giovedì 23 maggio 2013

ÁSGEIR TRAUSTI nel ³The Toe Rag Acoustic Sessions² (Free download) // LA NUOVA STELLA CANTAUTORIALE ISLANDESE CON L'AIUTO DI JOHN GRANT... DA SCOPRIRE!!!


 Presentano:

“The Toe Rag Acoustic Sessions” 
Ep in free download 
della giovane promessa della musica islandese
ÁSGEIR TRAUSTI

Dopo aver pubblicato l'album di debutto più venduto nella storia della musica islandese, questo giovane songwriter ci propone alcune versioni acustiche dei brani contenuti nel suo prossimo album, i cui testi sono stati tradotti in inglese da John Grant, suo grande ammiratore




Artista: Ásgeir Trausti
Titolo: The Toe Rag Acoustic Sessions
Label: One Little Indian

DISPONIBILE IN FREE DOWNLOAD A QUESTO LINK:

GUARDA il video di “On That Day” registrato durante la session:


Lo scorso febbraio il giovane musicista islandese ÁSGEIR TRAUSTI va ai Toe Rag Studios di Londra per registrare alcune versioni live acustiche dei brani che finiranno sul suo prossimo album. Nasce così l'Ep “The Toe Rag Acoustic Sessions”, disponibile in free download su etichetta One Little Indian. Le canzoni sono le stesse contenute nel suo album di debutto “Dyrd i daudathogn” cantate però per la prima volta in inglese, tradotte per l'occasione dal musicista americano John Grant, grande estimatore della musica di Ásgeir.

Giovane songwriter dall'Islanda, Ásgeir ha solo vent'anni ma la scorsa estate ha lasciato il segno sulla scena musicale del suo paese con il primo disco “Dyrd I Daudathogn”, che ben presto è diventato l'album di debutto più venduto nella storia della musica islandese.

Nato e cresciuto nella campagna islandese, Asgeir Trausti viene da una famiglia di musicisti. Nonostante avesse studiato chitarra classica stava quasi per dedicarsi alla carriera sportiva quando all'improvviso, dopo vari incoraggiamenti a dedicarsi seriamente alla musica, decide di cambiare direzione. Così porta i suoi demo al produttore Gudmundur Kristinn Jonsson e qualche mese dopo pubblica il suo primo album, ricevuto da critiche entusiastiche. Dopo sei settimane dalla pubblicazione “Dyrd I Daudathogn” diventa disco d'oro in Islanda e nemmeno tre mesi dopo disco di platino. Ásgeir ha inoltre vinto 4 dei 6 premi a cui era candidato nel 2013 agli Icelandic Music Awards (Best Pop/Rock Album, Best Newcomer, Public Choice Award e Icelandicmusic.com Award).
Il disco, che fin'ora è uscito solo in Islanda, verrà pubblicato in una versione in inglese, con i testi tradotti dal musicista americano John Grant.
Ásgeir è al momento impegnato in un tour in UK con John Grant e aprirà le date estive del tour europeo dei Of Monsters And Men oltre a partecipare a vari festival in giro per l'Europa.

Info:



Ja.La Media Activities

Nessun commento:

Posta un commento