lunedì 23 maggio 2011

TROUBLEFESTIVAL: ECCO LA LINE-UP DEFINITIVA DELLA QUARTA EDIZIONE DEL FESTIVAL DI TROUBLEZINE - SAB 18 GIUGNO, MONZA, STADIO DEL RUGBY -


&
 presenta

TROUBLEFESTIVAL 2011
Quarta Edizione


SABATO 18 GIUGNO

MONZA 

STADIO DEL RUGBY

VIA ROSMINI

Inizio concerti ore 16.00
Ingresso libero con tessera obbligatoria socio-simpatizzante Rugby Monza € 15,00
- Prevendita via POSTEPAY -


ASH
GAMBE DI BURRO
THE LEECHES
CHAOS SURFARI
TOUGH
GRENOUILLE
LAVALAVALOVE
MISS CHAIN & THE BROKEN HEELS
THE CROOKS
LABRADORS
WAITING FOR MEMORIES
DEVASTED

Info


Ritorna per la sua quarta edizione il festival di Troublezine!

Il 18 Giugno niente impegni, torna il Troublefestival! Ancora una volta Troublezine organizza la sua giornata dedicata al rock, al punk, all’indie... insomma a tutta la grande musica che fa parte di Troublezine e della vita dei nostri lettori!
Dieci ore di rock con come sempre un cast vario, che chiama il meglio della scena nazionale ed internazionale, grandi nomi e band emergenti!!

I nomi degli anni scorsi ve li ricordate? Buzzcocks, Pornoriviste, Futureheads, PAY, Minnies, The Mojomatics...

Bene pensiamo di poter dire che per il 2011 abbiamo fatto davvero un grandissimo passo in avanti: arrivano gli ASH!!!

La band nordirlandese, un nome storico del rock, amatissima anche in Italia fin dagli inizi con i suoi inni come Girls From Mars e Goldfinger, torna dopo aver pubblicato lo scorso anno le due raccolte “A-Z Vol.1 e 2” che la hanno consacrata nuovamente come uno dei gruppi più innovativi e importanti al mondo!

Non manca ovviamente il grande punk-rock, come nella migliore tradizione del nostro festival, quest’anno con la attessissima reunion delle GAMBE DI BURRO! Sono loro l’altro grande nome del Troublefestival 2011 per un vero tuffo nel passato e negli anni 90’ dove non c’era una cassettina che non contenesse qualche canzone delle Gambe da cantare a squarciagola.

Prima dei due grandi nomi della nostra serata non mancano ovviamente tante band da sentire ed abbiamo scelto il meglio tra band affermate ed emergenti per regalarvi una giornata davvero imperdibile...  e partiamo da un nome che l’anno scorso è arrivato fino ad aprire l’I-Day di Bologna con Blink e Sum 41: THE LEECHES! Arrivano da Cantù e per quei pochi che ancora non li conoscono ve li presentiamo con le loro parole: “Suoniamo un punk rock lento, veloce, stupido, intelligente, magro ma soprattutto grasso come noi!”

La nostra sera si arricchisce di uno dei gruppi più interessanti della scena indie italiana: i GRENOUILLE! Definirli però solo indie è limitativo: dai Sonic Youth ai Dinosaur Jr., prendete il meglio della tradizione mondiale e metteci ancora più rabbia e voglia di conquistare i palchi di tutta Italia: ecco come nasce un nome di cui si sta sentendo sempre più parlare.

Prima di loro due nomi nati nel corso degli ultimi mesi, che ne giro di un anno sono già diventati una conferma e che nei prossimi anni si propongono di conquistare l’Italia: CHAOS SURFARI e LAVALAVALOVE. I primi sono una delle band di cui più si è parlato negli ultimi mesi con una reputazione costruita con live su live e che ha messo d’accordo praticamente chiunque, con i secondi si esalta invece la qualità, melodie più ricercate e voglia di stupire con tutto il fascino dell’indie-pop italiano.

