martedì 24 giugno 2014

A Night Like This Festival: in un solo giorno oltre 20 band internazionali ed italiane per la terza edizione del festival a Chiaverano (TO), Sab 19 Luglio, con AUSTRA, THE SOFT MOON, SLOW MAGIC, SOVIET SOVIET e tanti altri



TERZA EDIZIONE PER IL FESTIVAL DI MUSICA INDIPENDENTE CHE, IN UN SOLO GIORNO,
SPAZIA DALL’ART POP AL SYNTH POP FINO ALL’ELETTRONICA ED ALLA NEO-PSICHEDELIA, GRAZIE ALLE OLTRE 20 BAND INTERNAZIONALI ED ITALIANE CHE SI ALTERNERANNO SU TRE PALCHI PER OLTRE DIECI ORE DI MUSICA

Sabato 19 Luglio 2014
Chiaverano (TO)
Via Carlo Zuffo, 5
apertura cancelli ore: 15.30  - inizio concerti ore: 17.00
prezzo del biglietto: 10 Euro + diritti di prevendita
prevendite attive su levior.biz
 biglietti in vendita in cassa il giorno dell’evento a partire dalle ore 15.30

AUSTRA, THE SOFT MOON, SLOW MAGIC, SOVIET SOVIET, HIS CLANCYNESS, NADAR SOLO, NIAGAR, WEMEN, THE GLUTS SONO SOLO ALCUNI DEI NOMI DELLA RICCA LINE-UP DEL FESTIVAL DI MUSICA INDIPENDENTE CHE, PER IL TERZO ANNO, AVRA’ LUOGO NEL PAESE DI CHIAVERANO (TO), GIOIELLO MEDIEVALE AD UN PASSO DAL  LAGO SIRIO



L’Associazione culturale A Night Like This, in collaborazione con il Comune di Chiaverano, torna per il terzo anno consecutivo con A Night Like This Festival, evento dal respiro internazionale che in un solo giorno racchiude il meglio della musica indipendente in circolazione.

Art pop, synth pop, elettronica e neo-psichedelia sono il filo conduttore di questa terza edizione. E tre sono gli artisti da oltreoceano in esclusiva per il Nord Italia per A Night Like This Festival 2014:

Austra, trio indie-electro canadese in perfetto equilibrio tra elettronica pulsante e un folk ancestrale, sublimato dall'espressività vocale della bravissima cantante Katie Stelmanis;
The Soft Moon, band neo-post-punk americana guidata dal visionario compositore Luis Vasquez in ricerca del lato morbido della luna. La band ha accompagnato i Depeche Mode per il loro ultimo tour europeo. 
Slow Magic, dagli USA un ragazzo che si nasconde dietro ad una coloratissima maschera, a cui piace definirsi “il tuo amico immaginario” e che ti coinvolgerà in un viaggio di canti tribali ed atmosfere sognanti.

Inoltre: Soviet Soviet, che con il loro album d'esordio Fate hanno fatto del post punk un mero punto di partenza, un'idea da colorare con le mille sfumature del loro inconfondibile sound.
His Clancyness, la band meno italiana dello stivale, con un sound moderno, affilato e cosmopolita.
Nadàr Solo, il trio che coniuga poesia rock a live potenti e mozzafiato che stanno conquistando il pubblico un concerto dopo l’altro.
 
Gli altri artisti della terza edizione di A Night Like This Festival, saranno:
Niagara, Wemen, Flowers or Razorwire, Love The Unicorn,  Il Terzo Istante,  Invers,  Johnny Fishborn , Mascara, Pocket Chestnut,  Indianizer, The Gluts,  Sorriso Tigre, Nobody Cried For Dinosaurs, Yellow Traffic Light

Ormai giunto alla sua terza edizione, A Night Like This Festival torna a Chiaverano, gioiello medievale nascosto nel Canavese accanto ad Ivrea e ad un passo dal bellissimo Lago Sirio. La proposta ritorna con oltre 20 band su tre palchi: una giornata di musica e natura, Area Expo prodotti handmade e degustazioni a km zero. E quest’anno non mancherà l’arte: dall’artwork ufficiale del festival realizzato dall’artista Agata Milizia, allo spazio per le esposizioni fotografiche organizzate in collaborazione con IgWorldClug Italia per il contest Instagram.

A Night Like This non promette solo ottima musica, ma anche un viaggio ipnotico e coinvolgente, in una location mozzafiato.

Strutture convenzionate e servizi navetta collegano la vicinissima stazione di Ivrea all'area concerti e al campeggio sulle sponde del Lago Sirio, nelle cui acque è possibile (e consigliato!) nuotare circondati da un paesaggio magico, e regalano la possibilità di trascorrere un weekend estivo low cost di puro relax.

Info:
twitter: @anightlikethisfestival


A NIGHT LIKE THIS FESTIVAL è sostenuto da:
Deezer, Ypsigrock Festival, Peavy, Birra Abbà, Ig World Club Gruppo Editoriale Enotria, When Music Attacks!, Sentireascoltare, RockLab, Love and Sound, Costello’s, Kicks Up, Deer Waves, Rivista Paper Street, Rockambula, Loudvision, Kalporz, Rumore Web Radio, Shiver, LoveAndSound, Polkadot, Radiocatt, Absolute Beginners, FreakOut Magazine, Radio Banda Larga, Arcigay Torino, Mobbing Party, Lifestyle Radio, Game On






Ufficio Stampa
Ja.La Media Activities

Nessun commento:

Posta un commento