giovedì 14 maggio 2015

KENSINGTON, la rock-band numero uno in Olanda torna in Italia ad ottobre per due date a MILANO WORLD EXPO - Il nuovo singolo "STREETS" ora nelle radio italiane




IN CONTEMPORANEA AL LANCIO DEL NUOVO SINGOLO STREETS, LA ROCK-BAND NUMERO UNO IN OLANDA ANNUNCIA DUE NUOVI CONCERTI IN ITALIA AD OTTOBRE 2015 ALL'INTERNO DI MILANO WORLD EXPO
Giovedì 29 e venerdì 30 ottobre 2015
MILANO WORLD EXPO – PADIGLIONE OLANDA
c/o Rho Fiera Milano
Concerti gratuiti con biglietto d’ingresso all’EXPO


Guarda e condividi il video di Streets di Kensington:


CAPACI DI VENDERE 34MILA BIGLIETTI IN 12 ORE PER DUE CONCERTI PROGRAMMATI A FINE NOVEMBRE 2015, KENSINGTON TORNANO NEL NOSTRO PAESE CON IL NUOVO ALBUM RIVALS, PUBBLICATO A FEBBRAIO IN ITALIA DOPO AVER DEBUTTATO AL NUMERO UNO DELLA ALBUM CHART OLANDESE

STREETS E' IL NUOVO SINGOLO ESTRATTO DALL'ALBUM, UN FORTISSIMO BRANO ROCK PER UNA BAND DA STADIO, UN VERO ANTHEM GENERAZIONALE DI ALTA QUALITA' CON UN CORO E RITORNELLO DECISAMENTE “SING-A-LONG”




Il quartetto rock olandese KENSINGTON torna in Italia per due date giovedì 29 e venerdì 30 ottobre in occasione di MILANO WORLD EXPO, per rappresentare il proprio Paese al PADIGLIONE OLANDA.
La prima esibizione italiana della band risale allo scorso febbraio, durante la quale i quattro giovani musicisti di Utrecht si sono presentati al pubblico del Circolo Magnolia di Segrate suonando i brani del loro ultimo album Rivals, pubblicato in Italia a febbraio per Universal Music Group dopo aver debuttato al numero uno della album chart in Olanda, dove è diventato disco di platino.

La rivalità a volte può creare delle sane dinamiche. Basta chiedere ai KENSINGTON, una band che da sempre lavora duro e che ha messo proprio il conflitto al centro di Rivals. Registrato a Berlino, l’album rappresenta lo step successivo nell’evoluzione della band olandese. Quello che il frontman Eloi trova più piacevole è come l’album segua, tematicamente, il suo predecessore Voltures, pur essendone l’esatto opposto: “Riguardava la rivalità con le persone che mi circondavano, che a volte mi ritrovavo a criticare. In Rivals invece mi sono chiesto: posso criticare me stesso?”. Le canzoni di Rivals hanno una natura introversa e allo stesso tempo suoni maestosi. La rivalità è il tema principale, ma non pensiate che i quattro giovani musicisti viaggino in tour bus separati. Certo, capita che a volte si ritrovino a battibeccare su di un riff di chitarra, confessa il batterista Niles: “Quando si scrive una canzone con altre quattro persone, ci sono sempre una serie di motivi che causano un po’ di tensione. Questa rivalità ci ha aiutati a creare qualcosa tutti assieme, ed è questa, in fondo, la vera essenza dei Kensington”.

Supportati al mixer dal vincitore di Grammys Tom Lord-Alge (Rolling Stones, The Cure, No Doubt), con Rivals i KENSINGTON hanno scolpito un imponente, dinamico panorama sonoro. L’anima dei dieci brani passa senza sforzo dal solenne all’esultante, spesso in pochi secondi. La voce caratteristica di Eloi sembra rappresentare l’autunno, e contrasta con i ritmi spesso estivi ed allegri. Rivals ha inoltre un enorme potere commerciale, pur non perdendo l'integrità artistica: è il risultato di una band che ha raggiunto la maturità, dopo anni di club sold-out, concerti a festival immensi, successi in classifica ed innumerevoli riconoscimenti.



Promozione ed informazioni per media:
Ja.La Media Activities


Nessun commento:

Posta un commento