Ancora del punk tiratissimo con i TOUGH ed il loro concerti secondo le sacre regole dei tre accordi. Nati da una costola degli Stinkin Polecats ci porteranno il vero sound a marchio Ramones!

Power-pop, garage ed una suadente voce a tirare le file dei MISS CHAIN AND THE BROKEN HEELS! Astrid ci catapulta all’ora di cena nel sound sixties con le sue sei corde in mano e energia da vendere... e per prepararci a Miss Chain ecco un altro assaggio di vero punk-rock nella migliore tradizione milanese con i THE CROOKS!

Non possono mancare i giovani che spaccano e band locali al Troublefestival ed è per tutti quelli che han voglia di gente nuova che abbiamo in apertura un trio pirotecnico: da Parma, DEVASTED, e dalla Brianza WAITING FOR MEMORIES e LABRADORS!

Quanti altri motivi volete per non perdervi la nostra giornata in musica?!?!
Ve ne diamo altri due: riapre e ritorna l’area mercatino per scoprire qualche regalo o qualche gadget curioso, divertente e soprattutto originale! Poi infine c’è la grande novità del Troublefestival 2011: una mostra fotografica che abbiamo chiamato “Sei uomini, sei donne, una reflex e rock’n’roll”. Dodici fotografi amatoriali e semi-professionisti che espongono alcuni dei loro scatti tratti da concerti ed eventi dell’ultima stagione: l’altro lato del rock!

Insomma non si può davvero mancare...

Come arrivare:

da Milano: Tangenziale Nord A52 - Uscita Monza Sant'Alessandro
Viale Enrico Fermi (Viale delle Industrie), appena saliti sul cavalcavia seguire sulla destra per San Rocco - Campo Sportivo

Programma:

• SABATO 18 GIUGNO
- Ore 15.00 Apertura area mercatino ed area ristoro
- Ore 15.30 Inizio concerti

Bands On Stage

ASH
Uno dei nomi più importanti della scena rock ed alternative mondiale, gli Ash tornano in Italia dopo diversi anni d’assenza! Capaci di scrivere dei brani diventati degli inni degli anni 90 e 2000 come Girls From Mars, Goldfinger, Numbskull, Burn Baby Burn... che altre parole servono per una band che l’anno scorso era headliner pure del prestigioso festival di Leeds/Reading?

GAMBE DI BURRO
Reunion della storica pop punk band monzese che tante adolescenze ha rovinato, dal '97 ad oggi. Gli autori di inni generazionali come "La Maglietta Dei Los Ramones" o "Il Mio Cuore Non È Uno Zerbino" questa volta giocano in casa, vietato mancare.

THE LEECHES
Figli (illegittimi) degli Adolescents e di John Belushi, profeti del Fat Rock, probabilmente la miglior live band italiana: servono altre presentazioni?

CHAOS SURFARI
La vera superband dell’alternative italiano che parte dagli anni 90’ ed i Sottopressione ed arriva ad alcune tra le band più amate dell’indie nostrano come merci miss Monroe e Pink Rays. New wave a fortissime tinte rock, melodie che non scendono a compromessi con la qualità: una delle band su cui punta la scena italiana per i prossimi anni.

TOUGH
I tre accordi non sono mai stati così veloci! Con ex membri di Stinking Polecats e Popsters, seguono la strada tracciata dai Ramones.

GRENOUILLE
La band guidata da Marco Bugatti è tornata lo scorso con un nuovo ep che ha convinto tutti. “In Italia non si può fare la rivoluzione”, ma grande rock che parte dal grunge e poi spazia nella migliore tradizione dell’indie nazionale sì: i Grenouille la dimostrazione.

MISS CHAIN AND THE BROKEN HEELS
Power-pop tutto da cantare e da farsi trascinare, la voce di Astrid Dante ex-Nasties a centro scena e una voglia di catapultarsi di nuovo in qualche club underground degli anni 60’!

