lunedì 21 gennaio 2013

SEA WOLF - "OLD WORLD ROMANCE" E' IL NUOVO ALBUM DELL'ARTISTA LOSANGELINO TRA I MIGLIORI FOLK/SONGWRITERS AMERICANI IN CIRCOLAZIONE! FINALMENTE DISPONIBILE ANCHE IN ITALIA!


presenta:


“OLD WORLD ROMANCE”
il nuovo e terzo album di Alex Brown Church in arte:



SEA WOLF


Artista: Sea Wolf
Album: Old World Romance
Label: Dangerbird Records
Album disponibile su Itunes, Amazon e tutti gli store digitali

Il neo-folk americano trova nell’anima indie-pop di Sea Wolf (aka Alex Brown Church) un nuovo grande interprete che con questo suo terzo album si potrebbe contendere i favori dei fan di Mumford & Sons, The Arcade Fire, The Lumineers, The National e la tanto amata scena folk americana/canadese.
Sea Wolf è un grande talento da scoprire!

Ascolta e diffondi lo streaming dell’album OLD WORLD ROMANCE da qui:

OLD WORLD ROMANCE è l'atteso terzo album di Sea Wolf, successore dell'apprezzato “White Water, White Bloom”. L'album pubblicato ad Agosto 2012 per Dangerbird Records, anticipato dal singolo “Old Friend” è finalmente disponibile anche nei circuiti italiani. Sea Wolf è uno dei segreti musicali meglio nascosti della scena americana, un talento folk e pop davvero da scoprire e di cui è impossibile non innamorarsi a primo ascolto.

«Dopo l'ultimo disco, scritto e registrato lontano da casa più come esperienza di gruppo, volevo restare vicino casa, trovarmi nel mio spazio e darmi il tempo di esplorare, scrivere e registrare secondo le mie tempistiche» spiega Alex Brown Church (autore/chitarra/voce), leader e fondatore di Sea Wolf, continuando «Sentivo il bisogno di riportare Sea Wolf nel mio mondo». Church ha prodotto e registrato OND WORLD ROMANCE nel suo studio casalingo, con Kennie Takahashi (Broken Bells, The Black Keys, Jessica Lea Mayfield) al mixaggio.

Gli splendidi arrangiamenti della band, uniti alle liriche spesso dark ma al tempo stesso ottimiste, ricordano in certi passaggi il precedente lavoro, ma con OLD WORLD WOMANCE Church si avventura in nuovi territori. Le canzoni racchiudono melodie scarne, semplici e briose, ben lontane dalle sonorità epiche indie-folk del disco precedente. Rimane invariata però la propensione di Church nel trarre ispirazione da situazioni personali, uno dei temi ricorrenti dell'album è infatti il ritorno di Church in California. Lui stesso spiega «Questo album parla di molte cose, ma parte di esso parla del ritornare a casa dopo essere stato lontano e di affrontare le realtà quotidiane e delle vita in generale. Parla di cose da cui sei scappato, e di cose che sei pronto ad abbracciare. Riconciliarsi e crescere».

Il primo singolo “Old Friend” è un brano d'amore dal sapore dolce-amaro costruito intorno a un beat minimalista e delicati arpeggi di chitarra che esaltano la voce di Church, in cui viene affrontato uno dei temi del disco, confrontarsi con la realtà e con il passato. Non mancano però pezzi più immediati come “In Nothing”, perfetta colonna sonora per una notte d'estate, con i suoi accordi accattivanti e orecchiabili. “Blue Stockings” invece è un brano più pacato vicino allo stile di “Get To The River Before It Runs Too Low”, l'ep di debutto di Sea Wolf pubblicato nel 2007 per Dangerbird Records.

Insieme a Church in OLD WORLD ROMANCE ci sono Lisa Fendelander (tastiere), Joey Ficken (batteria), Ted Liscinski (basso) e il multi strumentista Zac Rae.




Ja.La Media Activities



Nessun commento:

Posta un commento