lunedì 12 settembre 2016

"MYSTÈRE" è il nuovo album dei parigini LA FEMME! La psycho-pop-surf-electro band francese sulla bocca di tutta Europa pubblica il disco in Italia il 23 SETTEMBRE! ad inizio ottobre (BO + TO) opening act per RED HOT CHILI PEPPERS!!

STANNO FACENDO LETTERALMENTE  IMPAZZIRE LA FRANCIA 
CON IL LORO SECONDO ALBUM.
IL LORO SHOW AL FESTIVAL PIÙ IMPORTANTE DI FRANCIA (ROCK EN SEINE A PARIGI A FINE AGOSTO) È STATO TRA I PIÙ APPLAUDITI DAL PUBBLICO E DAGLI ADDETTI AI LAVORI.
DOPO AVER STREGATO TUTTA EUROPA CON L’ALBUM DI ESORDIO “PSYCHO TROPICAL BERLIN”, AVER CONQUISTATO I CREATIVI CHE SI OCCUPANO DELLA COMUNICAZIONE DI APPLE E RENAULT (LA LORO MUSICA ERA COLONNA SONORA DEGLI SPOT TV E WEB DELLE AZIENDE), TROVATO FANS PRESTIGIOSI COME JEAN MICHELLE JARRE, IL REGISTA “PALMA D’ORO A CANNES” JACQUES AUDIARD OLTRE CHE  IL DIRETTORE CREATIVO DI SAINT-LAURENT HEDI SLIMANE ARRIVANO ORA CON UN SECONDO ATTESISSIMO ALBUM CHE PRIOETTA QUESTA STRAODINARIA BAND SOTTO I RIFLETTORI DI TUTTA EUROPA, MERITO ANCHE DEI RED HOT CHILI PEPPERS CHE SE LI PORTERANNO IN TOUR (ANCHE IN ITALIA) IN OTTOBRE A BOLOGNA E TORINO
ECCO IL NUOVO ALBUM DEI  PARIGINI
LA FEMME
NUOVO ALBUM “MYSTÈRE”

IN USCITA IL 23 SETTEMBRE PER DISQUE POINTU / BERTUS ITALIA
ASCOLTA, GUARDA E CONDIVIDIPRIMO SINGOLO/VIDEO ESTRATTO « SEPTEMBRE » :


 

Arriva direttamente dal fulcro più attivo della scena parigina, il pop francese dei La Femme che il 23 settembre arriva al traguardo del secondo disco, “Mystère” che li porta alla definitiva consacrazione europea grazie anche al fatto di essere stati scelti come supporter ufficiali dai Red Hot Chili Peppers per l’imminente tour Europeo che farà tappa per tre date anche in Italia, 8 Ottobre a Bologna, 10 e 11 a Torino.
I La Femme hanno in questi anni di carriera e gavetta segnato un solco molto importante nella panorama culturale e moderno di Parigi, mettendo in risalto le due facce della città, quella glamour e quella più punk,  più underground e alternative.
Dalla pubblicazione del loro debutto, un paio di anni fa, “Psycho Tropical Berlin”, il nome dei La Femme è andato crescendo di giorno in giorno trovando fans insospettabili e importanti come i registi Jacques Audiard (Palma D’Oro a Cannes 2015) e Romain Gavras (regista di M.I.A., Jay-Z etc etc etc) oltre che della leggenda della musica francese Jean Michelle Jarre e Hedi Slimane (designer francese, noto per essere stato anche direttore creativo di Saint Laurent). Personaggi cool e importanti che hanno aiutato l’audience a crescere arrivando davvero ad un pubblico eterogeneo, da quello giovanissimo a quello più “stagionato”. 
La band ha vinto come “best new band of the year” il French Music Award e raggiunto dopo questo traguardo la vetta della classifica transalpina. La loro musica nel frattempo ha fatto impazzire i creativi pubblicitari di mezzo il mondo, infatti le loro canzoni sono state scelte da aziende come Apple, Renault e Sonos per le loro campagne TV che ovviamente hanno portato molta attenzione verso la loro musica in tutto il mondo.
I La Femme tornano con un sound maggiormente psichedelico e, aumentando la presenza femminile alla voce, sfruttano i beat electro celebrando e descrivendo Parigi, la loro bellissima città, usata come metafora per affrontare l’enigma eterno tra il contrasto dell’innamorarsi o del disinnamorarsi. “Mystère” è allo stesso tempo un compendio di piccole storie che descrivono l’amore e la perdita ed ogni brano abbate le barriere linguistiche attraverso un astuto quanto brillante utilizzo delle melodie.
Il sound chic-retro-futurista surf punk-pop proprio della band possiede adesso una dose maggiore di glam-punk rispetto all’esordio, ora si alimenta di nuovi strati come le eleganti suggestioni di Ennio Morricone, il romanticismo lisergico dei Velvet Underground e la disco-rock di Marie Et Le Garçons (seminale band new wave francese anni ’80). Ma non è tutto, nel sound di “Mystère” si esplora anche verso oriente attraverso la disco turca, il blues del tuareg e la psichedelia che ha definito il suono attraverso Pink Floyd e Brian Eno.



LIVE IN APERTURA A RED HOT CHILI PEPPERS:
8 Ottobre – BOLOGNA UNIPOL ARENA
10 e 11 Ottobre – TORINO – PALA-ALPITOUR

Official Website :

Promozione ed informazioni per media:
Ja.La Media Activities S.r.l.





Nessun commento:

Posta un commento