mercoledì 29 luglio 2015

Giorgieness in apertura al concerto di Savages, Ferrara Sotto Le Stelle, venerdì 31 luglio, Cortile del Castello Estense



SARÀ LA POTENZA, L’EMOZIONE e L’INTENSITA’ DEI


AD APRIRE IL CONCERTO DELLE
SAVAGES
L’ultimo appuntamento dell’edizione del ventennale di

 
DOPO AVER APERTO LA DATA MILANESE DEI THE KOOKS LO SCORSO 21 LUGLIO,
GIORGIENESS ARRIVANO A FERRARA, IN OCCASIONE DEL LIVE DELLE SAVAGES,
 LA BAND POST-PUNK FEMMINILE PIU’ CHIACCHERATA E PROMETTENTE
DEL PANORAMA INTERNAZIONALE

Giorgieness è il progetto della giovanissima cantante e chitarrista Giorgie D’Eraclea, accompagnata dal multistrumentista Andrea De Poi (basso), Lou Capozzi (batteria)
e Davide Lasala (chitarra) Dal vivo la band cattura sin da subito l’attenzione con un live energico e coinvolgente, una potenza sonora che non lascia di certo indifferenti!

GIORGIENESS LIVE, OPENING FOR SAVAGES  

Venerdì 31 Luglio 2015
Ferrara, Cortile del Castello Estense
Largo Castello, 1
Ferrara Sotto Le Stelle
apertura porte ore:  20.00 – inizio concerti ore: 20.30
Giorgieness on stage ore: 20.30
prezzo del biglietto: 18 € + diritti di prevendita
prevendite attive su www.ticketone.it e www.vivaticket.it 

“K2”, il nuovo singolo, è un brano diretto, solido ed immediato.
Ha realizzato in meno di 24 ore più di 1.000 ascolti su YouTube ed esprime al meglio il talento cristallino della band, capace di interpretare la forma canzone in una chiave rock energica e diretta, con testi in italiano ed una voce emozionante



Ascolta e condividi K2
in vendita digitale su iTunes

K2” è scritta da Giorgie D’Eraclea, registrata, prodotta e mixata da Davide Lasala presso EDAC Studio di Cantù e masterizzata da Francesco Donadello presso Calyx Studio a Berlino

foto credit: Chiara Mirelli

Giorgieness è una rock band.
Giorgieness suona forte ed urla, ma non solo.
Giorgieness è intensità.
Giorgieness è l’impertinenza dei 20enni mescolata alla loro dolcezza.
Giorgieness è urgenza ed istinto.
Giorgieness non arriva sottovoce.
Giorgieness ha nella voce di Giorgie D’Eraclea una carezza ed uno schiaffo…

Giorgieness Live:
10 Settembre, Milano, MareMilano
11 Settembre, Civate (LC), Civitz Summer Rock
more to be announced

Nati nel 2011, i Giorgieness hanno condiviso il palco con alcuni dei nomi più importanti del panorama indipendente italiano, come Cristina Donà, Edda, Tre Allegri Ragazzi Morti, Morgan, Il Pan Del Diavolo, Fast Animals And Slow Kids e Paletti. Del 2013 l'EP d'esordio Noianess, prodotto da Luigi Galmozzi ed Andrea Maglia (Manetti!, Tre Allegri Ragazzi Morti).
K2” è il primo dei tre singoli che anticipano l’album che uscirà nel 2016: una genuina scarica rock ricca di venature anni ’90 che omaggiano la scena underground con in testa Edda ed i Ritmo Tribale. Particolarità, questa, che si ritrova anche nei testi (scritti, come le musiche, da Giorgie D’Eraclea), dove l’uso di immagini evocative è la base della struttura narrativa della canzone.

Giorgieness live: Giorgie D’Eraclea, Adrea De Poi, Davide Lasala, Lou Capozzi.





Promozione ed informazioni per media:
Ja.La Media Activities


lunedì 27 luglio 2015

Fyfe: "For You" è il nuovo video per il giovane artista britannico, tra nu-soul e hip hop



“FOR YOU” è il nuovo raffinatissimo singolo di
FYFE
Terzo singolo estratto da “Control” sorprendente album del giovane artista britannico, un viaggio attraverso un mondo nu-soul bianco che incontra vagiti di un beat hip hop e chiude con un sax evocativo…
Ancora una grande canzone firmata da Paul Dixon, in arte Fyfe



IN ITALIA SI E’ APPENA ESIBITO CON TANTISSIMI APPLAUSI DI FRONTE AL PUBBLICO DI UNA STAR DEL SUPERPOP COME JOHN LEGEND A LUCCA, QUELLO INDIE-POP DI OF MONSTERS AND MEN E IBEYI A MILANO E CON IL BLUESMAN MICAH P. HINSON A ROMA; TRE MONDI DIFFERENTI E DISTANTISSIMI TRA LORO, IN CUI PERO’ LA MUSICA E LE MELODIE DI PAUL DIXON, IN ARTE FYFE, ERANO PERFETTAMENTE A LORO AGIO.

