HARLEA - “YOU DON’T GET IT”
DOPO IL SUCCESSO DEL PRIMO SINGOLO “MISS ME” CHE HA CONQUISTATO
OLTRE 1500 PASSAGGI RADIO A LIVELLO PLANETARIO DA BBC RADIO1 (UK), A FLUX FM
(DE) A RTE (IRL), OLTRE I 400MILA STREAM SU SPOTIFY E OLTRE 500MILA SU
SOUNDCLOUD (SENZA NESSUNA PROMOZIONE) ARRIVA ORA “YOU DON’T GET IT”, IL
SECONDO, ATTESO, SINGOLO DELLA GIOVANISSIMA, GRINTOSISSIMA E SEXY ROCKER
BRITANNICA
NEL SOUND DI HARLEA, SI RITROVA LA FORZA DEL ROCK CHE NEGLI ULTIMI
TEMPI HA TROVATO POSTO NEL MAINSTREAM E TRA I PIÙ GIOVANI GRAZIE AL SUCCESSO
PLANETARIO DI ROYAL BLOOD, THE KILLS, THE BLACK KEYS MA ANCHE L’UNDERGROUND DI
REALTÀ COME BAND OF SKULLS, THE BUTCHTERETTES E DEAP VALLY.
HARLEA - “YOU DON’T GET IT”
Stream / Share ‘You Don’t Get It’
SoundCloud:
https://soundcloud.com/harleamusic/harlea-you-dont-get-it
Spotify: https://open.spotify.com/track/4h1a9KD9GP95bOVLr9XUB1
Apple:
ttps://itun.es/gb/e9YWeb
Ascolta HARLEA anche
nella playlist di Spotify di Ja.La Media qui:
Nata a Birmingham, cresciuta a Nord di
Londra, Harlea presenta e condivide
il suo nuovo singolo “You Don’t Get It”,
un secondo ringhio dalla parte della giovane artista inglese che unisce del blues rock rumoroso infettato di
chitarre rock ed intinto nel pop delle melodie vocali. Un secondo ringhio dopo “Miss
Me” uscito nell’autunno 2016 con milioni
di stream e il supporto mondiale di radio come BBC Radio1, Flux FM (DE)
e RTE (IRL) che rendono Harlea tra i nomi da tenere d’occhio in
arrivo da UK.
“You
Don’t Get It”
evidenzia come Harlea abbia trovato
una sua via personale già con questa nuova canzone sia come stile sonoro,
cresce il rock sporcato di blues e pop, sempre adrenalinico, sempre carico ma
che dimostra una crescita personale ed una presa di coscienza:
"It's about living life on your terms
and being true to yourself. You do what you want, when you want and how you
want. It is defiant of a male world in which women are expected to fit. You
either fit her world, her needs, her desires or you don't get her.”
High
res artwork: https://www.dropbox.com/s/w1ytnhxfiy7dgze/Harlea%20-%20You%20Don%27t%20Get%20It.JPG?dl=0
“You Don’t Get It” esce per l’etichetta/Management inglese 0E0E.
A 16 anni, mollare tutto. Per fare di testa propria. Lasciare
Birmingham e vivere a Londra da sola, farlo per la musica, ecco cosa ha fatto Harlea, ha abbandonato la nave. Stare a casa non avrebbe aiutato la sua
crescita (“tuo padre che suona Barry White alle 6 del mattino non può insegnarti
molto”). Da un anno viveva a Londra e cercava la sua via cercando di capire il
mondo dove voleva vivere (quello della musica), capendone pregi e soprattutto i
difetti e cercando di evitarne le trappole. Alla fine, ha trovato degli spiriti affini: partners musicali
che potevano sentire e tradurre quello che sentiva nella sua testa. Lei è la
prima ad ammettere che non era tutto rose e fiori. "Ho considerato di rinunciare", afferma con candore di punto in
bianco. "Ero molto insoddisfatta.
Quando si ha una visione e non riesci a trovare quella visione nella realtà è
frustrante. Ma sapevo che la mia voce e il mio suono erano lì solo non
riuuscivo a concretizzare”.
Harlea e la sua nuova band hanno investito ore, settimane, mesi. Non
avevano fretta, nessuna. “Quando hai
sempre sognato di musica tutta la vita, l'unica cosa che devi battere, non è
l'orologio, ma le tue aspettative”.
Allo stesso modo, quando si trattava di far sentire al mondo la
sua musica, Harlea non era
intenzionata ad andare per il percorso abituale. "Non ho voglia di iniziare con qualcun altro a dettare legge. Volevo
liberare la mia musica in modo indipendente in modo che era in pieno controllo
mio”. Della sovraesposizione, pensa: “è
una maledizione dell'era che viviamo, ma non rivela tutto, manca la parte
artistica che è quello che le case discografiche non vedono come primo
obbiettivo”. La cosa più importante è la musica ed il suo contenuto, non la
fretta di produrla, quando è pronta è pronta, e lo è se è pronta per Harlea prima di tutto. “You
Don’t Get It” è così. Un brano senza tempo, solido, fatto di riff di chitarre rock cupe e decise che
evidenziano la vocalità ed il
songwriting che poi si esprimono anche in maniera memorabile live.
Riff blues-rock
ispirato e un cantato femmilile d’altri tempi capace di
melodie pop incessanti, Harlea si candida ad essere uno dei nomi più caldi
per il 2017/2018!
Attenzione, dice lei: “la soluzione è a lungo termine non a
corto raggio”.
www.twitter.com/harleamusic | www.instagram.com/harlea.music | http://www.harleamusic.com | www.facebook.com/harlea.music
Promozione
ed informazioni per media:
Ja.La Media Activities S.r.l.
Nessun commento:
Posta un commento