TRA
I NOMI PIÙ RICONOSCIUTI
ED APPREZZATI DAGLI AMANTI
DELLA MUSICA MINIMALE
E
NEOCLASSICA IN TUTTA EUROPA, LA SUA MUSICA É STATA INSERITA
IN UNO SPOT
DEL MARCHIO APPLE E NELLA SERIE CULT “THE YOUNG POPE” DI
PAOLO SORRENTINO,
IL SUO BRANO “LA LUCE NEL CUORE” CONTA
PIÚ DI TRE MILIONI DI STREAM SU SPOTIFY
BRUNO BAVOTA
presenta
“IMPRESSION (BEST
OF)”
l’album BEST OF con 12 brani
scelti dai 5 precedenti lavori
in uscita SOLO IN VINILE (no digital download e no
streaming) il 22 Aprile 2017
in edizione limitata 200 copie
“Impression” (Best
Of) sarà presentato al Discodays, la fiera del disco e della musica che si terrà
il 22 ed il 23 Aprile al Teatro Palapartenope di Napoli
SIDE A. 1. Passengers 2. Amour 3. The Man Who Chased The Sea 4. Lovers
5. Heartbeat 6. Mediterraneo
SIDE B. 1. Me And You 2. Les Nuits
Blanches 3. If Only My Heart Were Wide Like The Sea 4. Alba 5. Il Dito Si Muove
Sul Vetro Appannato 6. Tempesta
produttori esecutivi album:
Vincenzo Russo e Nicola Iuppariello
Il titolo “Impression” più che “impressione”
sta a significare impronta (la copertina è composta dalle linee che lascia l’impronta
digitale), nel senso di lasciare una traccia di sé: questo è l’intento che il
pianista partenopeo intende inseguire con la raccolta BEST OF che contiene 12 brani scelti dai 5
precedenti album (Il Pozzo d'amor - La Casa sulla Luna - The Secret Of The Sea - Mediterraneo - Out Of The Blue). “Impressions (BEST OF)” sarà disponibile disponibile solo in edizione fisica ai concerti e su
Bandcamp
“La musica è entrata nella mia
vita con prepotenza, ed io dico sempre che mi ha salvato...tenendo accesa la
fiamma interiore che permette di non smarrirmi, anche nei momenti più delicati
della mia vita. In questo percorso, spero con la mia musica, di aver lasciato
un’impronta e con essa una parte di me.” Bruno Bavota
Tre milioni di streaming su Spotify per il brano “La
Luce Nel Cuore”, la sua musica ha conquistato il marchio Apple, che ha scelto
il brano “Passenger” per uno spot, e Paolo Sorrentino che ha inserito “If Only My Heart Were Wide Like The Sea” nella colonna sonora di “The
Young Pope”. Bruno Bavota: un nuovo grande nome della scena
neoclassica/sperimentale. Il pianista partenopeo spazia tra i territori modern
classic, quelli resi celebri dai mondi “alternativi” di Erased Tapes Records che
nella sua musica incontrano “il pop pianistico" di
artisti come Glass, Nyman, Sakamoto, Einaiudi. Un artista delicato, capace di
far interagire il pianoforte con il suono della chitarra, archi ed elettronica.
"OUT OF THE BLUE”, il quinto album, arriva dopo il successo di “Mediterraneo"
che ha portato Bruno Bavota ad esibirsi in tutto il mondo. Non a caso la stampa
lo ha già paragonato ad artisti del calibro di Dustin
O'Halloran, Nils Frahm, Ludovico Einaudi e Ólafur Arnalds, distinguendosi però con
uno stile unico.
SPOT APPLE - Designed by Apple
California con il brano “Passengers” http://www.apple.com/designed-by-apple/
www.brunobavota.com - www.facebook.com/brunobavotaofficial
www.brunobavota.com - www.facebook.com/brunobavotaofficial
Promozione ed informazioni per media:
Ja.La Media
Activities S.r.l.
laura@jalamediaactivities.com
+39.3397154021
jarno@jalamediaactivities.com +39.3394355906
vale@jalamediaactivities.com +39.3472249414
www.jalamediaactivities.com - www.facebook.com/ja.lamediaactivities - Twitter:
@JaLaMedia
Nessun commento:
Posta un commento