mercoledì 29 novembre 2017

SARC:O - in anteprima per ROLLINGSTONE "The Delight", il terzo EP della serie in uscita in digitale ven 1/12 - Album (finale) Release Party: 23/12, Reggio nell'Emilia



- THE DELIGHT -
IL TERZO EP DI MUSICA ELETTRONICA IN USCITA DIGITALE
L’1 DICEMBRE PER ZETA FACTORY / BELIEVE DIGITAL

Ascolta “The Delight” EP in streaming esclusivo per ROLLINGSTONE.IT

DOPO THE FINDING” EP (OUT 22.09) E “THE KNOWING” EP (OUT 10.11),THE DELIGHT” É IL NUOVO E TERZO EP DI SARC:O PRODOTTO CON EMILIO POZZOLINI (PORT-ROYAL, VEYL).
SVELATE TUTTE E TRE LE RELEASE DIGITALI CHE ANDRANNO A COMPORRE L’ALBUM FINALE IN USCITA IL 15 DICEMBRE 2017 DAL TITOLO “FINDING KNOWING DELIGHT

Release Party “Finding Knowing Delight”
Sabato 23 Dicembre 2017
 Reggio nell’Emilia // Tunnel
Via del Chionso, 20/g, 42124 Reggio Nell Emilia

“The Delight” si compone di 2 tracce: “South of Sun”
cantata da Nicola Pressi e “Sura Novi”, strumentale


Artista: Sarc:o // Titolo: The Delight // Label: Zeta Factory // 
Distribuzione: Belive Digital // C&P Francesco Sarcone
Uscita (digitale): 1 dicembre 2017

Tracklist:
1. South of Sun  2. Sura Novi

In lenta espansione come una galassia,
Sarc:o è un esploratore spaziale che fa musica per chi non ha paura di abbandonare il suolo.”

ELETTRONICA COINVOLGENTE, CON MELODIE POP E SONORITÀ “ANALOGICHE”,
RITMICHE LINEARI E INCALZANTI A BASSI BPM,
BASSI POTENTI E PROFONDI,
INFLUENZE: MODERAT, CARIBOU, JON HOPKINS, ecc.

Già “Artista MTV New Generation”, SARC:O è il progetto di musica elettronica di Francesco Sarcone musicista, produttore, sound designer – nato dalle produzioni destinate alle sonorizzazioni video e sound design. Dopo la pubblicazione di 2 fortunati ep (“Something Happened” – 2013 e “Manifesto” -2015), Sarc:o è pronto al debutto sulla lunga distanza: un album prodotto con Emilio Pozzolini (Veyl, port-royal) che uscirà in tre release digitali

Svelate tutte e tre le release digitali, che andranno a comporre un album in uscita il 15 dicembre.
 “The Finding”, uscito il 22/9/17 , “The Knowing”, uscito il 10/11/17 e 
“The Delight” in uscita l’1/12/2017

Il tutto in unico concept ispirato alla fantascienza anni ’60 e alla frase di AsimovThe true delight is in the finding out rather than in the knowing”.



Bio Sarc:o
Musicista, produttore, sound designer. Co-fondatore dell'etichetta Yalla Records e del progetto di musica e cucina Food Ensemble, lavora come produttore a diversi album ed EP e scrive colonne sonore per video e installazioni.
Nel 2012 il primo tour USA, che porterà Sarc:o a esibirsi in diverse venues della west coast.
Nel 2013 vince il prestigioso Golden A'Design Award con il brano "Chasing Space", colonna sonora dell'omonimo video di Marco Bagni; e a seguire pubblica la sua prima raccolta ufficiale di colonne sonore dal titolo "Soundtracks Vol.1", seguita dall'EP "Something Happened" con la collaborazione del duo torinese Yellows.
Numerose le partecipazioni a eventi e festival dedicati alle arti performative, fra cui RoBOt, Eleva, LPM, oltre che serate in club e locali.
Nel 2015 esce l’EP “Manifesto”, prodotto da Andrea Suriani (My Awesome Mixtape, i Cani, ecc.),  all’ Alpha Dept. Studio.
Nel 2016 inizia una nuova esperienza live accompagnato dalla band composta da Nicola Pressi (Il Branco, TimeZero, ecc.), Giovanni Natalini (Majakovich, Light Wave, ecc.), Marco Laurenti (The Lovely Savalas, Aarial, ecc.) e la partecipazione di Tiziano Bianchi (Portfolio, Tiziano Bianchi quintet, ecc.).
Il 22 Settembre 2017 esce “The Finding” prodotto con Emilio Pozzolini (Veyl, port-royal), primo EP di una serie ispirata alla frase di Asimov “The true delight is in the finding out rather than in the knowing”.
Il secondo, “The Knowing” è uscito il 10 Novembre e include il brano “Down”, con la voce di Veyl, producer e cantante rivelazione nel panorama elettronico italiano.


Video: https://youtu.be/gRPlJZS6HD8
Live: https://youtu.be/kegSfVPbsi4



Ufficio Stampa
Ja.La Media Activities S.R.L.

Nessun commento:

Posta un commento