mercoledì 17 febbraio 2016

DELENDANOIA - Fotoromanza / la hit di Gianna Nannini destrutturata e rallentata in chiava new-wave/electro



“FOTOROMANZA”
Destrutturata, rallentata, gelida ed intensa. Il duo formato da Klord e Lara, reinterpreta la celeberrima hit di Gianna Nannini del 1984 portandola in un mondo destabilizzante fatto di suoni new-wave ed electro-pop.

ASCOLTA E CONDIVIDI: https://youtu.be/wXUWKz6mX6U


Artista: DELENDANOIA
Titolo Brano: Fotoromanza (radio edit)
Tratto da: Odi Et Amo
Etichetta: Disco Dada Rec. / Audioglobe
Durata brano: 4.04 mins
ISRC: QM7281561666

Un successo che ha permesso al duo di origine sarda ma trasferitosi a Reggio Emilia, di presentarsi su tantissimi palchi in giro per la penisola e di farsi un buon seguito di fans/ammiratori che hanno contribuito al crowdfounding per questo secondo lavoro in uscita in autunno.
“Non Nevica Più” è il primo tassello che porta i DelendaNoia a voler farsi notare anche dal pubblico pop ed indie-pop, e non solo da quello wave, industrial e dark che rimane ben vivo e presente comunque nei cromosomi di Klord e Violara.
Per “Odi Et Amo”, in uscita il 16 ottobre per Disco Dada / Audioglobe, la band ha voluto dare una nuova immagine che un sound maggiormente aperto al pop con forti rimandi a sonorità che sono figlie di veri e propri caposaldi del sound italiano anni ‘80 come “La Voce del Padrone” di Franco Battiato o “Many Kisses” dei Krisma, oppure anche le sonorità di fine ’90 che decretarono il successo di “Metallo Non Metallo” dei Bluvertigo.
DelendaNoia sono una vera sorpresa e con il loro fresco sound vintage-futurista hanno tutte le carte giuste per farsi notare anche dal pubblico mainstream.


Ja.La Media Activities S.r.l.

Nessun commento:

Posta un commento