TRA SIOUXSIE AND THE BANSHEES E BLACK SABBATH, ARRIVA IN ITALIA PER UN’UNICA DATA LA POST PUNK BAND LONDINESE TUTTA AL FEMMINILE
ADORATE DA PITCHFORK ED NME, LE QUATTRO RAGAZZE INGLESI SONO STATE NOMINATE AI BBC SOUND 2013 ED ESPRIMONO SENZA DUBBIO UNO DEI MIGLIORI ESEMPI DI POST-PUNK IN CIRCOLAZIONE
“Violence and domestication rub against each other on London four-piece Savages’s debut single, through shards of hysteria, orgasm and indignance, exposing evil and chaos, a bristling power struggle possessed of a single, addictively nihilistic aim”
- Pitchfork
- Pitchfork
Martedì 21 Maggio 2013
*UNICA DATA ITALIANA*
SEGRATE (MI) - CIRCOLO MAGNOLIA
Via Circonvallazione Idroscalo, 41
Apertura porte Ore: 21.30 - Inizio Concerto Ore: 22.00
Apertura porte Ore: 21.30 - Inizio Concerto Ore: 22.00
prezzo del biglietto: 10 Euro + diritti di prevendita
Biglietti in vendita dalle ore 10.00 di giovedì 14 marzo sul circuito MailTicket
Informazioni su come acquistare i biglietti:
MailTicket www.mailticket.it 02.00612154
L'organizzatore declina ogni responsabilità in caso di acquisto di biglietti fuori dai circuiti di biglietteria autorizzati non presenti nei nostri comunicati ufficiali.
Savages sono una delle nuove realtà musicali da tenere d’occhio. Con un solo EP live digitale (I Am Here) ed un singolo, Husbands, la band fa parlare di sè dal 2011, anno della sua formazione, mentre è previsto entro l’anno il primo lavoro di studio, che uscirà anche in Italia. Da Pitchfork ad NME, tutti i media musicali denotano soprattutto le qualità live della band inglese. E’ infatti dal vivo che le quattro ragazze danno il meglio, il cui debutto live è stato a supporto dei British Sea Power ad ottobre 2012, e partirà a metà marzo un tour che le porterà in Nord America e per l’Europa.
Tra ritmi insistenti ed una precisione feroce tipica delle band di Londra, Savages sono uno dei pochi esempi di perfetto British post-punk in circolazione negli ultimi tempi. Con una voce che a tratti ricorda Patti Smith e movenze che riportano a Ian Curtis, la lead singer Jehnny Beth esprime perfettamente l’intenzione della band di creare un tipico sound da palco, disegnato per trasudare emozioni che vanno dalla rabbia alla violenza, dall’isteria all’indignazione, per rivelare con la musica quello che le parole non sono in grado di esprimere.
Savages: Jehnny Beth (voce), Ayse Hassan (basso), Fay Milton (batteria), Gemma Thompson (chitarra)
Sito web: www.savagesband.com
Nessun commento:
Posta un commento