lunedì 13 marzo 2017

³IN DIRETTA², il nuovo video di PIETRO BERSELLI - da oggi online (brano tratto dall'album "Orfeo L'Ha Fatto Apposta" uscito a Gennaio per Dischi Sotterranei)

-->
IN DIRETTA”, IL NUOVO VIDEO DI
PIETRO BERSELLI

Tratto dall’album di esordio “ORFEO L’HA FATTO APPOSTA” (Dischi Sotterranei), il video vede lo stesso Berselli alla regia.
Guarda su Dance Like Shaquille O’Neil (http://www.dlso.it) il disco illustrato da Giulia Zanchetti (https://www.instagram.com/profumo.dipesca/): http://www.dlso.it/site/2017/03/07/pietro-berselli-orfeo-fatto-apposta/

Tra i cantautori più interessanti, profondi e maturi (sebbene abbia 27 anni) della scena indie italiana, Pietro Berselli si presenta anche in versione di regista per il video di “In Diretta”. “In Diretta” è forse la canzone più "particolare" del disco (“Orfeo L’Ha Fatto Apposta” uscito a gennaio 2017 per Dischi Sotterranei), la più cupa, la più sintetica, la più criptica. Nella sua visionarietà piuttosto diretta, la canzone nel suo incedere denso sceglie di spogliarsi nell’intimo dipinto della perdita di una persona cara, evento che è pretesto per “uno spunto di riflessione sulla vita, sul caos che la governa e sull'inutilità del credere che ci sia qualcosa di più grande che decide per noi. L’unica consolazione che abbiamo è riposta nella bellezza, nell'arte, nella poesia, nei primi ricordi”. Anche questo video di “In Diretta” è stato girato dallo stesso Berselli, come anche il precedente videoclip di “Niobe”: “sentivo la necessità di riprendere grandi paesaggi di ampio respiro ma allo stesso tempo vi era la volontà di chiudersi in uno spazio piccolissimo da cui osservarli. La coniugazione di queste due necessità è avvenuta nella scelta di creare paesaggi microscopici e riprenderli con una lente macro in modo da creare l'illusione di vastità”.


Artista: PIETRO BERSELLI
Titolo Album: Orfeo L’Ha Fatto Apposta
Etichetta: Sotterranei
Data di Uscita: 13 Gennaio 2017
Tracklist: 01. Niobe, 02. Diluire, 03. Debole (Senza Regole), 04. Brindisi, 05. Sintetizzatore, 06. In Diretta, 07. Cordiali Saluti, 08. Mediterraneo Di Notte, 09. Quanti Anni Hai, 10. Leggero, 11. L’Eterno Ritorno Dei Cani.

Ascolta e condividi da qui il video di NIOBE:

PIETRO BERSELLI IN TOUR:

Pietro Berselli è cantautore bresciano d’origine e padovano d’adozione, inizia a presentare il suo progetto come solista nel 2014. Ad Aprile 2015 esce il primo EP “Debole (Senza regole)” per Dischi Sotterranei: quattro tracce suonate in solitario, chitarra elettrica e voce, un sound intimo e scarno arricchito da ampi riverberi.
Successivamente si aggiungono batteria, basso, una seconda chitarra e il sintetizzatore nella ricerca di sonorità di più ampio respiro e di atmosfere influenzate dalla scena Post Rock e New Wave.
Pietro Berselli e la sua band, durante la stagione 2015-2016, hanno girato in lungo e in largo l’Italia esibendosi in un tour di circa quaranta concerti curato da Dischi Sotterranei, anche su palchi prestigiosi, come Sherwood Festival, AMA Festival, Sub Cult Fest, condividendo il palco con artisti quali Levante, Cosmetic, L’Officina Della Camomilla, Calcutta, Tre Allegri Ragazzi Morti, Cosmo, Gazebo Penguins e sono scelti dai Garbage per aprire il loro show a Padova e dai seminali Sophia per il recente tour di novembre 2016.
Pietro Berselli e la sua band hanno registrato il primo disco “Orfeo L’Ha Fatto Apposta” al Groove Studio di Casale Sul Sile (VE) con la produzione artistica di Tommaso Mantelli (Captain Mantell, Teatro degli Orrori) tra Febbraio e Marzo del 2016.
“Orfeo L’Ha Fatto Apposta” esce il 13/1/2017 per Dischi Sotterranei .

DISCO – “Orfeo L’Ha Fatto Apposta” in uscita il 13/1/2017 per Dischi Sotterranei
Il titolo suggerisce la chiave di lettura del disco: il mito di “Orfeo ed Euridice” rivisitato sotto una luce moderna. Orfeo decide di illudere Euridice, con la promessa di donarle una seconda vita, per poi tradirla all’ultimo momento, voltandosi. In questo modo, il poeta, grazie al dolore che ha deciso di causare ad Euridice e a se stesso, soffre una seconda volta e dalla sua perdita ritrova l’ispirazione per poter scrivere nuove musiche e poesie, diventando così immortale nel ricordo per la sua fama. Con l’alterego di un Orfeo sadico e masochista, Pietro Berselli esorcizza i suoi demoni e canta i suoi fallimenti in vista di una rinascita. 


Promozione ed informazioni per media:

Ja.La Media Activities S.r.l.
vale@jalamediaactivities.com +39.3472249414


Nessun commento:

Posta un commento