mercoledì 21 febbraio 2018

Il Festival del Vittoriale Tener-a-mente annuncia CIGARETTES AFTER SEX in concerto, SABATO 7 LUGLIO, Gardone Riviera (BS)



DOPO PAT METHENY E JEFF BECK,
UN NUOVO GRANDISSIMO ARTISTA SI AGGIUNGE ALL’OTTAVA EDIZIONE DI
EVOCATIVI E ROMANTICI, FAUTORI DI UN DREAM POP ONIRICO E MALINCONICO,
DOPO AVER ANNUNCIATO LA LORO PRESENZA AI MIGLIORI FESTIVAL EUROPEI,
CON CONCERTI OVUNQUE ESAURITI,
SUL PALCO DELL’ANFITEATRO DEL VITTORIALE
GLI AUTORI DI UNO DEI DISCHI PIU’ ACCLAMATI DEL 2017
CIGARETTES AFTER SEX
sabato 7 luglio 2018
Festival del Vittoriale TENER-A-MENTE
ANFITEATRO DEL VITTORIALE
Gardone Riviera (BS)
Via Vittoriale, 12
prezzi dei biglietti:
platea e gradinata numerata: 35 € + d.p.
gradinata non numerata: 26 € + d.p.
biglietti in vendita da giovedì 22 febbraio su www.anfiteatrodelvittoriale.it

Informazioni su come acquistare i biglietti:
Anfiteatro del Vittoriale – +39.340.1392446 -  www.anfiteatrodelvittoriale.it

Un nuovo appuntamento live si aggiunge al ricco calendario della band di Greg Gonzales.
Acclamatissimi dal pubblico italiano, dopo aver annunciato la loro partecipazione a importanti festival estivi tra cui Primavera Sound e Zsiget Festival, i Cigarettes After Sex si esibiranno dal vivo sul palco dell’Anfiteatro del Vittoriale a Gardone Riviera (BS) per Tener-a-mente Festival sabato 7 luglio.
Notturni e minimali, evocativi e malinconici, Cigarettes After Sex, guidati dalla voce androgrina e sofisticata di Greg Gonzales, si sono conquistati un posto di tutto rispetto nell’olimpo del dream pop a livello mondiale.
I loro brani, fatti di melodie soavi e testi semplici ma molto sinceri, arrivano diretti al cuore di chi li ascolta.
La band si forma a El Paso, Texas, nel 2008, per poi trasferirsi a Brooklyn. L’esordio discografico arriva nel 2012 con l’ep “l”, contenente la canzone “Nothing’s Gonna Hurt You Baby”, brano che, grazie al passaparola dei fan, diventa una vera e propria hit, superando a oggi oltre 66 milioni di visualizzazioni. Con un chiaro rimando a Coctueau Twins, Red House Painters e Joy Division, Cigarettes After Sex pubblicano nel 2017 l’omonimo fortunato album, contenente “K”, il singolo che ha superato i 5 milioni di ascolti Spotify. Il disco - accolto con grandi apprezzamenti da pubblico e critica e considerate uno delle uscite discografiche più interessanti del 2017 - è una raccolta di morbide canzoni d’amore che, accompagnate dall’onirica voce di Greg Gonzales, hanno reso lo stile della band unico nel suo genere. L’album è come la versione romanzata, il lungometraggio dei Cigarettes. Volevo che si sentisse come un lavoro completo, in cui alcune delle immagini vengono ripetute – come se fosse tutto nello stesso mondo.  E’ la realizzazione dei sentimenti già presenti nelle opere brevi “ afferma il frontman e cantante Greg Gonzales. Insieme al tastierista Phillip Tubbs, il bassista Randy Miller e il batterista Jacob Tomsky, la grande abilità di Gonzalez e della sua band è quella di impostare una sensazione e sostenerla, assorbendo l’ascoltatore lentamente e profondamente. Storie d’amore che incantano e ipnotizzano, alternate da melodie ossessive e romantiche.