LAVALAVALOVE
Sono nati un po’ per scherzo da una costola dei Canadians (Massimo Fiorio e Vittorio Pozzato), tanto per passare il tempo, scrivere musica e disimpegnarsi. Poi è scattata la scintilla, la band si allarga, esce un primo ep che fa il botto “Their First Extended Play” e la band inizia a scrivere il suo seguito... L’indie-pop del futuro passa da loro.

THE CROOKS
Dal 1996 sui palchi di Italia e d'Europa, 4 dischi all'attivo e centinaia di date alle spalle, sempre selvaggi, scatenati ed arroganti con un sound che arriva dritto al cuore del rock and roll.

LABRADORS
Una band power pop tra le migliori o forse la migliore in circolazione. Un power trio davvero da non perdere!

WAITING FOR MEMORIES
Sono solo in tre, il classico chitarra e voce, basso e batteria, ma riescono a scuotere gli animi di chi ama le sonorità dure, dirette e senza troppi fronzoli.

DEVASTED
Il loro stile si può definire una combinazione tra il suono inglese dei Clash e quello dei Ramones, ispirandosi poi a gruppi come Rancid,The Rabble e Nofx... serve altro?

Prevendite:

Per avere il vostro ingresso, risparmiando code all’ingresso dello Stadio, potete effettuare una semplice RICARICA POSTEPAY di 15 euro verso:
Intestatario: Domenico Lo Iudice
Numero carta Postepay: 4023 6005 9591 7313
Al termine inviare una mail all’indirizzo festival@troublezine.it con i vostri dati (nome e cognome) e poi presentarvi al Festival in Via Rosmini all’ingresso dedicato agli acquirenti in prevendita con la ricevuta del pagamento. 
Ecco dove e come potete acquistarla:
Negli uffici postali
Presso le ricevitorie Sisal 
Sul sito www.poste.it 
Presso gli sportelli automatici (ATM) Postamat

Come detto per ogni informazione potete scriverci all’indirizzo: festival@troublezine.it

Area Ristoro:
Come sempre ci sarà una area dedicata, aperta fin dal primo pomeriggio

Area Expo:
Ci sarà una area dedicata per banchetti ed esposizioni!
Per informazioni scrivete a jimmy@troublezine.it 

Mostra fotografica:
“Sei uomini, sei donne, una reflex e rock’n’roll”
Mostra fotografica a cura di Troublezine sul tema della musica live con esposizione da parte di dodici fotografi di alcuni degli scatti effettuati durante concerti dell’ultima stagione.

Parteciperanno:
Federica Agamennoni - www.metapics.it
Arianna Carotta - www.ariannacarotta.com
Ambra Castelli - www.flickr.com/ambracastelli
Marina Ravizza - www.flickr.com/lamareen
Elena Di Vincenzo - www.elenadivincenzo.com
Eleonora Birardi - www.flickr.com/tremandy
Davide Facente - www.neonbrain.net
Paolo Proserpio - www.page53.com
Yuri Vazzola - www.flickr.com/yrv
Stefano Marotta - www.flickr.com/hcstiv
Fabio Beretta

Accomodation:
Convenzione Troublefestival presso l’Eurohotel Residence di Concorezzo (http://www.eurohotelresidence.it)
1) euro 35,00 a posto letto in camera doppia - colazione inclusa;
2)  Pacchetto “All Included” euro 60,00 comprendente posto letto in camera doppia colazione inclusa, ingresso al festival, maglietta dell’evento e spostamenti tra Stazione Trenitalia di Monza, Hotel e Stadio del Rugby.
Per informazioni: festival@troublezine.it

Partners:
EurohotelResidence (http://www.eurohotelresidence.it/)
Bomboclat - Monza

Per informazioni organizzative e sponsorizzazioni: jimmy@troublezine.it 320.4287760
Per informazioni alla stampa: george@troublezine.it  348.4041772
Per altre informazioni: festival@troublezine.it 





Nessun commento:

Posta un commento