lunedì 8 settembre 2014

Gambardellas: in esclusiva per Outune.net il nuovo video di One In A Million, tratto da Ashes


DOPO ASHES, SINGOLO DI LANCIO DELL'OMONIMO EP PUBBLICATO A FEBBRAIO 2014,
OGGI IN ANTEPRIMA ESCLUSIVA SU OUTUNE.NET IL VIDEO DI ONE IN A MILLION,
IL NUOVO SINGOLO DEI


SINTESI DI UN'ESTATE RICCA DI SODDISFAZIONI, IL VIDEO RACCONTA
“ASHES SUMMER TOUR 2014” CON ESTRATTI DEI LIVE E DEI BACKSTAGE,
TRA CUI IL CONCERTO DI AGOSTO AL WOODSTOCK FESTIVAL IN POLONIA


Guarda e condividi il video di One in a Million oggi in anteprima esclusiva su Outune.net:


La band si esibirà al Milano Film Festival
in qualità di vincitori del contest organizzato da Shhh Festival
Venerdì 12 Settembre 2014
MILANO - PARCO SEMPIONE
ingresso gratuito  - inizio concerti ore 18.30
in apertura al concerto di Luminal


È online in anteprima esclusiva su Outune.net One in a Million, il nuovo video dei Gambardellas tratto dall'EP Ashes, pubblicato a febbraio 2014. Preceduto dal brano che dà il nome al disco, One in a Million è il secondo singolo estratto dall'ultimo lavoro in studio della band formata da Mauro Gambardella (batteria, voce), Glenda Frassi (chitarra, cori) e Grethel Frassi (tastiere, cori).
Il video, diretto ed editato da Marco Misheff e filmato dallo stesso Misheff e da Vadim Pegassov, si compone di diversi filmati live e di backstage raccolti durante l’Ashes Summer Tour 2014, la tournée estiva dei Gambardellas che oltre ad averli visti condividere il palco con artisti come Brunori SAS, Maria Antonietta e Boxerin Club li ha portati come unica band italiana al Woodstock Poland, tra i festival più grandi d’Europa.
Per i Gambardellas “è stata un’esperienza straordinaria, altamente formativa e che ci ha aperto gli occhi sulla possibilità di poter esportare anche all’estero la nostra musica: non potevamo perdere l’occasione di filmare il nostro viaggio e condividerlo con tutti. Questo video vuole essere un ringraziamento a tutti coloro che sono venuti ai nostri concerti passati ed un invito a tutti coloro che ancora non si sono convinti a farlo”.
Dopo il fortunato debut album Sloppy Sounds (2013), Ashes segna un importante punto di svolta della band che, primo tra tutti, da semplice progetto musicale intrapreso da Mauro diventa una band a tutti gli effetti con l’ingresso di Glenda e Grethel Frassi. Il sound si fa più scuro e più scarno: non si ritrovano più i suoni garage rock che caratterizzavano Sloppy Sounds, ma testi più critici e di denuncia, accompagnati da ambientazioni più cupe e profonde che si rispecchiano anche nell’immagine della band. Dopo il primo singolo Ashes, caratterizzato da organi distorti, strofe sincopate ed accattivanti ed un ritornello accompagnato da una chitarra fuzz per un testo che parla di rinascita dalle ceneri e redenzione, in One In A Million troviamo invece momenti strumentali più intensi e pesanti, senza però aver abbandonato il gusto per i ritornelli catchy.

GAMBARDELLAS sono: Mauro Gambardella: vocals, drums, percussion - Glenda Frassi: guitars, backing vocals - Grethel Frassi: backing vocals, keys, percussion



Ja.La Media Activities


Nessun commento:

Posta un commento