mercoledì 25 ottobre 2017

"coscienza c" - il nuovo brano/video di GIULIO CASALE in anteprima sul Fattoquotidiano.it - nuovo episodio per la rinascita di uno dei migliori cantautori italiani!





“coscienza c” – scritto volutamente in minuscolo –
è il quarto episodio che riporta in primo piano 
nella scena rock indipendente italiana la voce e le parole di
GIULIO CASALE
VIDEO IN ANTEPRIMA SU
GUARDA E CONDIVIDI:
http://www.ilfattoquotidiano.it/2017/10/25/giulio-casale-la-nuova-coscienza-c-dei-social-basta-un-equivoco-a-stravolgere-i-giudizi/3932648/


Si arriva all’episodio #4 del percorso di avvicinamento e rinascita di uno dei cantautori più importanti e intensi della scena rock italiana. Dagli anni ’90 con gli Estra alle tante collaborazioni tra musica, arte, teatro, letteratura, Giulio Casale si è imposto sempre all’attenzione del pubblico e della critica per un messaggio mai allineato e sempre diretto. Diretto è anche questo nuovo brano, in anteprima esclusiva sul www.fattoquotidiano.it, “coscienza c” (volutamente scritto tutto minuscolo) che arriva dopo aver reso pubblici i due precedenti brani “resto io”, “Solo Corpo” e “Tutto Cadeva”
Come successo per le precedenti canzoni pubblicate a Maggio e Giugno anche ”Tutto Cadeva” sarà accompagnata da una versione #NOFILTER che andrà da giovedì 26/10 www.rockol.it in esclusiva.

“coscienza c” sarà disponibile su tutte le piattaforme streaming e download da venerdì 27 ottobre 2017 

“coscienza c” è il quarto capitolo che vede Giulio Casale pubblicare periodicamente, dapprima sul FattoQuotidiano.it in versione “studio” e poi su Rockol.it  in versione #nofilter (acustica), un nuovo brano. Brani che diventeranno parte del nuovo album in studio di Giulio Casale (a distanza di cinque anni dall'ultimo album solista) ed anche un EP digitale ufficiale acustico intitolato #NOFILTER by Rockol.it.

coscienza c – commento di Giulio Casale

L’incomprensione tra gli esseri umani è stata più volte al centro di letteratura e teatro del ‘900. Oggi, cambiata l’agorà, virtualizzati i rapporti personali, essa assume spesso connotati grotteschi, o anche solo risibili. Ci s’insulta, tra l’altro, con una facilità che ha molto poco a che fare con la libertà,mi pare.
La canzone racconta proprio di un fraintendimento, forse un errore digitando sulla tastiera, nel bel mezzo di una chat: una lettera in più o in meno e l’intero discorso (dialogo?) muta completamente il suo significato, e d’altronde anche ogni giudizio conseguente.
Chissà cosa significa veramente, oggi, coscienza critica.
Vivere dovrebbe costare meno, comunque.

Cantautore, poeta, scrittore, attore teatrale, voce e leader carismatico di una delle più importanti e discusse band del rock italiano anni ’90 (i trevigiani Estra), una delle personalità più complesse e stratificate della scena musicale e non solo Italiana continua nel percorso che lo porterà alla realizzazione di un nuovo album a distanza di 5 anni dall’ultimo disco solista previsto per l’inverno… una volta al mese da qui ad ottobre il Fattoquotidiano.it e Rockol.it presenteranno in anteprima i brani che poi convoglieranno nel nuovo album di Giulio Casale oltre che in uno speciale mini-album acustico intitolato #NOFILTER come la rubrica del sito di informazione musicale Rockol.it.


Ufficio Stampa
Ja.La Media Activities S.R.L.

Nessun commento:

Posta un commento