mercoledì 22 aprile 2015

Chinese Man: unica data italiana per il rinomato collettivo francese che incendia i palchi di tutto il mondo, tra groove ibrido, sperimentazione e visuals. Mart 14 Luglio, Torino, Parco della Certosa Reale, Flowers Fest.



CON IL LORO SOUND HANNO INCENDIATO I PALCHI DI TUTTO IL MONDO GRAZIE AD UNO SHOW AUDIO VISUALS CHE E’ PURA ESPRESSIONE E SPETTACOLO.
FAUTORI DI UN GROOVE IBRIDO E DELLA SPERIMENTAZIONE DEI GENERI - TRA HIP HOP, FUNKY, BREAKBEAT, DANCE E SUONI METICCI - DOPO IL SUCCESSO DEI PRECEDENTI TOUR CHE LI HA VISTI COLLEZIONARE UN SOLD OUT DOPO L’ALTRO, IL RINOMATO COLLETTIVO FRANCESE TORNA IN ITALIA PER UN’UNICA DATA



IN  OCCASIONE DEI DIECI ANNI DELLA CHINESE MAN RECORDS,
E A POCHI GIORNI DALL’USCITA DI SHO-BRO EP, CHINESE MAN SARANNO, PER LA PRIMA VOLTA,
ACCOMPAGNATI SUL PALCO DA UNA SEZIONE DI FIATI E PERCUSSIONI,
OLTRE AI DUE MC TAIWAN E YOUTHLESS E UN NUOVO STRAORDINARIO VISUALS,
PER UN EVENTO CHE SI PREANNUNCIA GIA’ TRA I MIGLIORI DELLE STAGIONE ESTIVA

Martedì 14 Luglio 2015
TORINO – PARCO DELLA CERTOSA REALE
Flowers Festival
Viale Leonardo Bistolfi – Collegno (TO)
prezzo del biglietto: 15 Euro + d.p.
unica data italiana

Biglietti in vendita dalle ore 14.00 di mercoledì 22 aprile  su www.ticketone.it, PiemonteTicket e PGMR

Qui due video live con il nuovo spettacolo: fiati, percussioni, improvvisazioni e visuals
Independent Music, Live: http://vimeo.com/100898403


Adorati in ogni parte del mondo per la loro capacità di mescolare dance, hip hop, funk, e suggestioni globali, tra i migliori interpreti della scena breakbeat nonché fautori della dance senza strumenti, i Chinese Man sono un collettivo francese che accorpa, sotto lo stesso tetto, djs, producers, musicisti, graphic designers e moviemakers, tutti devoti a diffondere ovunque la filosofia “Zen Spirit”, tra bassi supersonici e vecchi music samples.
Attivi dal 2004, dietro questo multietnico collettivo c’è l’omonima etichetta, Chinese Man Records, che quest’anno festeggia i dieci anni di attività. Inizialmente dedita ai vinili, la label ampia poi, in seguito alle numerose richieste,  il proprio bacino dedicando anima e corpo al mondo dei djs e della microgroove music, e nel 2007 inizia a produrre album in formato CDs, adeguandosi alle richieste dei sempre più numerosi seguaci. Fieramente indipendente, Chinese Man Records comincia (e continua) a produrre musica di ottima qualità, apprezzata in tutto il mondo.
Dietro il collettivo Chinese Man, nato anch’esso nel 2004, troviamo High Ku, Sly e Zè Mateo, i tre pilastri a cui si aggiungono di volta in volta vari collaboratori. Instancabili guerrieri del sound, i tre membri realizzano due edizioni di The Groove Sessions, Vol. 1 nel 2007 (che contiene la super hit I’ve Got That Tune, brano scelto dalla Mercedes-Benz per una sua campagna pubblicitaria) e  Vol. 2 nel 2009, a cui fa seguito un live DVD. Il 2011 è la volta dell’acclamato Racing With The Sun, e l’anno dopo esce Remix With The Sun. Un lungo quanto glorioso tour da poi la luce al CD/DVD Live A’ La Cigale nel 2013 e nello stesso anno esce The Groove Session Vol. 3. 
In occasione dei dieci anni di attività (e dei dieci anni di label), i Chinese Man allargano lo spettro delle loro collaborazioni andando ad includere nuove figure che negli anni sono state fonte di ispirazione per High Ku, Sly e Zè Mateo. Nel 2016 uscirà un nuovo album, anticipato dall’EP Sho-Bro, pubblicato a fine marzo. Sho-Bro continua il percorso intrapreso con The Groove Sessions Vol. 3: influenze anni ’90 che si mixano, scompongono ed amalgano con hip-hop, trip hop, funky, vecchi samples, breakbeat, suoni meticci arricchiti da preziose collaborazioni tra cui i featuring con A-Plus, Knobody, Pep Love -  ovvero pesi massimi della West Coast Crews -  oltre al collettivo Hieroglyphics ed i leggendari Souls Of Mischief. Nell’EP sono contenuti anche dei remixes ad opera di djs, musicisti e produttori francesi che negli anni sono stati fonte d’ispirazione.
Sho-Bro EP rappresenta un punto di rottura rispetto al precedente modus operandi di Chinese Man: oltre ai consueti visuals che da sempre accompagnano il collettivo sul palco, nei live troviamo infatti anche  una sezione di fiati e percussioni. Inoltre, insieme al fidato MC Taiwan, che da sempre accompagna la band sul palco, nella nuova dimensione live ci sarà anche Youthstar, uno dei migliori MC della scena drum and bass attuale. Questo nuovo show da spazio a performance strumentali ed improvvisazioni, accompagnate da un nuovo set up video con creazioni 3D a cura di Fred & Annabelle, che si mixeranno ai visuals di VJ TOT e alle immagini tratte in diretta dal live.
Uno spettacolo elettrizzante per questo collettivo che da dieci anni incendia i palchi di tutti il mondo ed è pronto a tornare in Italia per un’unica data!


Info:
Low Fi Promotion





Ufficio Stampa
Ja.La Media Activities

Nessun commento:

Posta un commento