mercoledì 10 febbraio 2016

I'M NOT A BLONDE - ³INTRODUCING I¹M NOT A BLONDE² - streaming integrale su Dance Like Shaquille O'Neill del disco d'esordio del duo arty-electro-punk milanese in uscita il 12/2!!!



IN STREAMING ESCLUSIVO SU


“INTRODUCING I’M NOT A BLONDE” IL DISCO DI ESORDIO DEL CHIACCHIERATISSIMO DUO ELECTRO-ARTY-PUNK MILANESE IN USCITA IL 12/2

LIVE RELEASE PARTY UFFICIALE:
12 FEBBRAIO @ Rock’n’Roll Milano – Serata LINOLEUM


LIVE RELEASE PARTY UFFICIALE:
12 FEBBRAIO @ Rock’n’Roll Milano – Serata LINOLEUM

ARTISTA: I’M NOT A BLONDE (But I’d Love To Be Blondie)
Titolo album: Introducing I’m Not A Blonde
Etichetta: INRI – Metatron  // Release date: 12 febbraio 2016

Tracklist:  1. The Contract 2. Peter Parker 3. Tudis 4. Not Lost 5. Stop tempo 6. If 7. Bad Buke Good Gaze 8. 21 9. Come Konka! 10. Summer On A Solitary Beach (con Sara Velardo) 11. Stop Tempo (Kole Laca Remix) 12. If (Green Cable Remix) 13 I’m Not Lost (Yakamoto Kotzuga Remix)

LE I'M NOT A BLONDE CONTINUANO A SPERIMENTARE CON IRONIA E FANTASIA IN UN CRESCENDO DI STRATIFICAZIONI SONORE, DANDO FORMA AD UN UNIVERSO ELECTRO-POP LUDICO E D'AVANGUARDIA TANTO DIRETTO QUANTO CREATIVO


prossimi appuntamenti live:
12 Febbraio - Linoleum Milano
18 Febbraio - INIT Roma
26 Febbraio - MART - Rovereto (TN)
28 Febbraio - Arci Virgilio Club - Mantova
2 Aprile - Giardini Luzzati - Genova
7 Maggio - TBA - Francoforte
13 Maggio - Madame Claude Berlin

I'm Not A Blonde (But I’d Love To Be Blondie) sono Chiara "Oakland" Castello e Camilla Matley.
Polistrumentiste e compositrici, dopo aver pubblicato a cavallo del 2014 e 2015 i loro primi 3 EP hanno deciso di racchiuderli in un disco che possa introdurre questo specialissimo duo femminile nel cui sangue scorre una sorta di art-sinth-pop-electro-punk che ha conquistato il pubblico grazie al suo essere decisamente immediato quanto raffinato e, soprattutto, cosa più unica che rara, originale.
Camilla e Chiara hanno le idee chiare, dal look alla musica, dal sound alle esibizioni dal vivo, hanno creato un marchio di fabbrica che le rende immediatamente riconoscibili. Il look grazie alle magliette bicolori disegnate dallo stilista  Andrea Incontri, al sound, un giocoso, ironico electro-pop che richiama le più disparate influenze: dai ritmi e synth degli anni ’80 alle chitarre e voci dal sapore punk anni ’90, per un risultato sempre originale e mai ripetitivo che richiama i mondi di Moloko di Roisin MurphyLe Tigre di Kathleen Hanna e più recentemente Tune-Yards. I brani si basano su strutture semplici che si sovrappongono in un crescendo di stratificazioni sonore, con il concetto di loop come fulcro. Negli EP così come nei live gli strumenti vengono suonati, campionati e rimandati, mentre la voce diventa il centro della sperimentazione fino a trasformarsi in altri strumenti: un basso, una percussione, dei fiati, o anche ulteriori voci effettate e mascherate.
Oltre ai brani degli EP, tra cui “IF” il cui video ha fatto bella mostra di se sui socials (RedBull TV) e soprattutto di MTV dove è stato programmato per diverso tempo, il disco si completa di una divertita versione di “Summer On A Solitary Beach” di Franco Battiato rivista e rimodellata in collaborazione con Sara Velardo e tre ottimi remixes fatti da Kole Laca (del teatro degli Orrori), Green Cable e soprattutto la nuova stella dell’electronica italiana Yakamoto Kotzuga.
I’m Not A Blonde hanno aperto i concerti di Merchandise a Milano e di Olivia Louvel al Cassero di Bologna, e sono state protagoniste della sfilata per la collezione uomo A/I 2016 di Andrea Incontri a “Pitti Uomo” (Palazzo Corsini, FI) curandone la colonna sonora live. Più recentemente il duo ha preso parte alla rassegna SundayPark organizzata da elita Milano al Teatro Franco Parenti, al Lilith Festival di Genova, alla rassegna culturale ideata da Vittorio Cosma a Comerio (VA) Microcosmi, alla prima edizione di Diz Festival a Milano con i Mouse on Mars, al SotAlaZopa Festival in apertura ai Verdena e al Milano Film Festival 2015, chiudendo l’anno in bellezza in apertura ai Bluvertigo al Fabrique di Milano per il party natalizio della rivista Onstage.




Promozione ed informazioni per media:
Ja.La Media Activities S.r.l.

Nessun commento:

Posta un commento