è circondato, tra un progetto solista e l’altro. Il primo album solista, The Winding Sheet, vede la collaborazione di Kurt Cobain e Krist Novoselic su una cover di Leadbelly.
Tra atmosfere dark, cantautorato americano, soul, blues e rock’n’roll, la voce baritonale di Mark Lanegan non può far altro che riflettere la vena tormentata dell’artista stesso, che non manca mai di affrontare tematiche personali. Nel 2004, con Bubblegum, a Lanegan si affianca una vera e propria band, che annovera membri di Guns N’Roses e Josh Homme dei Queens Of The Stone Age. Nello stesso anno l’artista inizia una collaborazione con Isobel Campbell, ex Belle & Sebastian, che sfocia nel 2006 con la realizzazione di un album acustico dal forte timbro inconfondibile di Lanegan.

Al primo disco ne seguono poi altri due, e nel frattempo l’artista americano collabora con Greg Dulli nel progetto Gutter Twins. Per citare altre prolifiche collaborazioni di Lanegan basta indicare Queens Of The Stone Age, Soul Savers, UNKLE e Twilight Singers. Nel 2012 Lanegan pubblica l’ultimo album solista, a distanza di otto anni dall’ultimo Bubblegum. Blues Funeral è un disco di straordinaria bellezza, tra aggressività rock, folk blues ed infuenze anni Ottanta. Osannato dalla critica mondiale e registrato ad Hollywood da Alain Johannes presso l’11ad Studio, l’album vede la partecipazione di Greg Dulli e Josh Homme dei Queens Of The Stone Age.

Sito web: 






Infoline: ++39.02.30515020 -  info@vivoconcerti.com




SAB. 6 APRILE 2013 // BUKA (evento preview Elita Design Week Festival) - MILANO c/o EX CASA DISCOGRAFICA CGD ABBANDONATA // Una location spettacolare per una serata innovativa nella dance attuale!



Evento di preview di Elita Design Week Festival

ARTISTI PROTAGONISTI:
LUKID (UK/ Ninja Tune) - LIVE
UNTOLD (UK/ Hemlock) - djset
MATTEO BENNICI (ITA/ Creative Sources) - audio-visual live show

Sabato 6 APRILE 2013
MILANO – EX CASA DISCOGRAFICA CGD
Via Quintiliano, 40 - MILANO
Apertura porte ore: 21.00 – Inizio concerto ore: 22.00
Prezzo di ingresso: 12 euro - 10 card Elita Club o BUKA sms club

BUKA è una rassegna musicale nata nata negli spazi dimenticati dell'ex casa discografica CGD di Milano. Una volta al mese, uno degli edifici simbolo della storia della musica in Italia si trasforma in un club fuoriluogo e temporaneo per ospitare live e dj set di massima attualità.

Sabato 6 Aprile, Elita e BUKA presentano la preview di
Elita Design Week Festival nella Ex Casa Discografica CGD.

Un evento in anteprima per presentare quello che da 8 anni è il Festival che cambia Milano durante la settimana del design. Elita sceglie un luogo simbolo della storia della musica in Italia ed ora del riutilizzo di spazi in disuso per la produzione di eventi culturali. Da un anno l'ex casa discografica CGD, fondata da Teddi Reno nel '48, ospita una volta al mese grazie a BUKA performance live e la migliore musica da club.

In occasione di elita Design Week Festival Preview  la Sala 1 –  meglio nota come “il salotto volante” per l’antico sfarzo che ancora trasuda dal velluto rosso del teatrino circolare - propone il live elettronico e sognante di LUKID, reduce dall'attesissimo nuovo album "Lonely at the top" edito da Ninja Tune.
In apertura, lo show audiovisuale dell'italiano MATTEO BENNICI che risonorizza dal vivo con beats moderni vecchi spezzoni cinematografici del grande regista russo Dziga Vertov.  A seguire il dj set di UNTOLD, uno dei pionieri della scena dance underground di Londra in grado di scrivere la storia della capitale londinese come produttore, dj e proprietario della Hemlock; una delle etichette più interessanti e all'avanguardia nella scena club del regno unito.

La Sala 2 – ribattezzata “il circolo del nonsenso” per i suoi dettagli barocchi e i laserdisc sulle pareti – sarà invece nelle mani di Discontinuo, Joseph Tagliabue  e dell'elita Soundsystem.

