lunedì 12 dicembre 2016

per la prima volta in Italia un video video e soprattutto AUDIO - "SPAZIALIZZATO" a 360° - "giocate" con il nuovo video dei BELIZE per "Check In" - tratto da Spazioperso su Ghost Records



≈BELIZE≈
ECCO L’INNOVATIVO VIDEO “SPAZIALIZZATO” A 360° DI “CHECK-IN”, IL NUOVO SINGOLO DELLA BAND VARESINA.
LA PECULIARITÀ È CHE, PER LA PRIMA VOLTA IN ITALIA, VIENE REALIZZATO UN VIDEO CON QUESTA TECNICA CHE PERMETTE LA FRUIZIONE A 360° DEL VIDEO MA ANCHE E SOPRATTUTTO DELL’AUDIO!
UNA ESPERIENZA DI AUDIOVISUAL CONTROL MAI EFFETTUATA IN ITALIA!

GUARDA E CONDIVIDI DA QUI IL VIDEO A 360° AudioVideo:



“CHECK-IN” È IL NUOVO SINGOLO DA “SPAZIOPERSO” (GHOST RECORDS) ED HA UN VIDEO “SPAZIALIZZATO” A 360° - UNA NUOVA TECNICA IN CUI È POSSIBILE DECIDERE COME SEGUIRE IL VIDEO SIA NELLE SUE PARTI VISIVE MA ANCHE IN QUELLE AUDIO. MUOVENDO IL CURSORE SUL VIDEO IL CAMPO VISIVO CAMBIA E L’AUDIO NE SEGUE IN TEMPO REALE I MOVIMENTI EVIDENZIANDO I SUONI DELLO STRUMENTO CHE SI STA GUARDANDO.

 “CHECK IN” È IL BRANO CHE APRE “SPAZIOPERSO” IL DISCO D’ESORDIO DELLA BAND VARESINA IN GRADO DI AGGIORNARE AL SOUND ATTUALE L’ESPERIENZA FONDAMENTALE DEL TRIP-HOP CON LE NUOVE PULSIONI ELETTRONICHE E UN PARTICOLARE ASPETTO POP-ITALIANO.


Artista: BELIZE
Titolo Brano: Check-In
Tratto da: SpazioPerso
Etichetta: GHOST Records
ISRC: IT-I83-16-00013 – Autori: Belize

Il video è stato realizzato tramite il supporto di Sonicmeal, che si occupa di spazializzazione audio a 360°: con questa tecnica l’audio è posto nello spazio in maniera tridimensionale, localizzando ogni sorgente in corrispondenza con i soggetti nel video.
In questo modo chi osserva percepisce in maniera predominante l’audio all’interno del suo campo visivo, in tempo reale, a seconda di dove guarda. Browser come Firefox o Chrome hanno implementato da poco questa nuova possibilità di fruizione audio, che ad oggi era riscontrabile prevalentemente in ambito specializzati, e quindi la band in collaborazione con Sonicmeal hanno deciso insieme di sperimentare questa nuova tecnica.

Nel video sono state create delle sovrapposizioni, girando momenti a luce fredda alternati alle luci strobo e all’illuminazione standard in teal & orange. Il video è stato girato a notte fonda, e si ringrazia il comune di Varese e tutto lo staff del Teatro Santuccio per aver dato la possibilità di utilizzare lo spazio.
Il video è da ascoltare in cuffia ed è compatibile con: YouTube Android app on Android version 4.2 or higher Chrome, Firefox, Opera, Edge desktop browsers.
 ” è in riferimento a Chinatown.”


Promozione ed informazioni per media:
Ja.La Media Activities S.r.l.

Nessun commento:

Posta un commento