mercoledì 3 novembre 2010

THE PARLOTONES IN ITALIA PER 3 DATE: 3 NOV A ROMA, 4 NOV A MILANO, 6 NOV A TORINO





presenta




Direttamente da Johannesburg la band che ha inaugurato i Mondiali di Calcio 2010. In Sudafrica vendono più copie di Coldplay, The Killers e Oasis messi insieme. In occasione del loro show a Kentish Town (UK) hanno radunato tramite passaparola più di mille persone oltre la capienza del locale. Pronti a farsi conoscere anche in Europa, i
The Parlotones saranno in Italia per 3 imperdibili date.



MERCOLEDI’ 3 Novembre 2010
Roma – Circolo degli Artisti
Via Casilina Vecchia, 42
Apertura Porte Ore: 20.00 - Inizio Concerto Ore: 21.30
Prezzo del biglietto: 10,00 euro + diritti di prevendita


GIOVEDI’ 4 Novembre 2010
Milano – Tunnel
Via Sammartini, 30
Opening Act: Plastic Made Sofa
Apertura porte Ore: 20.00 -  Inizio Concerto Ore: 21.30
Prezzo del biglietto: 12,00 euro + diritti di prevendita
Prevendite attive su www.ticketone.it a partire da Lunedì 20 Settembre




SABATO 6 Novembre 2010
Torino – Spazio 211
Via Francesco Cigna, 211
Apertura porte Ore:22.00 -  Inizio Concerto Ore: 23.00
Prezzo del biglietto: 10,00 euro


Informazioni su come acquistare i biglietti:


L'organizzatore declina ogni responsabilità in caso di acquisto di biglietti fuori dai circuiti di biglietteria autorizzati  non presenti nei nostri comunicati ufficiali.


Originari di Johannesburg, in Sudafrica i The Parlotones si apprestano a far conoscere il loro innovativo sound in Europa, dove il singolo Life Design (ed il particolare video http://www.youtube.com/watch?v=JbH6nzcMq7M ), tratto dal disco Stardust Galaxies,  (quarto album della band ma il primo ad essere pubblicato in Italia) uscito il 4 Giugno via Sovereign Records (distribuzione Audioglobe) ha ottenuto numerosi riconoscimenti da MTV Europe.
Il nuovo singolo, Push Me To The Floor, è in rotazione sui principali network radiofonici.

Chiamati a suonare in occasione della cerimonia di apertura dei mondiali di calcio 2010, i The Parlotones si sono esibiti a fianco di Black Eyed Peas, Alicia Keys e Shakira, dando così la possibilità a tutto il mondo di conoscere la loro musica.  

Influenzati da una gioventù trascorsa ad ascoltare band inglesi come i The Cure e i The Smiths, i The Parlotones sono attivi dal 2003 e hanno ottenuto nel proprio paese svariati dischi di platino, vendendo più copie di Coldplay, The Killers e Oasis messi insieme. Un risultato sorprendente per una band ancora sconosciuta al di fuori del Sudafrica. Ma questo è destinato a cambiare. Al momento i Parlotones si stanno infatti muovendo rapidamente verso il consenso internazionale: i loro testi romantici con venature dark, le loro straordinarie strutture pop, l’atmosfera energica ma decadente e gli show ambiziosi dal look ricercato hanno ricevuto pareri entusiasti dai fan e dalla critica.

Nel proprio paese, la band ha raggiunto uno status talmente elevato tanto da essere chiamata a suonare all’inaugurazione presidenziale, all’ Africa Day e al Live Earth. I loro innovativi video musicali sono stati in nomination per gli MTV Awards, e i Parlotones hanno vinto ben due Awards al prestigioso International Song Contest negli Stati Uniti, che annoverava tra i giudici Robert Smith, Tom Waits e Rob Thomas.

In linea con la grande passione europea per il calcio, la band è diventata ambasciatrice ufficiale della Coppa Del Mondo nel Regno Unito per talkSPORT e le loro canzoni vengono suonate dai canali di Sky Sport. Come Back as Heroes inoltre è il brano scelto dal canale televisivo tedesco ARD per il trailer della campagna della Coppa del Mondo e il video del singolo Life Design e in rotazione su MTV Europe.

Un tour di oltre 300 concerti sold-out negli ultimi 18 mesi ha portato i Parlotones all’attenzione dei fan di Germania, Austria, Svizzera, Francia, Italia, Spagna, Benelux, Russia, Stati Uniti e Regno Unito, dove in occasione del loro show a Kentish Town hanno radunato tramite passaparola mille persone in più rispetto alla capienza del locale.

Ma sono gli showcase al South By South West, al MIDEM e al Dubai Sound City che hanno fermamente consacrato i Parlotones come una delle nuove realtà più interessanti sono solo la punta dell’iceberg. Il loro successo non si limita infatti alla musica: la band è infatti nota per aver prodotto il vino “Giant Mistake” che ha raggiunto il numero 1 della lista vini del Sunday Times e che viene distribuito da i maggiori rivenditori europei. Inoltre i brani dei Parlotones sono distribuiti attraverso i telefoni Sony-Ericsson e la band vanta una propria linea di laptop oltre ad un menu in una nota catena di fast food.
Tutto è pronto: dal Sudafrica al tetto del mondo, la parabola dei Parlotones è già scritta!


Formazione:
Kahn Morbee – voce, chitarra
Glenn Hodgson – basso, piano e seconda voce
Paul Hodgson - chitarra
Neil Pauw - batteria

Sito internet:






disponibile il nuovo Album Stardust Galaxies su etichetta Sovereign/Spin-Go/Audioglobe


INFO
Indipendente Eventi e Produzioni







Nessun commento:

Posta un commento