venerdì 5 settembre 2014

Joan As Policewoman: tra le migliori esponenti del songwriting al femminile, torna in Italia per 3 date a novembre: Bologna (11.11), Milano (12.11), Torino (13.11)



INSIEME A PJ HARVEY, ANI DI FRANCO E FIONA APPLE
 RAPPRESENTA IL MEGLIO DEL SONGWRITING AL FEMMINILE

DOPO LO STRAORDINARIO TOUR DI APRILE E LE EMOZIONANTI DATE ESTIVE,
 L’ORIGINALE E STRAVAGANTE MULTISTRUMENTISTA NEWYORKESE,
CHE NEGLI ANNI HA COLLABORATO CON NOMI ILLUSTRI TRA CUI
ELTON JOHN, LOU REED, NICK CAVE, RUFUS WAINWRIGHT, ANTONY E BATTIATO,
TORNA IN ITALIA PER TRE APPUNTAMENTI A NOVEMBRE PER PRESENTARE THE CLASSIC, L’ULTIMO CAPITOLO DISCOGRAFICO USCITO A MARZO
Martedì 11 Novembre 2014
BOLOGNA – LOCOMOTIV CLUB
Via Sebastiano Serlio, 25/2
prezzo del biglietto:  15 Euro + diritti di prevendita
apertura porte ore: 20.00 – inizio concerto ore: 22.30
Prevendite attive su www.ticketone.it
evento realizzato in collaborazione con Goldmine Eventi e Radar Festival

Mercoledì 12 Novembre 2014
MILANO – CIRCOLO MAGNOLIA
Via Circonvallazione Idroscalo
prezzo del biglietto in prevendita:  12 Euro + diritti di prevendita
prezzo del biglietto in cassa: 15 Euro
apertura porte ore: 20.00 – inizio concerto ore: 22.00
Prevendite attive su www.mailticket.it

Giovedì 13  Novembre 2014
TORINO – SPAZIO211
Via Francesco Cigna, 211
prezzo del biglietto:  15 Euro
apertura porte ore: 20.00 – inizio concerto ore: 22.30
infoline prevendite: 011.19705919

Informazioni su come acquistare i biglietti:
Ticketone – www.ticketone.it - 892.101
Mailticket – www.mailticket.it - 199.44.62.71




Cantautrice, violinista e chitarrista newyorkese, Joan Wasser, nota come Joan As Policewoman ha iniziato la sua carriera collaborando come violinista, dal vivo ed in studio, con artisti del calibro di Elton John, Lou Reed, Rufus Wainwright, Antony, Sheryl Crow, Sparklehorse. Le basi della musica classica le servono per ampliare i suoi universi musicali e, contaminazioni su contaminazioni, ad approcciarsi all’ambito rock, indie-rock e pop. Dopo varie collaborazioni (tra cui i Dambuilders, coi quali suona in tutto il mondo per 7 anni, ma sopratutto Nick Cave, Rufus Wainwright, Antony e Battiato), nel 2002 Joan Wasser da vita al suo progetto solista con lo pseudonimo Joan As Policewoman. Nel 2004 esce l’omonimo EP autoprodotto e realizzato in trio, a cui segue un lungo tour di spalla a Rufus Wainwright. Due anni dopo è la volta di Real Life, interamente realizzato dalla sola Joan e successivamente premiato agli Indipendente Music Awards come miglior disco pop rock dell’anno. L’esordio solista è una piacevole novità per quest’artista che, da sempre abituata a suonare con e per altri musicisti, scopre la gioia di comporre, suonare e cantare interamente per se stessa.
Il secondo album, To Survive, esce nel 2008 e mostra sin dal primo ascolto una maggiore maturità artistica ed un suono più originale, frutto del bagaglio di svariare esperienze musicali. L’anno successivo vede la pubblicazione di un nuovo album di cover e nel 2011 esce Deep Field, un disco estroverso e gioioso.
Il 10 marzo è la volta di The Classic, il quarto ed attessissimo album (su etichetta Play It Again Sam), una nuova prova di originalità per questa talentuosa musicista. La title track è la prima canzone estratta dal nuovo lavoro, che comprende echi vocali, doo-woop eseguiti dal collega cantautore Joseph Arthur e un beat-box umano di Reggie Watts, il celebre e straordinario comico statunitense, che dona alle vibrazioni prettamente Fifties/Sixties del brano uno slancio più contemporaneo. Musica radicata in un background soul ed intimo combinato con il temperamento unico di Joan As Policewoman fanno di The Classic un disco originale, creativo e stravagante.

Guarda e condividi il video di Holy City: http://www.youtube.com/watch?v=zS5pjxseTQM

Promozione ed informazioni per media:
Ja.La Media Activities

INFOLINE Pubblico:
PONDEROSA: WWW.PONDEROSA.IT - TEL. 02.48194128 – INFO@PONDEROSA.IT




Nessun commento:

Posta un commento