giovedì 19 marzo 2015

Marianne Mirage: in esclusiva per Vevo dscvr la performance live di Weeds e la video intervista in cui la nuova firma di Caterina Caselli racconta di sè


SI E’ FATTA CONOSCERE CON ALCUNI BRANI – TRA CUI “COME QUANDO FUORI PIOVE” –
E L’ABBIAMO VISTA DI RECENTE SUL PALCO DEI MAGAZZINI GENERALI DI MILANO
 IN APERTURA AL CONCERTO DI KIESZA.
ORA L’ECLETTICA E MULTIFORME ARTISTA E CANTAUTRICE, NUOVA FIRMA DI CATERINA CASELLI, REGALA IN ANTEPRIMA PER VEVO DSCVR LA PERFORMANCE LIVE DI “WEEDS”,
 BRANO DI CUI LEI STESSA E’ AUTRICE

in esclusiva per
la performace live di Weeds
 e l’intervista video


VEVO DSCVR è il programma dedicato agli artisti emergenti più promettenti della scena italiana: performance acustiche e video interviste permettono così di scoprire i nuovi nomi del panorama musicale italiano

Giovane e raffinata cantautrice, una bellezza d’altri tempi dalla voce intensa, delicata e determinata, in grado di spaziare dal soul all’elettronica.
Sul palco, con la sua chitarra e la sua graffiante voce - che riporta al timbro di grandi nomi quali Billie Holiday, Bessie Smith con una vena black-soul e grunge – Marianne è accompagnata da Mattia Dallara (synth e machinery) e Marco Battistini (basso e machinery)
Una presenza scenica esplosiva per un’artista che ammalia e stupisce

Sin da giovanissima e grazie al padre pittore e marinaio, Marianne Mirage scopre un’intensa passione per la musica jazz e per l’arte; già all’età di 10 anni suona la chitarra come autodidatta scoprendo il suo amore per le grandi voci del jazz come Billie Holiday e per le sonorità black-soul, la psichedelia e il grunge. Convinta che l’arte sia conoscenza e che la conoscenza nasca dal viaggio, Marianne, originaria di Forlì, trascorre la sua adolescenza 'on the road' tra le isole della Grecia, Londra, Parigi, Berlino. Durante gli studi di Lettere e Filosofia rafforza la passione per la scrittura, il cinema e la fotografia.
Vince il Tour Music Fest 2012 come cantautrice ed è premiata dal presidente di giuria Mogol al Piper Club di Roma.
Nel 2013 partecipa al Torino Jazz Festival sezione Fringe, al Festival Nazionale di Repubblica delle Idee “Next” curato da Riccardo Luna, alla Libreria del Cinema del regista Giuseppe Piccioni all’Auditorium di Roma.
Come attrice, diplomata al Centro Sperimentale di Cinematografia, è protagonista del film “Monkey Boy” per la regia di Antonio Monti.
Performer nell'installazzione dell'artista contemporanea Silvia Camporesi nelle vesti di Monica Vitti per la “Fondazione Michelangelo Antonioni”, Ferrara.
Prende parte a “Il racconto dei racconti” nuovo film di Matteo Garrone con Vincent Cassel e Salma Hayek, di prossima uscita.
Marianne Mirage ha ideato ed interamente realizzato i suoi stessi videoclip:
“Come Quando Fuori Piove”: https://www.youtube.com/watch?v=m_9pFC_BvDY
Boum”, cover di Charles Trenet:  http://youtu.be/VXpw9VmLkVw
L’Amore Non C’era Adesso C’è”: https://www.youtube.com/watch?v=LYvrVf4FpAk





Ufficio Stampa Marianne Mirage per Sugar Music:
 
Ja.La Promotion&Media Activities

Per Sugar:
Simona Lombardi
Artist Promotion & Marketing - Italy

Alberto Menasci
Artist Digital Development








Nessun commento:

Posta un commento