giovedì 9 ottobre 2014

Ecco il tour di CASA DEL MIRTO! tra una settimana esce STILL il nuovo disco per Ghost Records ed il 13/10 full streaming esclusivo su Rockit.it




AD UNA SETTIMANA DALL’USCITA NEI NEGOZI DI “STILL”, IL TERZO ALBUM DI
CASA DEL MIRTO
DISCO CHE SARA’ IN STREAMING ESCLUSIVO SU WWW.ROCKIT.IT DAL 13 OTTOBRE, SI ANNUNCIANO ANCHE LE PRIME DATE DEL TOUR CHE PORTERA’ IL TRIO TRENTINO IN TUTTA ITALIA:

18 Ottobre - Feltre (VI), BANDA LARGA
24 Ottobre - Perugia, URBAN
25 Ottobre - Firenze, GLUE
14 Novembre - Varese, CANTINE COOPUF
15 Novembre - Torino, ASTORIA
20 Novembre - Roma, LE MURA
21 Novembre - Carpi, MATTATOIO
27 Novembre - Milano, OHIBO'
28 Novembre - Napoli, GEORG BEST
29 Novembre - Benevento, MORGANA
06 Dicembre - Lucca, SEED CLUB
INFORMAZIONI E BOOKING: ASAP ARTS - fabio@asaparts.it +39 3275794348
La stampa italiana su STILL:
“Ha tutti gli elementi giusti per diventare una piacevole ossessione”
(Mucchio Selvaggio – Ott. 2014)
“Una vera e propria punta di diamante di quella parte della nostra scena che guarda all’attualità del suono elettronico fra IDM e suggestioni r&b” (Rumore – Ottobre 2014)
“Si confermano quale realtà di punta del pop elettronico di casa nostra…” (Blow Up – Ottobre 2014)
“Bello, viaggiante, rilassante.

 Ottimo passo avanti per Casa Del Mirto.” (Troublezine.it – ott. 2014)

Con il terzo disco in studio della band Trentina dimostra una ulteriore crescita stilistico-compositiva che li proietta, grazie al sound decisamente internazionale ed eclettico, tra le eccellenze del sound meticcio tra pop-elettronico, ricerche R’N’B e immaginari sonori da sound-design e della nuova new-wave.
“Still”, il nuovo album de Casa Del Mirto uscirà il 17 ottobre in Italia e segna l’ingresso della band nel roster di Ghost Records

Still” è il nuovo lavoro dei Casa del Mirto, ma il primo realizzato in collaborazione con l’etichetta Ghost Records in uscita il 17 ottobre 2014 con distribuzione Self.
Con questo album il combo trentino Casa Del Mirto continua il suo percorso fatto di suoni tra elettronica, indie e ricerca di perfezione pop attraverso le contaminazioni più disparate come quelle R&B ed hip-hop ma anche le nuove pulsioni wave inglesi ed il sound IDM anni ‘90.
Un primo esempio del suono di “Still” è nella prima traccia estratta, “Invisible” che vede alla voce Avalon Omega, vocalist americana decisamente apprezzata nell’undeground Losangelino che è possibile ascoltare e condividere da video qui sotto:
Una curiosità, molto importante però, l'artwork del singolo è di Michael Stipe, voce e leader carismatico dei R.E.M., che ha concesso a Casa del Mirto l'utilizzo dell'opera. 


L’album è stato composto, realizzato, mixato nel corso della primavera 2014, ma la sua gestazione è assimilabile ad un vero e proprio parto.
Per arrivare alla stesura definitiva del nuovo disco sono stati incisi, in diversi momenti del 2013, ben tre dischi ma nessuno di questi riesce a soddisfare la band. Era necessario evolversi e passare ad un tipo di sonorità diverso, pur senza cancellare le orme e le idee percorse in passato. Ogni brano che compone il disco ha una storia a sé stante ma nell’insieme è il frutto di un periodo di forte cambiamento attraversato dalla band e dalle vite dei suoi componenti.
“Still” vuole ricordare il passato ma guarda al futuro; evade dalla semplice considerazione di sé quale centro di un ipotetico universo ma si apre alla contemplazione dell’Universo quale unicum del quale ognuno di noi fa parte senza filtri, senza schemi preordinati.
Tracciate una linea, su un’estremità mettete la persona, sulla mediana mettete tutto ciò che la circonda (quello che vede e conosce), all’altra estremità mettete l’Universo. Ora cancellate quello che avete messo in mediana. Tutto quello che resta è “Still”.

Casa del Mirto sono:
Marco Ricci – Voce, Sampler, Synth - Raffaele Ricci – Sintetizzatore - Luigi Segnana – Basso elettrico, Voce

Read more:
BLOG: http://casadelmirto.blogspot.it - FB: http://on.fb.me/1mgTW3w  - TW: https://twitter.com/CasaDelMirto

Promozione ed informazioni per media:

Ja.La Media Activities

Nessun commento:

Posta un commento