CONTINUANO I RICONOSCIMENTI PER I
BRIT-POPPERS ITALIANI
IL SINGOLO PA PA PA (MY
DARLING), TRATTO DA JOIN UP, IL
DISCO DI DEBUTTO, E’ STATO COLONNA SONORA DELLO SPOT TV “LOTTOMATICA 10eLOTTO”
CON PROTAGONISTA FRANCESCO TOTTI, SPOT PER LA CAMPAGNA TV “LOTTERIA ITALIA 2013/14”, SIGLA PER IL “ROMA
FICTION FESTIVAL”, PER IL PREMIO “LA GIARA” E PER LO SPOT DI PRESENTAZIONE
DELLA PROGRAMMAZIONE “RAI A CANNES 2013”.
IL BRANO NEVER E’ SPOT RAI EXPO 2015 ED ORA
L’INTERO ALBUM JOIN UP FA DA COLONNA SONORA PER LA
FICTION TV “QUESTO NOSTRO AMORE 70” CON ANNA VALLE E NERI MARCORE’, IN ONDA SU
RAI UNO IN PRIMA SERATA DAL 28 OTTOBRE
ALL’INTERNO DI “QUESTO
NOSTRO AMORE 70” I GRANNIES CLUB
PRESENTERANNO IN QUALITA’
DI ATTORI E IN ANTEPRIMA ASSOLUTA
NON AVER PIETA’, IL LORO PRIMO SINGOLO IN ITALIANO
Guarda e condividi lo spot Lottomatica “10eLotto”: https://www.youtube.com/watch?v=7ulV1-5Z5FE
La band ha iniziato la sua storia passando per i maggiori club del
circuito romano, per poi allargarsi a tutta la Penisola, fino a spingersi in
Spagna, richiamati da Radio Onda Madrid sul palco del Wulritzer Ballroom e in
Inghilterra dove recentemente hanno calcato il palco del Water Rats e
dell’Underbelly live club a Londra. La musica dei Grannies Club è immediata e trascinante, dal vivo la band offre uno
spettacolo coinvolgente, facendo spesso ballare anche gli avventori più
refrattari e riuscendo a bruciare in pochi minuti la distanza fra il pubblico e
il palco.
Non poteva il quartetto romano passare dunque inosservato ai
media. Il regista mediaset
Alessio Inturri ne
diventa presto un fan abitudinario e si offre di girare il primo video
ufficiale della band, il brano si intitola Never. Il video cattura presto l’attenzione del canale musicale MTV, che lo mette dunque
in rotazione sul canale “Brand New” consacrando la band fra le promesse più
accattivanti dello scenario underground italiano. Ma i Grannies Club dimostrano
progressivamente di poter lanciare ancora più lontano. Un altro regista, Luca Ribuoli, autore di molte fiction di
successo per la Rai, ha in caldo un nuovo lavoro televisivo ambientato
nei favolosi 60′, chiede quindi le canzoni dei Grannies Club, che così tanto
riportano alla mente certi momenti dorati per la musica internazionale. Attinge
a tutto il repertorio della band e manda in onda nell’ottobre del 2012 ”QUESTO
NOSTRO AMORE” con Neri Marcorè e Anna Valle. In sottofondo ci sono le
musiche dei Grannies Club. Il successo è rapido e clamoroso. La fiction
cresce repentinamente negli ascolti superando i sei milioni di telespettatori.Molti
si accorgono dei Grannies Club. E fra quanti capiscono il potenziale della band
c’è un’altra redazione televisiva. Dalla RAI nazionale all’internazionalità di SKY e del
National Geographic. Le canzoni dei Grannies Club sono richieste per un nuovo programma in partenza sul
canale, un programma di cucina ambientato nel bel Paese ”When Patrick
Met Kylie, a love of food story”. Una coppia di giovani cuochi
dal Regno Unito e dall’Australia in giro per l’Italia alla scoperta della sua
storia gastronomica. Il format è
destinato a un pubblico giovane e viene messo in onda in Italia, nonché
distribuito mondialmente. La
sigla d’apertura del programma è
Pa pa pa (My Darling) dei
Grannies Club, pezzo di punta del loro primo lavoro discografico. Ma la
fortuna del singolo è destinata ad aumentare.
Papapa (My Darling) viene infatti scelta dalla Rai per entrare in
rotazione su Radio 2 e Radio 1, come pure per diventare colonna sonora di molti
spot istituzionali fra cui, lo spot per la Lotteria Italia 2013/2014, Lo
Spot di presentazione dell’intera programmazione Rai per il 2014, presentata a
Cannes, e lo Spot per il premio letterario La Giara.
Nel giugno 2014 la canzone viene inserita inoltre
nel nuovo spot di Lottomatica “10e lotto” con Francesco Totti protagonista.
Vede così la luce il primo disco della band,
che racchiude tutti i loro brani compresi i due singoli.
L’album, su etichetta Don’t Worry Records, si
intitola JOIN UP ed è disponibile su Amazon, I Tunes e tutti i maggiori
digital stores. Ma non finisce qui l’avventura dei quattro brit-poppers
italiani ed ora l’intero disco Join Up è colonna sonora della fiction TV
“QUESTO NOSTRO AMORE 70” (regia di Luca Ribuoli, con Anna Valle e Neri
Marcorè), in onda su Rai Uno in prima serata ogni martedì, a partire dal
28 ottobre. All’interno di una delle puntate, i Grannies Club
reciteranno nel ruolo di loro stessi e, per l’occasione, presenteranno in
anteprima Non Aver Pietà, il loro
primo singolo in italiano, che anticipa il disco di prossima uscita.
Grannies
Club:
David Comanducci : voce e chitarra
Claudio Falconi: cori e chitarra
Michele Lolli: cori e basso
Romolo Fondi: cori e batteria
read
more:
www.granniesclub.it - www.facebook.com/pages/Grannies-Club
- twitter.com/theGRANNIESclub
Promozione Discografica:
Ja.La Media Activities
jarno@jalamediaactivities.com +39.3394355906
laura@jalamediaactivities.com +39.3397154021
Nessun commento:
Posta un commento