Forte del successo delle precedenti edizioni, che hanno visto aumentare la presenza di pubblico anche al di fuori dei confini nazionali, si conferma come uno ta gli appuntamenti più importanti e rinomati della stagione estiva italiana, grazie alle proposte artistiche che da anni si contraddistinguono per qualità e avvenirismo
Giunto alla sua ottava edizione, il Festival del Vittoriale Tener-a-mente si conferma come uno tra gli appuntamenti di spicco nel panorama dei festival estivi italiani. L’edizione 2017, la settima, ha sancito la definitiva consacrazione della rassegna, annoverata da GQ Italia tra i cinque migliori Festival nazionali, accanto a manifestazioni storiche come Umbria Jazz ed il Festival dei Due Mondi di Spoleto. Un totale di 26.000 spettatori, con un incremento di pubblico del 60% rispetto al 2016, otto spettacoli tutti esauriti, un’anticipazione firmata “GardaMusei Tener-a-mente” (con Elio alla Valle delle Cartiere di Toscolano Maderno), un “Notturnale Tener-a-mente” (la grande festa offerta da Yahama con concerti notturni nel suggestivo parco del Vittoriale, con una presenza di oltre 5.000 persone), la prima edizione del Premio per attori che recitano la poesia “Più Luce!”, tenuta a battesimo da Gabriele Lavia ed un gran finale che ha visto due spettacoli in esclusiva italiana di Ben Harper. Dati importanti per un Festival in continua crescita, sia a livello nazionale che fuori dai confini del Bel Paese, come dimostrano i dati di vendita dei biglietti che hanno registrato una presenza di spettatori da ben 32 Paesi da tutto il mondo, con la Gran Bretagna che ha scalzato la Germania dal secondo gradino del podio. L’edizione 2017 ha visto alternarsi sul palco dell’Anfiteatro del Vittoriale grandi nomi della musica internazionale e nazionale, tra cui Ben Harper (doppia data in esclusiva nazionale), LP, Passenger, Ryan Adams, Baustelle, Carmen Consoli, Niccolò Fabi, Jack Savoretti, Mark Lanegan Band, Elbow, Steve Winwood, oltre agli spettacoli nel suggestivo Laghetto delle Danze per “Tener-a-mente Oltre” con nomi di spicco nel panorama avanguardistico come Tigran Hamasyan e Richard Galliano.
Con una direzione artistica affidata dal presidente della Fondazione Il Vittoriale degli Italiani, Giordano Bruno Guerri, a Viola Costa (Ripens’arti) dal 2011, cresce l’attesa per il cartellone dell’ottava edizione di Tener-a-mente, che, come ogni anno, si pone come obiettivo quello di portare grandi nomi della musica internazionale e nazionale nel magnifico e suggestivo Anfiteatro del Vittoriale, tra gli anfiteatri più belli d’Italia, e nel bellissimo ed intimo Laghetto delle Danze, per una serie di concerti, anteprime nazionali, spettacoli ed eventi che si contraddistinguono per qualità e avvenirismo.

ANFITEATRO DEL VITTORIALE
Tener-a-mente Festival 2018
Gardone Riviera (BS), Via Vittoriale, 12

sabato 23 giugno
JEFF BECK

sabato 7 luglio
CIGARETTES AFTER SEX

mercoledì 18 luglio
PAT METHENY

nelle prossime settimane verranno annunciati nuovi artisti in cartellone!

Informazioni su come acquistare i biglietti:
Anfiteatro del Vittoriale – +39.340.1392446 -  www.anfiteatrodelvittoriale.it




Il Festival del Vittoriale Tener-a-mente è realizzato in collaborazione 
con la Fondazione Il Vittoriale degli Italiani e sostenuto dal Comune di Gardone Riviera

Anfiteatro del Vittoriale
infoline: 39.340.1392446






 Responsabile Ufficio Stampa
Ja.La Media Activities S.r.l.
Twitter: @JaLaMedia – www.instagram.com/jalamediaactivities







Nessun commento:

Posta un commento