mercoledì 28 giugno 2017

THE IRREPRESSIBLES in concerto in Italia per due date a luglio: la band del carismatico Jamie McDermott presenta dal vivo "Nude:Landscapes"


TRA LE BAND PIU’ ALTERNATIVE DELLA SCENA ART-POP MONDIALE, ORIGINALI E BAROCCHI, GUIDATI DAL CARISMATICO JAMIE MCDERMOTT, IN CONCERTO IN ITALIA PER PRESENTARE DAL VIVO IL PRIMO CAPITOLO DELLA TRILOGIA CHE LI HA CONSACRATI NELL’OLIMPO DEL POP AULICO ED INNOVATIVO

THE IRREPRESSIBLES
presentano
“NUDE: LANDSCAPES”

Giovedì 20 Luglio 2017
MOLFETTA (BA) – EREMO CLUB
S.P. Molfetta, Giovinazzo Km 799
inizio concerto ore 21.30
prezzo del biglietto: tbd

Sabato 22 Luglio 2017
ANDRANO (LE) – BAREZZI SUMMER 
Via Litoranea, Marina di Andrana (LE)
inizio concerto ore 04.00
ingresso libero





Tra le band più creative e talentuose della scena inglese, tra art-pop e “performance orchestra”, The Irrepressibles in tour in Italia per due date a luglio per presentare dal vivo “Nude:Landscapes”, il primo capitolo della trilogia tratta da “Nude”, l’ultimo acclamato album di studio pubblicato nel 2013 a cui ha fatto seguito la pubblicazione di tre EP dal titolo “Nude: Landscapes”, “Nude: Viscera” e “Nude: Forbidden”. In “Nude: Landscapes” il minimalismo si fonde con atmosfere da orchestra.
Attivi dal 2002 e guidati dal carismatico Jamie McDermott, la trilogia mostra una nuova direzione intrapresa dalla band, in cui spicca la dark elettronica che si unisce ad un’orchestrazione altamente creativa ed originale, un lavoro crudo ed intenso, espansivo e d’atmosfera.
Con influenze sonore che spaziano da Phil Spector, ai maestri del Doo-wop The Flamingos, Godspeed You Black Emperor, Neil Young, Elettronica Giapponese e Abba, The Irrepressibles sono una band in continua evoluzione, tra barocchismo pop, essenzialità arty, ed extravaganza art-rock.
Autore delle canzoni e voce solista dal falsetto sfarzoso ed eclatante, McDermott è soprattutto l’inventore di una formula spettacolare in cui le sue canzoni – un ardente impasto emotivo di rabbia, amore, melanconia e vitalità – sono il punto di partenza per una creazione più articolata dove gli strumenti tradizionali del pop – chitarre, percussioni e tastiere – sono sopraffatti da quelli classici come archi, contrabbasso, violino, fiati e clarinetto inglese. Il risultato sonoro è unico e spregiudicato.  Ad esso si aggiunge un corredo di scenografie, luci, costumi, make up e movimenti coreografici studiati con fantasia ed accuratezza. Ne emerge una teatralità barocca, circense e flamboyant, guidata dalla voce sensuale, vellutata, ossessiva, disperata ed onirica di McDermott. Non è dunque casuale che molti brani siano poi divenuti anche installazioni musicali dal vivo, come è il caso di “The Human Box” commissionato dal Victoria and Albert Museum.
Nel lavoro dei The Irrepressibles scorre infatti quel sangue dell’art-rock, che dagli anni ’60 in poi ha attraversato come un fiume carsico la scena musicale, da Andy Wahrol e i Velvet Underground, via David Bowie e Kate Bush, passando per i travestimenti di Peter Gabriel, giù giù fino agli attuali Antony and the Johnson. Tra i fan della band, boy George, Joanna Lumley, Philip Tracey, Bill Drummond (KLF), Dermot O’Leary, Arnold Schwarzenegger.
McDermott è anche il creatore di Conversations with Sound, collettivo tra musica ed installazioni, e compositore di colonne sonore per film ed opera.
Info tour: www.internationalmusic.it - 059.644688


Promozione ed informazioni per media:
Ja.La Media Activities S.r.l.


Nessun commento:

Posta un commento