giovedì 19 giugno 2014

Bombay Bicycle Club aprono la nona edizione di Sexto'NPlugged, lun 23 giugno, Piazza Castello, Sesto al Reghena (PN) - unica data italiana -


TRA LE REALTA’ LONDINESI PIU’ ATTIVE E PROLIFICHE IN CIRCOLAZIONE,
SPERIMENTANO NUOVI ORIZZONTI CON UN SOUND CHE SPAZIA
DALL’ELETTRONICA ALL’INDIE-ROCK.
A POCHI MESI DALLA PUBBLICAZIONE DEL QUARTO DISCO,  
SO LONG, SEE YOU TOMORROW,  
SARANNO I

NELLA LORO UNICA DATA ITALIANA AD APRIRE LA NONA EDIZIONE DI

Lunedì 23 Giugno 2014
UNICA DATA IN ITALIA
Sesto al Reghena (PN) – Piazza Castello
apertura porte ore: 19.00 – inizio concerti ore 21.00
prezzo del biglietto:  18 Euro + diritti di prevendita

Informazioni su come acquistare i biglietti:
Vivaticket – www.vivaticket.it - 892.234
Associazione ProSesto  - 0434-699134 – Piazza Castello, 4 – Sesto al Reghena (PN)

GIUNTO ALLA NONA EDIZIONE, SEXTO’NPLUGGED SI CONFERMA COME UNO TRA GLI APPUNTAMENTI ESTIVI DA NON PERDERE, TRA ESCLUSIVE NAZIONALI E LA RICERCA ARTISTICA CHE DA ANNI LO CONTRADDISTINGUE

Lunedì 23 Giugno
BOMBAY BICYCLE CLUB
unica data italiana
prezzo del biglietto:  18 Euro + diritti di prevendita

Giovedì 26 Giugno
ANGUS & JULIA STONE
unica data italiana
JOHNNY FLYNN AND THE SUSSEX WIX
prezzo del biglietto:  15 Euro + diritti di prevendita

Venerdì 11 Luglio
GOLDFRAPP
unica data italiana
prezzo del biglietto:  22 Euro + diritti di prevendita

Lunedì 14 Luglio
EMILIANA TORRINI
prezzo del biglietto:  15 Euro + diritti di prevendita

Martedì 15 Luglio
THE WAR ON DRUGS
prezzo del biglietto:  15 Euro + diritti di prevendita

Abbonamento 5 serate: 70 Euro + diritti di prevendita

Vivaticket – www.vivaticket.it - 892.234
Associazione ProSesto  - 0434-699134 – Piazza Castello, 4 – Sesto al Reghena (PN)

Giunto alla sua nona edizione, Sexto ’Nplugged si conferma come uno degli appuntamenti estivi da non perdere per gli amanti della musica e della sperimentazione.
Il festival, ambientato nell’ampio spazio centrale del complesso Abbaziale, vuole percorrere strade alternative, anche se non contrapposte, rispetto al luogo in cui si svolge.
Artisti d’avanguardia e di provato spessore culturale che, a seconda delle situazioni, adattano il loro repertorio al luogo. Viceversa, il luogo si plasma all’artista stesso, risultando  amplificatore di emozioni verso il pubblico che ascolta, come da slogan del Festival “QUANDO IL LUOGO DETERMINA LA MUSICA”. Spesso vengono allestiti dei veri e propri set dedicati a sperimentare nuove soluzioni con gli strumenti concordati, strumenti essenziali che permettono alla musica di fluire libera.
Negli anni Sexto ’Nplugged ha denotato una certa capacità nella ricerca artistica, con artisti di tutto rispetto che si sono esibiti nelle precedenti edizioni:  Carmen Consoli, Afterhours, Antony & The Johnson, Ludovico Einaudi, Blonde Redhead, Anna Calvi, Scott Matthew, The Charlatans, Fanfarlo, Ane Brun, Mum, Teho Teardo & Blixa Bargeld e tanti altri.

BOMBAY BICYCLE CLUB – 23 GIUGNO 2014 – UNICA DATA ITALIANA –
Giunti al quarto disco, So Long, See You Tomorrow, uscito a febbraio su etichetta Island Records, i Bombay Bicycle Club sono una delle realtà londinesi più attive e prolifiche in circolazione. Il loro ultimo lavoro di studio ha velocemente scalato le classifiche di vendita nel Regno Unito. Con all’attivo quattro dischi in cinque anni, i quattro giovani ragazzi sono sempre riusciti a diversificarsi ed innovarsi, esplorando con facilità nuovi territori. Il debutto arriva nel 2008 con I Had The Blues But I Shook Them Loose, con il quale la band si aggiudica il titolo di NME New Band Award, battendo The XX e Mumford & Sons. Nel 2010 esce Flaws, nominato agli Ivor Novello Award e, l’anno successivo, è la volta di A Different Kind Of Fix, disco d’oro in Inghilterra. La popolarità della band aumenta in modo esponenziale, esibendosi in rinomati festival, tra cui Reading e Leeds. So Long, See You Tomorrow vede la luce a febbraio 2014. Anticipato dai singoli Carry Me, un inno dance, e Luna, dal sound indiano, il nuovo album vede i Bombay Bicycle Club sperimentare nuovi orizzonti, con un sound che spazia dall’elettronica più sperimentale all’indie-rock. Scritto e registrato tra maggio 2012 ed ottobre 2013 da Jack Steadman mentre era in viaggio tra India, Turchia, Giappone, Regno Unito e i Paesi Bassi, il disco contiene tutte le diverse culture con le quali il cantante è entrato in contatto durante il suo viaggio.

Bombay Bicycle Club sono rappresentati in Italia da Comcerto


Sexto’nplugged 2014
Sesto al Reghena (PN) - Piazza Castello




I concerti sono inseriti nella promozione “Music&Live" realizzata dall'Agenzia TurismoFVG che permette di ricevere il biglietto in omaggio a chi soggiorna in regione (per informazioni www.musicandlive.it o www.turismofvg.it – tel. 800 016044)


Ufficio Stampa
Ja.La Media Activities


Nessun commento:

Posta un commento