“LA FACOLTÀ DELLO STUPORE”, IL NUOVO ALBUM DI VITTORIO COSMA, IN USCITA L’11/3 PER SUGAR, È IN STREAMING ESCLUSIVO IN ANTEPRIMA SU
IL DISCO VERRÀ PRESENTATO DAL VIVO IN DUE OCCASIONI SPECIALI
CON SVARIATI OSPITI A MILANO E ROMA
10 Marzo 2016 – Milano @ Santeria Social Club (dalle 19.30 ingresso libero)
13 Marzo 2016 – Roma @ Monk (dalle ore 19.30 ingresso libero)
“Mio padre mi ha sempre detto: “Alimenta la facoltà dello stupore“. Cercherò di ricordarmelo ogni giorno.”
(Vittorio Cosma)
Vittorio Cosma spiega “La Facoltà Del Stupore”
Il mondo in cui viviamo è un gigantesco Mandala, fatto di universi, di pianeti, di civiltà, di arte, di sentimenti, di quotidiano.
La macchina da presa dovrebbe ogni tanto staccarsi dal costante primo piano su se stessi e fare un lento carrello all’indietro, per guardare le cose da un altro punto di vista. La nostra microscopica, dolorosa e meravigliosa vita è un regalo, un’esperienza incredibile.
“La Facoltà dello Stupore” testimonia alcuni momenti del mio percorso musicale negli ultimi 10 anni. E’ volutamente vario nelle composizioni e nel tipo di strumenti usati: il pianoforte, naturalmente; ma anche l’orchestra, l’elettronica, le voci.
Ogni brano è una sorta di quadro e rappresenta un momento dell’esistenza, un progetto, un incontro.
Incontri con Elisa, Howie B, con il mio fratello maggiore Eugenio Finardi, con lo scrittore Michel Houellebecq con l’elettronica di Vaghestelle e Paolo Gozzetti, con gli Islandesi Valgeir Sigurdsson e Borgar Magnasson, con musicisti di grande sensibilità come Paolo Costa, Stefano Cabrera, Marco Rovinelli e Giancarlo Parisi, i Solis Strings Quartet, l’Orchestra della Radio di Zagabria e l’Orchestra di Ennio Morricone, la Roma Sinfonietta.
Incontri nati anche nella realizzazione di progetti ibridi come InDeepAnDance, opera scritta con i Masbedo e con lo scrittore Aldo Nove o da colonne sonore di film come “The Lack”, sempre dei Masbedo o “Italy in a Day” di Gabriele Salvatores, realizzata come Deproducers insieme ai miei amici Gianni Maroccolo, Riccardo Sinigallia e Max Casacci.
Il tutto registrato nel tempo dall’insostituibile Fabrizio Romagnoli negli studi Music Production (Milano), la mia seconda casa.
Poi mixato e prodotto magistralmente da Paolo Iafelice.
CREDITS DISCO
Musica: VITTORIO COSMA Sugar S.r.l. © Sugarmusic S.p.a. Eccetto “Prima di Nascere” (V. Cosma), “Il mio Dono” (V. Cosma) Ala Bianca Group Srl © Ala Bianca Publishing. “Psychedelia” (V. Cosma/Elisa Toffoli) Sugarmusic S.p.a. © Sugarmusic S.p.a./Sogno Meccanico. “Gli Anni Passati” (V. Cosma) PA © Sugarmusic S.p.a. “In a Day” (M. Casacci/V. Cosma/G. Maroccolo/R. Sinigallia) Ala Bianca Group S.r.l. © Ala Bianca Publishing. Illustrazione di Matteo Berton - Progetto grafico Leftloft.
Promozione ed informazioni per media:
Ja.La Media Activities S.r.l.
laura@jalamediaactivities.com +39.3397154021
jarno@jalamediaactivities.com +39.3394355906
Nessun commento:
Posta un commento