“FOR YOU” E’ IL TERZO SINGOLO ESTRATTO DA “CONTROL” UNO DEI MIGLIORI ALBUM DI NU-SOUL BIANCO USCITI NEGLI ULTIMI MESI ED ARRIVA DOPO GLI OTTIMI RISCONTRI RADIOFONICI DI “HOLDING ON” E SOPRATTUTTO “SOLACE”, DI CUI E’ STATO ANCHE REALIZZATO UN OTTIMO HOUSE-MIX DEL DJ ITALIANO LELE SACCHI.

GUARDA / ASCOLTA E CONDIVIDI IL VIDEO DI “FOR YOU” DI FYFE DA QUI:


Artista: FYFE
Titolo Brano: For You
Tratto da: Control
Etichetta: Believe Recordings UK
ISRC CODE: GB-45A-14-00068



Promozione ed informazioni per media:
Ja.La Media Activities
jarno@jalamediaactivities.com +39.3394355906
laura@jalamediaactivities.com +39.339715402
giada@jalamediaactivities.com +39.3472306736
www.jalamediaactivities.com - www.facebook.com/ja.lamediaactivities - Twitter:@JaLaMedia


giovedì 23 luglio 2015

OLGA BELL, in anteprima streaming "INCITATION", primo singolo dal nuovo "INCITATION EP" in uscita il 16 ottobre, tra elettronica, sperimentazioni e contaminazioni


COSTRUITA SU AMPI INTERVALLI E MELODIE CHE SI IMPONGONO TRA PERCUSSIONI, ORGANI, SIRENE E BLOCCHI DI RUMORE, E' LA TITLE-TRACK INCITATION IL PRIMO SINGOLO ESTRATTO DAL NUOVO EP DELLA COMPOSITRICE E PRODUTTRICE RUSSA DI NASCITA E STATUNITENSE D'ADOZIONE, GIA' MEMBRO DELLA BAND NEWYORKESE DIRTY PROJECTORS

OLGA BELL

IN USCITA IL 16 OTTOBRE AD UN ANNO DAL PRECEDENTE ALBUM IN LINGUA RUSSA KRAIINCITATION EP SI COMPONE DI 5 TRACCE IN INGLESE CHE MESCOLANO L'ELETTRONICA ALLA COMPOSIZIONE ACUSTICA, TRA SPERIMENTAZIONI E CONTAMINAZIONI CHE SI SPOSANO CON LA DELICATA VOCE DI OLGA BELL E RICREANO ATMOSFERE TANTO DRAMMATICHE QUANTO POETICHE

GIA' DAL PRIMO SINGOLO INCITATION SI INTUISCE L'ESSENZA PERSONALE, DIRETTA E CRUDA DELL'INTERO EP, COME TESTIMONANO LE PAROLE DELLO STESSO RITORNELLO:
DON'T GO GENTLY, INCITATION, DO YOUR DAMAGE, UNDO ME OVER AGAIN”


Ascolta e condividi il singolo Incitation di Olga Bell da qui:
https://soundcloud.com/bellinspace/incitation

Il singolo Incitation è stato presentato in anteprima streaming su:


Ad un anno dal precedente lavoro in studio KraiOLGA BELL torna con il nuovo Incitation EP, in uscita il 16 ottobre via One Little Indian/Audioglobe in contemporanea con il singolo Incitation, prima traccia e title-track del disco. 
Partendo da una prospettiva totalmente opposta rispetto a KraiIncitation EP si compone di 5 tracce dall'essenza profondamente personale, onesta, a tratti addirittura brutale, dotata di una sensibilità disarmante resa ancora più efficace dalla produzione complessa e ricercata, e sottolineata dalla potente voce di OLGA BELL
In Incitation domina una certa violenza personale” dichiara OLGA BELL raccontando il processo compositivo dell'EP. “Per quanto mi riguarda, quei venti minuti sono come un tuffo a capofitto nella più oscura delle piscine emozionali”.
Incitation EP si apre con quella chiamata alle armi che è il primo singolo Incitation, i cui ritornelli sono trainati da energiche percussioni in stile “bombe su Baghdad”. Segue Rubbernecker, una ballata sull'entropia, sul rifiuto, su una folgorante esplosione, scritto da OLGA BELL durante un volo sopra a Detroit mentre osservava la luna arancione. In contrasto con questi due brani si continua con un'ode in due parti, la prima dedicata ai nuovi amori (Pounder I) e la seconda agli amori di lunga data (Pounder II), carica di passione, forza ed impatto. La chiusura dell'EP è affidata infine alla minimale Goalie, su cui domina la delicatezza della voce di OLGA BELL.
Incitation EP rappresenta dunque una rinascita per OLGA BELL, un liberarsi dalle catene psicologiche: i brani si basano sull'esperienza umana, sul riconoscimento del fallimento come qualcosa di universale, a volte paralizzante ma altre volte positivo e necessario affinché si arrivi ad un cambiamento. E soprattutto, sul riconoscimento del fallimento come qualcosa di non irreversibile, ma il cui rimedio è anzi semplice, elegante ed a sua volta universale: basta agire.

