giovedì 29 maggio 2014

Peter Murphy: in esclusiva per ilmucchio.it lo streaming del nuovo disco Lion, uscito il 27 maggio (Nettwerk/Self)


LO STORICO CANTANTE DEI BAUHAUS TORNA SULLE SCENE CON UN NUOVO ALBUM,
 IL DECIMO DELLA SUA CARRIERA SOLISTA.
A DISTANZA DI TRE ANNI DA NINTH, IL PRECEDENTE DISCO,
E’ USCITO IL 27 MAGGIO L’ ATTESO, INTIMO ED EMOZIONANTE LION


PRODOTTO DA MARTIN GLOVER, AKA YOUTH, LION ESCE IN FORMATO DOPPIO CD CONTENENTE UNDICI INEDITI DI STUDIO E UNA RACCOLTA DEI MIGLIORI BRANI DAL VIVO  DEI BAUHAUS

ASCOLTA E CONDIVIDI LO STREAMING INTEGRALE DI LION
IN ESCLUSIVA PER

  
Guarda e convidividi il trailer di LION: https://www.youtube.com/watch?v=N8ne6prvamA
Guarda e condividi il video di Hang Up: https://www.youtube.com/watch?v=lymd7efDvIk
Guarda e condividi il video di I Am My Own Name: https://www.youtube.com/watch?v=a0X9Cxvz5yg
Guarda e condividi il video di Eliza: https://www.youtube.com/watch?v=NVu2padh3cs



Peter Murphy, storico cantante dei Bauhaus, leggendaria band dark wave inglese, annuncia il suo ritorno, a distanza di tre anni dal precedente Ninth, con il decimo album della sua carriera solista, Lion, in uscita il 27 maggio per Nettwerk Music Group.
Dopo lo scioglimento dei Bauhaus nel 1983, Peter Murphy intraprende, due anni più tardi, una fruttuosa carriera solista, pubblicando una serie di dischi che lo hanno coronato come uno tra i più grandi artisti della storia del rock, a cui si aggiungono preziose collaborazioni tra cui quella con Trent Reznor dei Nine Inch Nails e Mick Karn, ex bassista dei Japan.
Prodotto da Youth (già al lavoro con Killing Joke – di cui fu bassista e co-fondatore - , The Verve e e Paul McCartney), Lion contiene 11 tracce che, in poche parole, fanno sentire il cuore in gola, spaziando da bassi prepotenti e crudi a suoni più armoniosi e sinfonici. Il nuovo lavoro si apre con Hang Up, primo singolo estratto nonché perfetta sintesi della creatività non convenzionale di Peter Murphy: un brano carico di emotività che penetra visceralmente nel corpo e  nella mente sin dal primo ascolto.
Pochi artisti sono in grado di affrontare, con la loro musica, personali zone ombrose e di alternarle al piacere. Peter Murphy è senza dubbio tra questi ed in un’intervista a Billboard Murphy descrive Lion comea mixture of stuff…almost like operas for the dispossessed. It's very romantic and very deep and emotional, quite symphonic in places, but then becomes, like, a rabble-rousing pirate sea shanty.” “Un disco molto personale, confidenziale, intimo e sofisticato. E’ come un mix del “White Album” con arrangiamenti alla “Helter Skelter”. E’ pieno di stili. Sono come Bowie, Iggy Pop, Sinatra ed Elvis tutti insieme” continua poi Murphy.
Dopo aver passato buona parte del 2013 in tour in occasione dei 35 anni dei Bauhaus con l’acclamato Mr. Moonlight Tour, Peter Murphy è pronto a tornare con il suo nuovo progetto e un lungo tour che partirà a fine maggio in Nord America.



Promozione ed informazioni per media:
Ja.La Media Activities









Nessun commento:

Posta un commento