giovedì 22 febbraio 2018

LISSIE pres. in anteprima per CLASHMUSIC.COM il video di "BEST DAYS", nuovo brano tratto da "CASTLES", il disco in uscita il 23/3 per Cooking Vinyl/Edel



una voce singolare nel vasto panorama della scena musicale americana moderna


Best Days
è il nuovo brano che anticipa “Castles”,
il quarto album della talentuosa cantautrice dream-pop
in arrivo il 23 marzo per Cooking Vinyl/Edel

guarda e condividi il video di “Best Days” in anteprima per clashmusic.com



"When I was little I remember standing in front of the bathroom mirror at my childhood home. There were 2 mirrors facing one another and I used to stand in the middle & wave my arms up and down and marvel at the infinite layers of me. For my young mind, it got me thinking about all of the endless realities there were. As I’ve gotten older, I’ve romanticized the idea of the many worlds theory and the concept that all of these parallel realities exist simultaneously. In certain realities, I may not even be 'me'." – LISSIE sul video di “Best Days” 
Nota ai più per i suoi brani contenuti nelle colonne sonore di Dr. House, The O.C, Veronica Mars e per il suo duetto con Robbie Williams nel brano “Losers” contenuto nel disco
Take the Crown” (Robbie Williams, 2012) la talentuosa cantautrice americana torna con “Castles”, il nuovo album in uscita per Cooking Vinyl/Edel il 23 marzo

Un ritorno in gran stile per la talentuosa cantautrice americana, la cui voce, profonda e dream-pop, spicca nel vasto panorama della scena musicale moderna made in USA. Ad anticipare “Castles”, il nuovo album in arrivo il 23 marzo, dopo “Blood and Muscle”, è la volta di “Best Days”, un brano intriso di speranza.
Castles”, quarto disco di studio di Lissie, è una collezione di canzoni sulla dualità tra speranza e disperazione, passato e futuro, auto-sufficienza e bisogno di aiuto. Lo si potrebbe definire un concept album sull’individualità e sull’individuazione dei veri valori della vita, tralasciati ed oscurati dalla materialità dei bisogni. In “Castles” appare la sopraggiunta maturità artistica di Lissie, che, a differenza dei precedenti album, si apre a nuovi suoni e a nuove modalità di scrittura, il tutto accompagnato dalla sua incredibile voce, definita da The Guardian come “fearsome instrument”.
Scritto da Lissie nella sua nuova casa nel nord-est di Iowa e registrato da Richard Dodd a Nashville, “Castles” è il ritratto di un artista in continuo movimento, che ha finalmente trovato una dimensione più spirituale e riflessiva. Nel disco si alternano atmosfere cupe a sentimenti più ottimisti, un trattato sulla sopravvivenza di fronte alle difficoltà, con canzoni indistruttibili guidate dal ritmo dream-pop e dall’inconfondibile voce di Lissie.
I precendenti album, “Catching a Tiger” (2010), “Back to Forever” (2013) e “My Wild West” (2015) si sono aggiudicati i primi posti della UK Top 20 Album Charts. Recentemente Lissie è inoltre comparsa nella nuova serie di David Lynch, “Twin Peaks”, nello stesso episodio con Trent Reznor ed Eddie Vedder. Sulla sua comparsa, NME ha scritto: “Closing the episode with the Stevie Nicks-esque ‘Wild West’, Rock Island’s most exciting troubadour more than earned her Lynch-commissioned screen time.”


“Castles” pre-order link: https://lissie.lnk.to/Castles

Ad accompagnare la pubblicazione di “Castles”, una serie di prime date a cui seguiranno altri concerti che verranno presto comunicati.

Lissie European Tour Dates, prime date:

6th April - Oran Mor - Glasgow - SOLD OUT
8th April - Gorilla - Manchester - SOLD OUT
9th April - Village Underground - London
10th April - OMEARA - London - SOLD OUT
12th April – Bitterzoet, Amsterdam, Netherlands
13th April – Studio 672, Cologne, Germany
14th April – Privatclub, Berlin, Germany
16th April – Nochtspeicher, Hamburg, Germany
18th April – Debaser Strand, Stockholm, Sweden
19th April – Røverstaden, Oslo, Norway
21st April – Grieghall, Bergen, Norway
23rd April – Bogen F, Zurich, Switzerland
9th June – Rjukan Rock Festival, Rjukan, Norway




Ufficio Stampa
Ja.La Media Activities S.R.L.
Twitter: @JaLaMedia – www.instagram.com/jalamediaactivities 

Nessun commento:

Posta un commento