martedì 31 ottobre 2017

KAMA: in anteprima per WIRED il video di "Città Paradiso", il nuovo singolo tratto dall'album "Un Signore Anch'io"



VOCE INCONFONDIBILE, TESTI IRONICI SU MELODIE POP-ROCK
KAMA
presenta, IN ANTEPRIMA PER


IL VIDEO DI CITTÀ PARADISO
 il nuovo singolo tratto dall’ultimo album  UN SIGNORE ANCH’IO”- out now

Guarda e condividi il video di “Città Paradiso” in premiere esclusiva per WIRED.IT:





Video credits:
Da un’idea di Giacomo Vaghi
Scritto da Giacomo Vaghi, Davide Carafoli e Andrea Sartori
Diretto da Andrea Sartori
Una produzione Collettivo Virale

Il soggetto del video è ispirato ad una serie di corti di Tex Avery in cui il cane Sam e il lupo Ralph ricoprono i loro ruoli quotidianamente, timbrando il cartellino ogni mattina prima di entrare nei panni di loro stessi. Questo riferimento circolare ci è piaciuto molto e ci sembrava adatto a raccontare la vita di un uomo in un luogo ideale dove tutto sembra bello e perfetto, una “Città Paradiso” appunto, in cui tutti recitano un ruolo preciso. Abbiamo quindi provato a mostrare alcuni stereotipi dell’uomo adulto nella società contemporanea e la possibilità che, seppure in una società apparentemente perfetta e felice, con tutti gli agi e i privilegi, ci si possa sentire a disagio, nel posto o nel momento sbagliato. Come si esce allora da questa gabbia? Secondo noi provando a cambiare le cose o la nostra posizione nei loro confronti o, quantomeno, il nostro punto di vista su di esse. Questo è il viaggio breve dei protagonisti del video a cui abbiamo deciso di dare una seconda (e forse anche una terza) possibilità. – Andrea Sartori (regista)


Tracklist:  1. Acqua - 2. Caffè Scorretto - 3.Chi Ritrova Le Parole -  4. Città Paradiso -
5. Sentirsi come Robert De Niro - 6. I Veri Padri Non Ci Sono Più - 7. Scegli Me - 8. Lettera Dal Mio Mulino - 9. Stupide Creature - 10. Superuomo - 11. Un Signore Anch’io 
Ascolta in streaming “Un Signore Anch’io”: 

TESTI IRONICI, MELODIE POP-ROCK, UN TIMBRO VOCALE INCONFONDIBILE:
QUESTO È “UN SIGNORE ANCH’IO”, IL NUOVO ALBUM DI KAMA PUBBLICATO A SETTEMBRE 2016.
KAMA È UN VERO E PROPRIO STORYTELLER DEI NOSTRI GIORNI CHE RIESCE AD UNIRE POESIA E IRONIA A MUSICA IMMEDIATA, CAPACE DI COINVOLGERE E CATTURARE L’ATTENZIONE DEL PUBBLICO, AFFRONTANDO TEMI PERSONALISSIMI MA CHE PARLANO DI TUTTI E A TUTTI.

“Un Signore Anch’io” è prodotto, arrangiato e in buona parte suonato dallo stesso Kama. Il disco è stato registrato presso l’Edac Studio di Fino Mornasco da Davide Lasala, navigando tra microfoni vintage, registratori a bobine, echi a nastro e tanta passione. Un album suonato, che rifugge i campionamenti, i suoni sintetici e che si affida al solo suono degli strumenti. Il disco vuole indagare con ironia e criticismo sul significato della fede, un invito a meditare sulle scelte individuali e sul significato di libertà.



KAMA è il nome d'arte che stava appresso ad un cappellino verde. Nato il 9 febbraio 1976.
Ha studiato percussioni al Conservatorio di Milano col maestro Franco Campioni. Polistrumentista, per oltre otto anni è autore, compositore e batterista degli Scigad, band milanese, con la quale suona in tutta Italia anche a fianco di Carmen Consoli, Afterhours, Bluvertigo e come supporter di BB King. Conclusa l’esperienza con gli Scigad collabora alla registrazione del disco e al tour di Fabrizio Coppola iniziando poi il progetto solista.
L’EP autoprodotto “Uno Specchio un Lavandino” ottiene ottime recensioni della critica fino ad apparire tra i vincitori del MEI Fest a Faenza nel 2003.
Nel 2005 firma per Eclectic Circus pubblicando il singolo "Ostello comunale" e poi l'album “Ho detto a tua mamma che fumi”, ottenendo un inaspettato successo di pubblico (oltre 5000 download e 2000 copie vendute). Partecipa come ospite a numerose trasmissioni televisive (con Paola Maugeri a Brand New, ad Extra con Illario ad All Music, con Bugo a Larsen in Rai) e inizia un tour in giro per l'Italia per oltre 100 date tra il 2006 e il 2007 anche come artista di apertura di tutti i concerti del tour “C'è gente che deve dormire” dei Marta sui Tubi.
Del disco pubblica tre singoli promossi con altrettanti videoclip in alta rotazione su Mtv e All Music: Ostello Comunale, Icaro, Sapore Sapido.
Sempre nel 2007 registra insieme a Bugo "L'abbigliamento di un fuochista" per un tributo allegato alla rivista Mucchio Selvaggio.
Nel 2008 firma un contratto per Sony Bmg pubblicando due singoli "Stupide Creature" e "Dimmelo" selezionato per le finali nazionali di Sanremo 59.

Nel 2016 esce “UN SIGNORE ANCH'IO, il secondo album anticipato dal video/singolo “Sentirsi come Robert De Niro”, presentatato in première esclusiva su Wired.  

Promozione ed informazioni per media:
Ja.La Media Activities S.r.l.


Nessun commento:

Posta un commento