http://bellinspace.tumblr.com/ - www.facebook.com/bellinspace - https://twitter.com/bellinspace 


Promozione ed informazioni per media:
Ja.La Media Activities
jarno@jalamediaactivities.com +39.3394355906 
laura@jalamediaactivities.com +39.3397154021
giada@jalamediaactivities.com +39.3472306736
www.jalamediaactivities.com - www.facebook.com/ja.lamediaactivities - Twitter:@JaLaMedia 

NEWS! DELENDANOIA nuovo singolo dopo 4 anni di silenzio per il duo new-wave italiano! "Non Nevica Più" è da oggi in free download e streaming su soundcloud e youtube!



A QUATTRO ANNI DAL PRECEDENTE ALBUM D’ESORDIO “NOIA ESTETICA”, VIENE PRESENTATO OGGI SU SOUNDCLOUD (ANCHE IN FREE DOWNLOAD) e YOUTUBE (SOLO AUDIO) “NON NEVICA PIÙ”, IL NUOVO SINGOLO DEL DUO ELETTROPOP AFFASCINATO DALL'ESTETICA E DALLE SUGGESTIONI MINIMALISTE DELL’ARTE CONTEMPORANEA ED INFLUENZATO DALLA POP-DANCE ANNI ’80 & ’90 di KRISMA, BATTIATO e BLUVERTIGO.
“NON NEVICA PIÙ” ANTICIPA “ODI ET AMO”, IL NUOVO ALBUM (PRODOTTO DA LORENZO MONTANÀ), IN USCITA IL 16 OTTOBRE SU ETICHETTA DISCODADA/AUDIOGLOBE.

 SCARICA, ASCOLTA E CONDIVIDI L’AUDIO DI “NON NEVICA PIÙ” DA QUI:

I DelendaNoia sono un duo elettropop nato ormai nel 2010 e che nel 2011 ha raggiunto diverse soddisfazioni nella scena dark-wave con il disco d’esordio “Noia Estetica”.
Un successo che ha permesso al duo di origine sarda ma trasferitosi a Reggio Emilia, di presentarsi su tantissimi palchi in giro per la penisola e di farsi un buon seguito di fans/ammiratori che hanno contribuito al crowdfounding per questo secondo lavoro in uscita in autunno.
“Non Nevica Più” è il primo tassello che porta i DelendaNoia a voler farsi notare anche dal pubblico pop ed indie-pop, e non solo da quello wave, industrial e dark che rimane ben vivo e presente comunque nei cromosomi di Klord e Violara.
Per “Odi Et Amo”, in uscita il 16 ottobre per Disco Dada / Audioglobe, la band ha voluto dare una nuova immagine che un sound maggiormente aperto al pop con forti rimandi a sonorità che sono figlie di veri e propri caposaldi del sound italiano anni ‘80 come “La Voce del Padrone” di Franco Battiato o “Many Kisses” dei Krisma, oppure anche le sonorità di fine ’90 che decretarono il successo di “Metallo Non Metallo” dei Bluvertigo.
I DelendaNoia sono una vera sorpresa e con il loro fresco sound vintage-futurista hanno tutte le carte giuste per farsi notare anche dal pubblico mainstream.

