giovedì 21 novembre 2013

Piers Faccini: è online il video di Missing Words. Scopri la tecnica utilizzata per il brano tratto dal nuovissimo Between Dogs And Wolves, in uscita il 14 gennaio 2014



ONLINE IL VIDEO DI MISSING WORDS,  TRATTO DAL BELLISSIMO
 BETWEEN DOGS AND WOLVES,
IL NUOVO DISCO DI PIERS FACCINI IN USCITA IL 14 GENNAIO




GUARDA E CONDIVIDI IL VIDEO DI MISSING WORDS
E SCOPRI LA TECNICA UTILIZZATA DALL’ARTISTA:

Scritto e diretto da Piers Faccini con l’utilizzo della tecnica cut out, Missing Words è il terzo video tratto dal nuovo Between Dogs And Wolves, l’ultimo capitolo discografico del talentuoso e delicato cantautore europeo, il cui rapporto tra arte e musica è sempre stato in primo piano.
In Missing Words, come nei due precedenti video sempre realizzati da Piers Faccini (Reste La Marée e Black Rose), la tecnica utilizzata è delicata e sognante: silhouettes di carta che fluttuano graziosamente in una sequenza cut out e stop motion. Inspirato dal fotografo Edward Muybridge, grande innovatore e pioniere della fotografia animata applicata al cinema e a sequenze ripetitive ma mai banali, in grado di catturare l’attenzione di chi le osserva, Piers Faccini ripropone la stessa tecnica nei suoi video. In particolare, in Missing Words, l’artista concentra la sua creatività su sequenze di lettere, la cui danza da vita a parole il cui significato (o la mancanza di esso) è alla base delle relazioni umane e dei suoi delicati meccanismi.

PIERS FACCINI


VERNISSAGE DELLE OPERE CONTENUTE IN SONGS I LOVE  E SHOWCASE ACUSTICO DI BETWEEN DOGS AND WOLVES,
IL NUOVO DISCO IN USCITA IL 14 GENNAIO 2014

MARTEDI’ 26 NOVEMBRE 2013
MILANO, SANTERIA
Via Ettore Paladini, 8
Vernissage ore 18.30 solo su invito
Acoustic showcase ore 20.00
per prenotazioni: info@jalamediaactivities.com


Info:

Ja.La Media Activities

Nessun commento:

Posta un commento