Orari BUKA 6 APRILE 2013:
21:00 Warm up Dj set
22:00 Matteo Bennici
23:00 Lukid
24:00 Untold

ELITA DESIGN WEEK FESTIVAL
Giunto alla sua 8° Edizione, ELITA DESIGN WEEK FESTIVAL si conferma non solo la colonna sonora della settimana del design, ma anche il polo aggregatore di tutte le forme d'arte e di intrattenimento più innovative che interesseranno Milano durante la settimana del design. Dal 9 al 14 Aprile il programma del festival presenta una proposta attesa ed eterogenea, in perfetta linea con il claim #WECROSSOVER: YASIIN BEY aka MOS DEF, WOODKID, LOCO DICE, RICARDO VILLALOBOS, JAMES HOLDEN, JOHN TALABOT, LINDSTROM sono solo alcuni degli artisti che animeranno le serate all'interno del Teatro Franco Parenti e delle diverse venue cittadine delle Design Week Nights.

Sabato 6 Aprile 2013
Dalle 21:00 c/o Buka - Ex Casa discografica CGD abbandonata
via Quintiliano 40 - Milano
Prezzo di ingresso: 12 euro - 10 card Elita Club o BUKA sms club

In collaborazione con: Opposticoncordi, Erreci Studios
Media Partner: Ptwschool



Ja.La Media Activities


Note sugli artisti:

Lukid
Luke Blair, in arte Lukid, dopo i tre precedenti album sotto la Werk Discs di Actress, si conferma con l'ultimo "Lonely at the top" (Ninja Tune) come un voce inconfondibile del panorama artistico inglese. La sua interpretazione dei suoni wonky e abstract  hip hop lo porta ad essere uno degli artisti insieme a Flying Lotus a esplorare tali sonorità da maggior tempo.  Nel suo live, come nell'ultimo album, si amalgamano in maniera indissolubile tutti i generi e le sfumature del suo percorso artistico; compaiono gli elementi di pop psichedelico del progetto Archlight insieme a Simon Lord, gli elementi più eterei della colonna sonora Personal Best e anche i toni più duri emersi dalle produzioni come Glum. Una miscela unica che aggiunge al suo genio compositivo paragonato  ad Aphex Twin, una dimensione nuova con elementi di dub,e Uk bass unendoli con groove, beat e hip hop.

Untold
Jack Dunning a.k.a. Untold e le sue produzioni, hanno rinvigorito il clima dei dancefloor in giro per il globo rappresentando nel corso degli anni l'intaccabile mutevolezza del sottosuolo Londinese. Dopo aver inizialmente pubblicato la sua musica sulla Hessle Audio di Ben UFO e Ramadanman, Untold ha poi dato vita alla Hemlock Recordings da cui sono passati James Blake, Mount Kimbie, CosminTRG, e molti altri. Il suo approccio incredibilmente ponderato alla musica da club è duttile quanto diretto e instancabilmente creativo. Apparso su etichette quali Soul Jazz, Hotflush, Brainmaith e la ringiovanita R&S, Untold è stato scelto da artisti come Radiohead, Dels e Homework per dare il suo tocco personale alle loro produzioni, fornendo remix radicali.
Ascoltando Untold non sorprende che la sua esperienza lo abbia fatto brillare nel panorama internazionale negli ultimi anni. I suoi set comprendono una vasta gamma delle correnti più importanti dello "Urban Sound" made in Uk. Jack Dunning è uno di quegli artisti che nella scena inglese che ha saputo prevedere e sintetizzare le le sonorità emergenti definendone le linee di evoluzione dalla dubstep al UK Funky fino alle nuove tendenze 4x4 della techno di stampo inglese.

Matteo Bennici
Violoncellista, bassista, compositore e sound designer, attualmente collabora stabilmente con i progetti Motociclica Tellacci e Squarcicatrici. Il suo operato è rintracciabile in una ventina di produzioni indipendenti pubblicate da SGR Musiche (collettivo di autoproduzione di cui è co-fondatore) e Burp (Ita), Esp-Disk ed Edgetone (Usa), Saravah (Fr) ed altre. Il progetto audiovisivo SHESTAYA è un omaggio al grande regista russo Dziga Vertov ; un viaggio nella sua cinematografia attraverso tre capitoli tratti dai suoi film meno noti, proiettati nel loro montaggio originale e sonorizzati dal vivo con una nuova colonna sonora: vorticosi e meccanici beat  elettronici si fondono con tracce di field recordings, atmosfere oniriche e misteriose, su cui si solleva la voce poetica del violoncello.