More: https://www.facebook.com/DelendaNoiaOfficial - http://delendanoia.tumblr.com/

Promozione ed informazioni per media:
Ja.La Media Activities

martedì 21 luglio 2015

Sab 25 Luglio: gran finale per la X edizione di Sexto'nplugged Festival: sul palco Anna Calvi, Patrick Wolf ed un'orchestra di 19 elementi. Piazza Castello, Sesto al Reghena (PN)


A CHIUDERE LA DECIMA EDIZIONE DELL’APPUNTAMENTO ESTIVO PIU’ ATTESO DELLA STAGIONE ITALIANA, UN EVENTO UNICO ED IRRIPETIBILE, UN CONCERTO ESCLUSIVO ED EMOZIONANTE CHE VEDRA’ SUL PALCO DUE RINOMATI ED APPREZZATI ARTISTI DEL PANORAMA MUSICALE INTERNAZIONALE, ACCOMPAGNATI, PER L’OCCASIONE DA UN’ORCHESTRA DI 19 ELEMENTI, LA SEXTO ORCHESTRA ENSEMBLE


C’è un rapporto speciale tra me e l’Italia, una vera attrazione. La novità è che sul palco per Sextonplugged sarò accompagnata dalla Sexto Orchestra Ensemble.  Darò alle mie canzoni un respiro epico: i brani acquistano un’altra intensità, molto più che con un gruppo rock” – Anna Calvi
(D di Repubblica, 18 Luglio 2015)

Il concerto di Anna Calvi, accompagnata dalla Sexto Orchestra Ensemble e da Patrick Wolf, segna il gran finale di questa edizione 2015 e contemporaneamente è la serata che celebra il 10° anniversario della manifestazione Sexto 'nplugged. Per questo appuntamento gli organizzatori hanno pensato ad un progetto inedito che vedrà sul palco la cantautrice inglese Anna Calvi insieme a Patrick Wolf (che inoltre aprirà la serata come solista) e ad un'orchestra ed un coro composti da 19 elementi selezionati tra musicisti locali che suoneranno violini, viole, violoncelli; tra le voci ci saranno tre soprani, un mezzosoprano e due contralti.
Nel fine settimana si terranno le prove ufficiali presso l'Auditorium Burovich di Sesto al Reghena, alle quali saranno presenti Anna Calvi, Patrick Wolf, gli strumentisti e il coro che saranno diretti da un maestro d'orchestra britannico.
Un progetto nel quale gli organizzatori del festival credono molto e che hanno fortemente voluto come elemento di assoluta novità per una serata davvero unica ed irripetibile.
Questa la line-up della serata: Anna Calvi (voce, chitarra), Mally Harpaz (multi instruments), Alex Thomas (batteria), Ben Christophers (tastiere), Patrick Wolf (piano, chitarra, violino, voce). La  Sexto Orchestra Ensemble sarà, invece, composta da: Lucia Clonfero, Davide Bertoni, Michele Cernic, Deborah Lizzi, Peter Gus, Damiano Pavan, Valentina Russo, Giusy Tonet (violini), Igor Dario,
Clelia Gozzo, Valentina Mosca (viole), Antonella Macchion, Leo Morello (violoncelli), Frida Pilon, Laura Pilon, Elena Bazzo (soprani), Monica Mosolo (mezzosoprano), Delia Pilon, Simona Cois (contralti).

Sabato 25 Luglio 2015
ANNA CALVI & Sexto Orchestra Ensemble
special guest: Patrick Wolf
Sextonplugged 10th Anniversary
Sesto Al Reghena (PN) - Piazza Castello
prezzo del biglietto: 20 Euro + diritti di prevendita
Prevendite attive su www.vivaticket.it

Il concerto di Anna Calvi con special guest Patrick Wolf celebra il 10° anniversario del festival: ritornano a calcare il palco di Sexto 'nplugged due dei protagonisti più amati, accompagnati per l'occasione dalla Sexto Orchestra ensemble, per un progetto di sperimentazione ed avanguardia, caratteristiche da sempre imprescindibili per la suggestiva cornice di Piazza Castello. Una serata unica ed imperdibile!

In rapidissima ascesa dopo il suo omonimo disco d’esordio del 2011, in pochi anni Anna Calvi, cantautrice e chitarrista inglese, è riuscita a ritagliarsi uno spazio tutto suo all’interno del panorama musicale contemporaneo. Reduce da un 2014 ricco di live e partecipazioni ad eventi di grande rilievo, oltre alla pubblicazione del suo EP, Strange Weather, prodotto da Thomas Bartlett, la scorsa estate Anna Calvi si è esibita in alcuni tra i più importanti festival d’Europa, e a settembre ha collaborato con Marianne Faithfull per il suo nuovo album, Falling Back, esibendosi con lei al Live with Jools Holland della BBC.
Dopo aver aperto il concerto di Morrissey alla O2 Arena di Londra, Anna Calvi ha concluso il 2014 con la Heritage Orchestra, esibendosi, in un live sold out, insieme alla sezione d’archi e al coro femminile dell’orchestra nella Chiesa di St. Johns a Londra.
In occasione dei festeggiamenti per il decimo anniversario di Sexto ‘Nplugged, Anna Calvi ritorna in Italia per riproporre la sua straordinaria performance londinese, questa volta insieme alla Sexto Orchestra Ensemble. 
Ad aprire il suo live Patrick Wolf.


"Una musicista completa, dalla formazione classica, che brandisce la sua Stratocaster con autorità e ha una smisurata presenza scenica" L'ESPRESSO

“Coraggioso, magnetico e carico di pathos, One Breath va addirittura oltre le più rosee aspettative" BLOW UP

"Una costruzione sonora equidistante da pop e avanguardia, solida, piena di dubbi e possibilità trasformati in affascinanti canzoni." RUMORE

Il suo secondo album One Breath, uscito nel 2013 ha ricevuto 4 stelle da MOJO. Recensito da Q, Uncut e The Guardian, è un album più personale rispetto al pluripremiato album d'esordio. Gli elementi caratteristici del debutto di Anna Calvi rimangono, ma One Breath è più istintivo e insistente, rivelando un’ampia gamma di texture ed emozioni. In questo disco Anna Calvi si presenta più matura, più consapevole, padrona dei propri mezzi espressivi. Il singolo “Piece by Piece” ne è un perfetto esempio.
Il 15 luglio 2014 Anna Calvi ha pubblicato un EP di 5 cover intitolato Strange Weather. Prodotto da Thomas Bartlett (The National, Antony and the Johnsons, Sam Amidon) e registrato a New York, l’EP contiene le cover di brani dei Suicide, David Bowie, FKA twigs, Connan Mockasin  e vede la collaborazione di David Byrne al brano di Keren Ann che dà il titolo all’EP Strange Weather. 
Voce ammaliante, accompagnata dall’inseparabile chitarra, Anna Calvi crea musica passionale, viscerale ed intensa, e i suoi live lo confermano.
Ospite del concerto di Anna Calvi Patrick Wolf.
Nato in una famiglia di artisti, Patrick Wolf inizia a registrare canzoni quando ne appena dodici anni. Durante la registrazione del suo primo album nel 2002, Wolf studia composizione al Trinity College of Music e suona la viola con gli Arcade Fire, Owen Pallet e Chicks on Speed. Con il secondo album, Wind In The Wires del  2005, conquista il pubblico, tanto che NME lo definisce una "vera star", sostenendo calorosamente l'album. Nel 2007 è la volta di The Magic Position definito dal The Guardian come una pura manifestazione di “delirious joie de vivre”, mentre nel 2009 esce The Bachelor, un vero e proprio poema epico. Lupercalia, il suo ultimo disco uscito nel 2011, è stato acclamato da tutti come il suo miglior lavoro. L'album è stato preceduto dal singolo Time Of My Life, definito dal Guardian come “single of the year”.

Anna Calvi e Patrick Wolf sono rappresentati in Italia da Comcerto www.comcerto.it

ST. VINCENT, EINSTURZENDE NEUBAUTEN, PASSENGER,
ANNA CALVI & PATRICK WOLF, BELLE AND SEBASTIAN

Giunto alla sua decima edizione, torna l’appuntamento estivo con la musica unplugged: un evento musicale esclusivo ed emozionante, che è ormai sinonimo di ricerca, innovazione e qualità
Sexto’nplugged 2015
Sesto al Reghena (PN) - Piazza Castello
10° edizione
Domenica 5 Luglio 2015
EINSTURZENDE NEUBAUTEN
in collaborazione con MIV Festival
prezzo del biglietto: 25 Euro + diritti di prevendita
Lunedì 6 Luglio 2015
ST. VINCENT
prezzo del biglietto: 20 Euro + diritti di prevendita
Lunedì 13 Luglio 2015
BELLE & SEBASTIAN
prezzo del biglietto: 27 Euro + diritti di prevendita
Giovedì 16 Luglio 2015
PASSENGER
opening act: Stu Larsen
prezzo del biglietto: 23 Euro + diritti di prevendita
Sabato 25 Luglio 2015
ANNA CALVI & Sexto Orchestra Ensemble
Special guest: Patrick Wolf
Sextonplugged 10th Anniversary
prezzo del biglietto: 20 Euro + diritti di prevendita




Info Sexto’Nplugged
ASSOCIAZIONE PRO SESTO - 0434-699134 -  pro.sestoalreghena@libero.it

I concerti sono inseriti nella promozione “Music&Live" realizzata dall'Agenzia TurismoFVG che permette di ricevere il biglietto in omaggio a chi soggiorna in regione (per informazioni www.musicandlive.it o www.turismofvg.it – tel. 800 016044)




Ufficio Stampa
Ja.La Media Activities